Questo articolo spiega come aggiungere nuovi contatti su LINE usando un dispositivo Android. È possibile aggiungere un utente alla lista dei contatti mandando un invito, cercandolo tramite username o numero di telefono, scansionando un codice QR o usando la funzionalità "Agitalo!" in prossimità del suo telefono.

Metodo 1 di 4:
Invitare un Utente Tramite E-mail, SMS o Social Network

  1. 1
    Apri LINE sul dispositivo. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo bianca su sfondo verde, con la scritta "LINE" all'interno. Si trova solitamente nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona che permette di aggiungere nuovi contatti. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Raffigura una sagoma umana affiancata dal simbolo del "+".
  3. 3
    Tocca Invita. È la prima icona in cima allo schermo.
  4. 4
    Seleziona un metodo di condivisione. Una volta che la persona in questione avrà ricevuto l'invito, potrà seguire le istruzioni contenute nel messaggio per accettare.
    • SMS. Si aprirà l'applicazione di messaggistica predefinita del dispositivo, consentendoti di mandare un nuovo SMS. Seleziona il contatto che desideri invitare, quindi manda il messaggio;
    • E-mail. Verrà creato un nuovo messaggio contenente l'invito. Inserisci l'indirizzo e-mail del destinatario e manda l'e-mail;
    • Condividi. Si aprirà la lista delle applicazioni di social network e messaggistica che puoi usare per condividere il link di invito, come Facebook, Messenger e Twitter. Seleziona l'app desiderata, scegli un destinatario e invia il messaggio.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Cercare un Utente Usando il Suo Username o Numero di Telefono

  1. 1
    Apri LINE sul cellulare o sul tablet. L'icona è raffigurata da una nuvoletta di dialogo bianca su sfondo verde, con la scritta "LINE" all'interno. In genere puoi trovarla nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca il pulsante che permette di aggiungere un nuovo contatto. Si trova nell'angolo in alto a destra e raffigura una sagoma umana affiancata dal simbolo del "+".
  3. 3
    Tocca Cerca. È l'ultima icona della fila in cima allo schermo.
  4. 4
    Seleziona ID o Numero di telefono.
  5. 5
    Inserisci lo username o il numero di telefono della persona che vuoi aggiungere. LINE farà apparire il nome e l'immagine di profilo (se presente) dell'utente in questione in fondo allo schermo.
  6. 6
    Tocca Aggiungi. Questo pulsante verde si trova sotto lo username. L'utente verrà dunque aggiunto alla lista dei contatti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Scansionare un Codice QR

  1. 1
    Chiedi al tuo amico di generare il suo codice QR. Usa questo metodo se tu e il contatto che desideri aggiungere vi trovate nello stesso posto. Ecco come aiutare il tuo amico a generare il suo codice:
    • Apri LINE sul suo cellulare o tablet;
    • Tocca l'icona che permette di aggiungere un nuovo contatto. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e raffigura una sagoma umana affiancata dal simbolo "+";
    • Tocca "Codice QR";
    • Tocca "Mio cod. QR".
  2. 2
    Apri LINE sul tuo dispositivo. L'icona presenta una nuvoletta di dialogo bianca su sfondo verde e ha la scritta "LINE" al suo interno. Di solito si trova nel cassetto delle applicazioni.
  3. 3
    Tocca l'icona che consente di aggiungere un nuovo contatto. Si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo e raffigura una sagoma umana con accanto il simbolo del "+".
  4. 4
    Tocca Codice QR. È la seconda icona in cima allo schermo. Si aprirà la fotocamera.
  5. 5
    Allinea il codice QR del tuo amico con l'inquadratura della fotocamera. LINE scatterà automaticamente la foto una volta che il codice sarà stato allineato correttamente, quindi l'utente verrà aggiunto alla lista dei tuoi contatti.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Usare la Funzionalità "Agitalo!"

  1. 1
    Apri LINE sul cellulare o sul tablet. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo bianca su sfondo verde, con la scritta "LINE" al suo interno. In genere si trova nel cassetto delle applicazioni. Usa questo metodo se ti trovi nello stesso posto di un amico che vuoi aggiungere e che ha già installato LINE sul suo dispositivo.
    • Questi passaggi vanno eseguiti su entrambi i cellulari/tablet.
  2. 2
    Tocca l'icona che permette di aggiungere un nuovo contatto. Si trova nell'angolo in alto a destra e raffigura una sagoma umana con accanto il simbolo del "+".
  3. 3
    Tocca Agitalo!. È la terza icona in cima allo schermo.
  4. 4
    Agitate entrambi i cellulari o tablet mantenendoli vicini. Una volta che LINE avrà riconosciuto l'altro dispositivo, inviterà sia te sia il tuo amico ad aggiungervi mutuamente ai contatti.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 630 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità