I computer utilizzano le schede audio per collegarsi a dispositivi come mixer, registratori e altoparlanti. Oggi, moltissimi componenti possono essere connessi senza fili,[1] grazie alla tecnologia "Bluetooth", che permette un collegamento quasi istantaneo al computer.

Metodo 1 di 3:
Connettere Tramite Bluetooth

  1. 1
    Apri il menu Start. Puoi farlo cliccando il pulsante nell'angolo in basso a sinistra del desktop. Clicca il pulsante Impostazioni sul lato destro del menu.
  2. 2
    Clicca "Dispositivi". Si tratta della seconda voce nel menu. Sotto di essa leggerai l'impostazione "Bluetooth, stampanti, mouse".
  3. 3
    Seleziona "Bluetooth". Sul lato sinistro del menu, la terza voce è "Bluetooth". Clicca su di essa, poi attiva il Bluetooth cliccando sul pulsante accanto a "Spento". Se è già attivato, salta questo passaggio.
  4. 4
    Attendi che il dispositivo venga individuato. Se è acceso e alla distanza giusta, comparirà sullo schermo. Ti basta cliccare su di esso per attivare la connessione Bluetooth.[2]
    • Se il computer non riesce a individuare il dispositivo, prova ad accenderlo e spegnerlo, oltre a disattivare e riattivare il Bluetooth.[3]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Aggiungere un Dispositivo Audio senza Bluetooth

  1. 1
    Accendi il dispositivo. Questo lo farà comparire all'interno del menu. Se devi connetterlo al computer, fallo prima di accenderlo. Probabilmente avrà una porta USB da collegare direttamente al sistema, oppure un cavo audio da inserire nel jack delle cuffie.
  2. 2
    Apri il menu di Start. Clicca sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra del desktop. Da questo menu puoi aprire tutte le applicazioni del computer.
  3. 3
    Trova il Pannello di controllo. Nel menu Start, vedrai la voce Pannello di controllo. Clicca su di essa. Su Windows 8, si trova nel lato destro del menu, in alto. Su Windows 10, è il quadrato blu sul desktop.
    • Se hai eliminato il Pannello di controllo dal desktop, puoi cliccare il pulsante Impostazioni nel menu di Start. Una volta fatto, clicca su "Dispositivi". Si tratta della seconda voce all'interno del menu. Adesso, seleziona "Dispositivi connessi" nella parte sinistra dello schermo. Infine, scorri verso il basso e clicca "Dispositivi e stampanti". Se sei riuscito a trovare il dispositivo, salta il passaggio seguente.[4]
  4. 4
    Clicca "Hardware e Suoni". All'interno del menu che hai appena aperto, vedrai l'opzione "Hardware e Suoni". Accanto a essa, c'è un'icona con una stampante e un altoparlante.
  5. 5
    Clicca "Aggiungi un dispositivo". Si tratta di un link blu nella parte in alto a sinistra del menu. Una volta fatto clic, comparirà una finestra. All'interno, troverai tutti i dispositivi rilevati dal computer.
    • Se non riesci a trovare il dispositivo, prova a spegnerlo e riaccenderlo, poi ripeti la scansione. In altre parole, rendi il tuo dispositivo "rilevabile".[5]
  6. 6
    Inserisci il pin WPS. Si aprirà una finestra che ti chiede un codice. Non potrai proseguire senza inserirlo. Dovresti averlo ricevuto al momento dell'acquisto del dispositivo. Si tratta di una combinazione alfanumerica con il riconoscimento delle maiuscole. Alcuni dispositivi audio non prevedono questa misura di sicurezza. Una volta digitato il codice, il dispositivo sarà connesso al computer.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Aggiungere un Dispositivo a un Mac

  1. 1
    Apri l'applicazione Configurazione MIDI Audio. Per farlo, apri il menu "Vai". Si tratta della quinta opzione a destra, nella barra degli strumenti superiore. Una volta aperta, scorri fino a "Utilità". Si tratta della decima voce. Cliccala e compariranno due elenchi in un nuovo menu. Puoi trovare il programma che cerchi nella sezione di sinistra, a circa metà della lista.[6]
  2. 2
    Clicca (+). Si tratta del pulsante Aggiungi. Puoi trovarlo nell'angolo in basso a sinistra della schermata Dispositivi audio. Comparirà un menu a tendina in cui vedrai due opzioni tra le quali scegliere. Seleziona la prima, "Crea un dispositivo aggregato".
    • I dispositivi aggregati sono interfacce audio virtuali utilizzabili dal sistema. Ti permettono di collegare gli input e gli output di uno o più strumenti audio connessi al tuo Mac.[7]
  3. 3
    Clicca sul dispositivo. Il suo nome comparirà sul lato sinistro dello schermo dopo averlo aggiunto. Se desideri rinominarlo, ti basta fare doppio clic su di esso e scegliere un nuovo nome.[8]
  4. 4
    Abilita "Usa". Una volta selezionato il nuovo dispositivo e scelto il nome corretto, clicca su di esso. Adesso, metti il segno di spunta sulla casella "Usa". La troverai nel lato sinistro della finestra.
    • Spunta più caselle se desideri abilitare più di un dispositivo aggregato. L'ordine in cui lo farai stabilirà la sequenza degli input e degli output nel menu delle applicazioni.
  5. 5
    Connetti i clock. I dispositivi aggregati hanno clock integrati e per i programmi il tempo è importante, perché registrano le attività su cui lavori. Combinali in modo che utilizzano tutti lo stesso clock, selezionando un dispositivo come master. Nella parte superiore dello schermo, vedrai la voce Sorgente clock, con un menu. Clicca sul dispositivo che vuoi utilizzare come master.
    • Se un dispositivo è più affidabile degli altri, utilizzalo come clock.[9]
  6. 6
    Usa il dispositivo. Una volta completati i passaggi, torna all'applicazione Configurazione MIDI Audio e fai clic destro (o CTRL-clic) sul dispositivo che vuoi utilizzare. Comparirà un menu in cui puoi scegliere se usarlo come input o come output.[10]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare un Controller PS3 sul Tuo PC

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Misurare il Tuo Computer Portatile

Come

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion

Come

Connettere un Mouse senza Fili

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Collegare la Stampante al Computer

Come

Collegare una Tastiera Wireless a un PC

Come

Disabilitare la Protezione da Scrittura

Come

Collegare le Cuffie a un Computer Windows

Come

Collegare una Console a un Monitor per Computer

Come

Collegare una GoPro a un Computer

Come

Scoprire la Scheda Grafica del Tuo PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 268 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 4 268 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità