Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiungere un'intestazione di pagina a un documento creato con Microsoft Word. L'intestazione verrà inserita automaticamente nella parte superiore di ogni pagina del file.

Parte 1 di 2:
Aggiungere un'Intestazione di Pagina

  1. 1
    Avvia Microsoft Word. È caratterizzato da un'icona blu al cui interno è presente la lettera "W" bianca.
    • Volendo, puoi anche modificare un documento già esistente facendo doppio clic sull'icona corrispondente.
  2. 2
    Clicca su Documento vuoto. Verrà creato un nuovo documento vuoto di Word.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Inserisci. È visibile nella parte superiore della finestra di Word esattamente sulla destra della scheda Home.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Intestazione. È collocato all'interno del gruppo "Intestazione e piè di pagina" della scheda "Inserisci" della barra multifunzione di Word. Verrà visualizzato un menu a discesa con alcune intestazioni predefinite.
    • Le intestazioni predefinite che avrai a disposizione variano in base alla versione di Office e Word che hai acquistato.
  5. 5
    Clicca l'intestazione che vuoi utilizzare. Normalmente dovrai selezionare l'opzione Vuoto, dato che è quella utilizzata nella maggior parte dei casi in cui è necessario applicare un'intestazione a un documento di Word. Seleziona il tipo di intestazione che vuoi inserire nel tuo documento.
  6. 6
    Inserisci il testo dell'intestazione. Si tratta del contenuto che verrà visualizzato in ogni pagina del documento sotto forma di intestazione di pagina.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Chiudi intestazione e piè di pagina. In questo modo il testo inserito verrà applicato al documento sotto forma di intestazione di pagina. Sarà visibile nella parte superiore di ogni pagina del file.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Modificare le Impostazioni dell'Intestazione

  1. 1
    Fai doppio clic sul contenuto dell'intestazione di pagina. In questo modo verranno visualizzate le opzioni corrispondenti all'interno della barra multifunzione di Word.
  2. 2
    Esamina le impostazioni di base dell'intestazione di pagina. All'interno delle sezioni "Opzioni" e "Posizione" ci sono due opzioni che puoi modificare:
    • Diversi per la prima pagina – clicca questo pulsante di spunta se hai la necessità di personalizzare l'intestazione della prima pagina del documento. In questo modo la prima pagina del file avrà un'intestazione diversa da tutte le altre;
    • Posizione dell'Intestazione – modifica il valore presente nel campo "Intestazione dall'alto" per modificare la posizione dell'intestazione all'interno della pagina.
  3. 3
    Trascina il cursore del mouse lungo tutto il testo dell'intestazione di pagina. In questo modo verrà selezionato e potrai modificarlo e formattarlo come desideri.
    • Se hai selezionato l'opzione "Diversi per la prima pagina", dovrai apportare le modifiche sia all'intestazione della prima pagina sia a quella di una delle altre pagine.
  4. 4
    Clicca la scheda Home. In questo modo avrai la possibilità di modificare l'intestazione della pagina utilizzando le opzioni presenti nei seguenti gruppi:
    • Carattere – puoi modificare la dimensione, il tipo di carattere, il colore del testo e lo stile (per esempio grassetto o corsivo);
    • Paragrafo – puoi modificare l'allineamento del testo all'interno della sezione della pagina destinata all'intestazione (per esempio puoi scegliere di visualizzarlo centrato).
  5. 5
    Fai doppio clic sull'etichetta "Intestazione". È collocata nella parte inferiore del testo dell'intestazione di pagina. In questo modo tutte le modifiche verranno salvate e la sezione "Intestazione" del documento verrà chiusa.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)
Aggiungere un Bordo a un Documento di WordAggiungere un Bordo a un Documento di Word
Creare un Quotidiano su Microsoft WordCreare un Quotidiano su Microsoft Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 29 405 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 29 405 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità