Questo articolo spiega come impostare l'immagine del profilo di un account di YouTube. Dato che la piattaforma di YouTube fa parte di Google, l'immagine del profilo del tuo account di Google sarà la medesima dell'account di YouTube.

Metodo 1 di 3:
Usare un Computer

  1. 1
    Visita il sito web https://www.youtube.com usando un browser internet. Puoi usare un PC o un Mac e il browser che preferisci.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account di YouTube. Se il login al tuo account di YouTube non avviene automaticamente, clicca sul pulsante blu Accedi collocato nell'angolo superiore destro della pagina principale di YouTube, quindi seleziona l'account di Google associato al tuo profilo di YouTube.
    • Se non viene visualizzato alcun account di Google per poter eseguire il login a YouTube, clicca sull'opzione Usa un altro account ed effettua l'accesso inserendo indirizzo e-mail e password del profilo relativo al tuo account di YouTube.
  3. 3
    Clicca sull'icona posta nell'angolo superiore destro della pagina. Si tratta del punto in cui sarà visibile l'immagine del tuo profilo. Se non hai ancora impostato una foto del profilo, l'icona sarà caratterizzata dall'iniziale del tuo nome posta su uno sfondo colorato. Cliccandoci sopra, verrà visualizzato il menu del tuo account di YouTube.
  4. 4
    Clicca sulla voce
    Immagine titolata Android7settings.png
    Impostazioni.
    È elencata nella parte inferiore del menu a tendina apparso. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio.
  5. 5
    Clicca sul link Modifica su Google. È collocato accanto al tuo nome e all'attuale immagine del profilo di YouTube, visibile nella parte centrale superiore del menu "Impostazioni". Verrà visualizzata la pagina "Informazioni personali" dell'account di Google.
  6. 6
    Clicca sull'icona circolare a forma di fotocamera
    Immagine titolata Android7camera1.png
    .
    Al centro della pagina è visibile l'immagine attuale del tuo profilo. In caso non avessi ancora impostato un'immagine del profilo, l'icona sarà caratterizzata dall'iniziale del tuo nome posta su uno sfondo colorato. Clicca sull'icona bianca a forma di fotocamera visibile su quella con l'immagine del tuo profilo o l'iniziale del tuo nome per aprire la finestra "Seleziona la foto del profilo".
  7. 7
    Clicca sul pulsante Seleziona una foto dal tuo computer. È collocato al centro della scheda "Carica foto" della finestra "Seleziona la foto del profilo". Verrà visualizzata la finestra del file manager del computer che potrai usare per scegliere la foto da caricare.
  8. 8
    Seleziona un'immagine e clicca sul pulsante Apri. Usa il file manager del computer per accedere alla cartella in cui è memorizzata la foto che vuoi impostare come immagine del profilo di YouTube. Nel riquadro sinistro della finestra sono elencate diverse cartelle. Clicca sul nome dell'immagine che desideri selezionare, quindi clicca sul pulsante Apri collocato nell'angolo inferiore destro.
    • Assicurati che l'immagine che vuoi usare come foto del profilo di YouTube sia memorizzata sul computer.
    • In alternativa, se la foto è già presente sul tuo account di Google, clicca sulla scheda "Le tue foto" della finestra "Seleziona la foto del profilo" per poterla scegliere fra quelle visualizzate.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Imposta come foto del profilo. È collocato nell'angolo inferiore sinistro della finestra "Seleziona la foto del profilo". In questo modo, le modifiche verranno salvate e applicate al tuo account di Google. La foto che hai scelto verrà utilizzata come immagine di profilo di tutti i tuoi account di Google, incluso quello di YouTube.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare un Dispositivo iOS

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube. È caratterizzata da un'icona rossa a forma di schermo televisivo con il simbolo del tasto "Play" al centro. Toccala per avviare l'applicazione sul dispositivo.
    • Se non vieni reindirizzato automaticamente alla pagina principale del tuo account di YouTube, tocca l'icona raffigurante una silhouette umana stilizzata, collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi seleziona l'account di Google associato al tuo profilo di YouTube. Se l'account di tuo interesse non è elencato nella lista di quelli disponibili, scegli la voce Aggiungi account, quindi esegui il login inserendo l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo di YouTube.
  2. 2
    Tocca l'icona posta nell'angolo superiore destro dello schermo. Si tratta del punto in cui sarà visibile l'immagine del tuo profilo. Se non hai ancora impostato una foto del profilo, l'icona sarà caratterizzata dall'iniziale del tuo nome posta su uno sfondo colorato.
  3. 3
    Seleziona il tuo nome. È collocato sotto l'immagine attuale del tuo profilo visibile nella parte superiore del menu "Account". Verrà visualizzato l'elenco degli account che puoi usare per effettuare il login.
  4. 4
    Seleziona l'icona
    Immagine titolata Android7settings.png
    .
    È caratterizzata da un ingranaggio ed è collocata nell'angolo superiore destro del menu "Account". Verrà visualizzata la pagina "Gestione account".
  5. 5
    Seleziona l'account per cui vuoi impostare un'immagine del profilo. Verrà visualizzato un nuovo menu per l'account scelto.
  6. 6
    Scegli la voce Aggiorna foto. È il link blu posto sotto al tuo nome e all'indirizzo e-mail associato al tuo account di Google visibile nella parte superiore della pagina.
  7. 7
    Seleziona l'opzione Imposta foto del profilo. È il link blu collocato nell'angolo inferiore destro del pop-up apparso.
  8. 8
    Scegli l'opzione Scatta foto o Libreria foto. Se vuoi acquisire un'istantanea adesso usando la fotocamera del dispositivo, scegli l'opzione Scatta foto. Se vuoi invece selezionare un'immagine esistente, scegli l'opzione Libreria foto.
    • Se ti viene chiesto di autorizzare l'app di YouTube ad accedere alla galleria multimediale del dispositivo, tocca il pulsante Consenti.
  9. 9
    Seleziona una foto esistente o acquisiscine una nuova. Se hai scelto di scattare una foto, premi il pulsante circolare collocato nella parte inferiore dello schermo, quindi scegli l'opzione Usa foto. In alternativa, seleziona l'album Rullino foto e tocca la foto che vuoi utilizzare come immagine del profilo di YouTube.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare un Dispositivo Android

  1. 1
    Avvia l'app Google. È caratterizzata da un'icona a forma di lettera "G" di colore rosso, giallo, verde e blu. Puoi trovarla sulla Home del dispositivo, nella cartella Google o all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona la scheda Altro…. È visibile nell'angolo inferiore destro dello schermo. È caratterizzata da un'icona raffigurante tre puntini allineati orizzontalmente.
  3. 3
    Tocca il tuo nome e indirizzo e-mail. Sono visibili nella parte superiore sinistra della scheda "Altro".
  4. 4
    Seleziona l'account di Google associato al tuo profilo di YouTube. Se l'account di Google con cui hai eseguito l'accesso sul dispositivo è diverso da quello associato a quello di YouTube, seleziona il profilo associato all'account di YouTube elencato nel menu.
    • Se l'account che vuoi usare non è presente nell'elenco, seleziona l'opzione Utilizza un altro account, quindi esegui il login fornendo l'indirizzo e-mail e la password corrispondenti.
  5. 5
    Premi il pulsante blu Gestisci account Google. È collocato sotto al nome e all'indirizzo e-mail visibili nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzato il menu del tuo account di Google.
  6. 6
    Seleziona la scheda Informazioni personali. È la seconda scheda visibile nella parte superiore dello schermo. Si tratta del punto in cui potrai modificare i tuoi dati personali.
  7. 7
    Seleziona la voce Foto. È la prima opzione elencata nella scheda "Informazioni personali".
  8. 8
    Tocca l'icona del tuo profilo. Si tratta dell'icona rotonda posizionata sopra al tuo nome. Mostra l'attuale immagine del profilo se ne hai già impostata una oppure l'iniziale del tuo nome su sfondo colorato. Verrai reindirizzato al menu "Scegli una foto".
  9. 9
    Seleziona l'opzione Carica foto. È la prima opzione, collocata nell'angolo superiore sinistro, della scheda "Scegli una foto". Verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni che puoi usare per scegliere la foto da caricare.
    • Se la foto che vuoi usare come immagine del profilo è già memorizzata sul tuo account di Google, dovrebbe essere visibile nella scheda "Scegli una foto", quindi dovrai semplicemente selezionarla.
  10. 10
    Scegli l'opzione Acquisisci immagine o Archivio. Se vuoi scattare una foto usando la fotocamera del dispositivo, scegli l'opzione Acquisisci immagine, quindi tocca l'app Fotocamera. Per scattare una foto, premi il pulsate bianco collocato nella parte inferiore dello schermo. Invece, se vuoi usare una delle immagini già presenti nella galleria del dispositivo, seleziona l'opzione Archivio o Galleria, quindi tocca la foto da usare come immagine del profilo.
    • Se ti viene chiesto di autorizzare l'app Google per avere accesso alla galleria multimediale o alla fotocamera del dispositivo, premi il pulsante Consenti.
  11. 11
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo, la foto selezionata verrà impostata come immagine del profilo del tuo account di Google e YouTube.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Feed RSS

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Configurare una Webcam

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 3 519 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 519 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità