Come Aggiungere un Contatto di Emergenza alla Schermata di Blocco su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo insegna ad aggiungere il nome di un contatto, il suo numero di telefono e altri dettagli personali alla pagina delle informazioni di emergenza di Android. I contatti di emergenza sono accessibili a tutti, senza dover inserire la tua password e sono utili per i soccorritori in caso di necessità.

Passaggi

  1. 1
    Apri la schermata di blocco del tuo dispositivo Android. Accendi il dispositivo, poi premi il pulsante di blocco per far comparire la schermata.
  2. 2
    Premi il pulsante EMERGENZA. Di solito questo tasto si trova in alto o in basso nella schermata di blocco.
  3. 3
    Premi due volte sul pulsante INFORMAZIONI DI EMERGENZA. Si tratta di un pulsante rosso situato nella parte alta dello schermo. Si aprirà l'elenco di tutti i contatti di emergenza che hai salvato su una nuova pagina.
  4. 4
    Premi l'icona in alto a destra. Questo pulsante permette di modificare le informazioni di emergenza.
    • Devi inserire la tua password o la sequenza di sicurezza per modificare i contatti di emergenza.
  5. 5
    Inserisci la password o la sequenza di sicurezza. In questo modo verificherai la tua identità e potrai modificare le informazioni di emergenza.
  6. 6
    Premi CONTINUA nella finestra che compare. Si aprirà la pagina delle informazioni di emergenza.
  7. 7
    Premi la scheda CONTATTI. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra della pagina “Informazioni di emergenza”.
  8. 8
    Premi il pulsante Aggiungi contatto. Questa opzione ti permette di aggiungere un nuovo contatto di emergenza al tuo telefono o tablet. Vedrai comparire tutti i contatti della rubrica in una nuova pagina.
    • Aggiungere un contatto di emergenza può aiutare i soccorritori a mettersi in contatto con i tuoi cari in caso di necessità.
  9. 9
    Seleziona il nuovo contatto di emergenza. Trova la persona che vuoi inserire nella lista, poi premi il suo nome. In questo modo aggiungerai nome, numero di telefono e altri dettagli nella pagina “Informazioni di emergenza”.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi cambiare i contatti di emergenza anche andando su Impostazioni > Account & utenti (o Utenti su alcune versioni di Android) > Informazioni di emergenza.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 685 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità