X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 56 444 volte
Questo articolo spiega come inserire un nuovo contatto all'interno della rubrica di uno smartphone o tablet Android.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Usare l'App Contatti
Metodo 1
-
1Avvia l'app Contatti. Normalmente è collocata sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni". È caratterizzata da un'icona a forma di silhouette umana stilizzata su sfondo blu o verde.
-
2
-
3Seleziona dove memorizzare il nuovo contatto. Se richiesto, scegli l'account o la posizione in cui memorizzare il nuovo contatto. Normalmente puoi scegliere se salvarlo sul Telefono, sulla Scheda SIM o sull'account di Google sincronizzato con il dispositivo.
-
4Inserisci il nome del nuovo contatto e il numero di telefono corrispondente. Segui queste istruzioni:[1]
- Tocca l'icona posta accanto al campo di testo corrispondente al nome del contatto per scegliere dove salvare le nuove informazioni (per esempio sull'account di Google o sulla scheda SIM).
- Digita il nome che vuoi assegnare al contatto, il numero di telefono e l'e-mail usando i campi corrispondenti.
- Se vuoi aggiungere una foto, tocca l'icona a forma di fotocamera e scegli la foto da assegnare al nuovo contatto.
- Per inserire ulteriori informazioni come l'indirizzo o delle note, seleziona l'opzione Visualizza altro.
-
5Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Su alcuni dispositivi Android è caratterizzato da un'icona a forma di segno di spunta. Il nuovo contatto verrà aggiunto alla rubrica e sarà pronto per essere usato.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Importare un Contatto dalla Scheda SIM
Metodo 2
-
1Inserisci la scheda SIM nell'apposito alloggiamento dello smartphone o del tablet. In alcuni casi l'alloggiamento della scheda SIM è collocato lungo uno dei lati del telefono, in altri si trova sotto alla batteria del dispositivo. Leggi questo articolo per scoprire come installare una scheda SIM su un dispositivo Android.
-
2Avvia l'app Contatti. Normalmente è collocata sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni". È caratterizzata da un'icona a forma di silhouette umana stilizzata su sfondo blu o verde.
-
3Premi il pulsante ☰. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.[2]
-
4Seleziona l'opzione Impostazioni.
-
5Scorri il menu apparso verso il basso per poter scegliere la voce Importa. È collocata all'interno della sezione "Gestione contatti".
-
6Seleziona l'opzione Scheda SIM. Se sul dispositivo è installata più di una scheda SIM, seleziona quella in cui è memorizzato il contatto da importare.
-
7Scegli il contatto che desideri importare nella rubrica. Seleziona il pulsante di spunta posto accanto al nome del contatto. Tutti i contatti selezionati, cioè caratterizzati da un segno di spunta, verranno importati nella rubrica del dispositivo Android.
-
8Premi il pulsante Importa. È visibile nell'angolo superiore destro dello schermo. In pochi attimi i contatti selezionati verranno importati all'interno dell'app Contatti del dispositivo Android.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Usare l'App Telefono
Metodo 3
-
1Avvia l'app Telefono. È caratterizzata da un'icona a forma di cornetta telefonica che normalmente è visibile direttamente sulla home del dispositivo. Se così non fosse, la troverai all'interno del pannello "Applicazioni".
-
2Tocca l'icona a forma di tastierino numerico. È caratterizzata da 9 piccoli quadrati o puntini. Verrà visualizzata la tastiera numerica dell'app Telefono.
-
3Digita il numero di telefono del contatto che vuoi aggiungere alla rubrica. Al termine della composizione del numero verranno visualizzate alcune opzioni aggiuntive.
-
4Seleziona la voce Crea nuovo contatto. Verrà visualizzata una nuova schermata che ti permetterà di inserire le informazioni dettagliate del nuovo contatto.
- Se hai la necessità di associare il nuovo numero di telefono a un contatto già esistente dovrai selezionare l'opzione Aggiungi a contatti o Aggiungi a un contatto esistente. A questo punto sarai in grado di selezionare il contatto da aggiornare e di scegliere il tipo di numero di telefono (per esempio di casa o cellulare).
- Potresti avere la necessità di scegliere dove memorizzare il nuovo contatto. Se richiesto, seleziona l'opzione "Scheda SIM", "Dispositivo" o l'account di Google proposto.
-
5Inserisci le informazioni personali del nuovo contatto. Digita il nome all'interno del primo campo di testo libero. In base alle tue necessità, puoi inserire anche l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di residenza, un'immagine e una nota.
-
6Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Su alcuni dispositivi Android è caratterizzato da un'icona a forma di segno di spunta. Il nuovo contatto verrà aggiunto alla rubrica e sarà pronto per essere usato.Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Add an Android Contact
Español:agregar un contacto en Android
Русский:добавить Андроид контакт
Questa pagina è stata letta 56 444 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità