Scarica PDF Scarica PDF

Apple ha reso la procedura per registrare un dispositivo iOS o un computer OS X o Windows sul proprio account di iTunes estremamente semplice e rapida; è sufficiente utilizzare determinati servizi di iTunes direttamente dal dispositivo che si vuole abbinare al proprio account. Questa operazione è utile per poter accedere a tutte le app, la musica e qualunque altro contenuto multimediale acquistato su iTunes dai dispositivi iOS abbinati all'account. Inoltre, sarà possibile controllare le impostazioni di configurazione e personalizzazione dell'account da tutti i dispositivi registrati.

Parte 1 di 2:
Associare un Dispositivo a un Account di iTunes

  1. 1
    Avvia l'app di iTunes sul dispositivo desiderato. Può trattarsi di un computer, un iPhone, un iPad o un iPod Touch. La procedura di registrazione di tale dispositivo sul proprio account di iTunes deve essere obbligatoriamente eseguita utilizzando il dispositivo stesso.
  2. 2
    Utilizza una delle funzionalità di iTunes che richiedono la registrazione del dispositivo sulla piattaforma. Perché il tuo dispositivo venga automaticamente associato all'account di iTunes puoi eseguire una delle seguenti operazioni: scaricare contenuti già acquistati in passato, attivare i download automatici, attivare la condivisione dei contenuti acquistati "In famiglia", usare la libreria musicale di iCloud o sottoscrivere il servizio in abbonamento iTunes Match.
    • Un singolo account di iTunes può essere associato a un massimo di 10 dispositivi, di cui solo 5 possono essere computer.
  3. 3
    Autorizza il dispositivo utilizzando il tuo ID Apple. Quest'ultimo dovrà essere lo stesso che viene usato dal programma di iTunes per eseguire gli acquisti nello store. Questo passaggio non è necessario nel caso di un iPhone, un iPad o un iPod Touch. [1]
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Visualizzare o Eliminare i Dispositivi Associati a iTunes

  1. 1
    Esegui l'accesso all'account di iTunes. Dovrai fornire il tuo ID Apple e la relativa password.
  2. 2
    Seleziona il tuo nome posto sulla barra posizionata nella parte superiore della finestra del programma. Scegli la voce "Visualizza account" dal menu a discesa apparso. A questo punto ti verrà chiesto di inserire nuovamente la password associata al tuo ID Apple.
  3. 3
    Seleziona il link "Gestisci dispositivi". Lo trovi all'interno della sezione "iCloud" della scheda "iTunes". Verrà mostrata la lista completa di tutti i dispositivi associati all'ID Apple in uso, unitamente alla data in cui sono stati registrati sull'account.
  4. 4
    Premi il pulsante "Rimuovi" posto accanto al dispositivo che desideri eliminare. Ricorda che per poter associare a un altro account un dispositivo che è già stato abbinato a un ID Apple dovranno trascorrere 90 giorni.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare una Carta Regalo di iTunesUsare una Carta Regalo di iTunes
Scaricare iTunesScaricare iTunes
Trasferire la Libreria di iTunes su un altro ComputerTrasferire la Libreria di iTunes su un altro Computer
Aggiornare iTunesAggiornare iTunes
Procurarsi una Canzone Gratuita da iTunesProcurarsi una Canzone Gratuita da iTunes
Convertire i Brani Musicali Acquistati su iTunes in MP3 Non ProtettiConvertire i Brani Musicali Acquistati su iTunes in MP3 Non Protetti
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Salvare un Google Doc su una Chiavetta USBSalvare un Google Doc su una Chiavetta USB
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 7 082 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 082 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità