Come Aggiungere un Effetto Glitter con Photoshop

Rendi tutto scintillante! Scopri come aggiungere un effetto glitter su testi o forme utilizzando Photoshop e seguendo questo tutorial passo passo.

Passaggi

  1. 1
    Crea un nuovo documento. Regola le impostazioni del documento a una larghezza e altezza di 1500 x 1500 pixel e imposta la risoluzione a 300. Preleva qualsiasi colore grigio dai tuoi campioni di colore e aggiungi un nuovo livello sul tuo pannello dei livelli.
  2. 2
    Riempi il nuovo layer con il colore grigio che hai selezionato. Prima di riempire il layer, seleziona innanzitutto la lettera "X" sulla tastiera per passare il tuo colore grigio dal primo piano allo sfondo. Per riempire il livello, utilizza la scorciatoia Ctrl + Backspace.
    • Puoi anche rinominare il livello se lo desideri o puoi lasciarlo così com'è.
  3. 3
    Spostati sopra lo strato per l'effetto glitter per filtrarlo. Passa il colore grigio da sfondo a colore di primo piano cliccando nuovamente la lettera "X". Poi vai su Filtro > Texture > Grana per il primo filtro. Imposta l'intensità del filtro a 60, il contrasto a 50 e poi il tipo di brillio.
  4. 4
    Applica il secondo filtro selezionando Filtro > Pixelate > Cristallizza. Metti le impostazioni del filtro sul 3-5 per cento, a seconda di quanto fine tu voglia l'effetto brillante.
  5. 5
    Dopo aver applicato i filtri, copia il livello e cambia la modalità del livello sulla duplicazione. Ruota il livello copiato utilizzando la scorciatoia Ctrl + T per imprimere 180 gradi di rotazione.
  6. 6
    Applica nuovamente il passaggio precedente. Ora dovresti avere tre strati: lo strato originale e due strati copiati con la modalità di duplicazione.
  7. 7
    Unisci i tre strati, selezionandoli e digitando Ctrl + E
  8. 8
    Ora puoi aggiungere il tuo effetto glitter appena fatto sulla tua libreria dei pattern. Per aggiungere l'effetto glitter, vai su Modifica > Definisci Pattern e poi chiama il modello "Glitter" o qualcosa di simile.
  9. 9
    Dopo aver aggiunto l'effetto glitter sulla tua libreria di pattern, aggiungi il testo. Vai sul tuo Strumento Scrittura e scegli qualsiasi tipo di carattere.
  10. 10
    Per applicare l'effetto, fai clic con il pulsante destro sul tuo strato di scrittura nel tuo pannello dei livelli. Fai clic su Opzioni di Fusione e apparirà una finestra di dialogo. Fai clic su Finestra di dialogo e la sovrapposizione del motivo, poi seleziona l'effetto glitter che hai appena creato.
  11. 11
    Per colorare l'effetto aggiungi una sovrapposizione di colore e scegli quello che desideri. Modifica la modalità di sovrapposizione del colore per intensificare il colorare e hai finito.
  12. 12
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova questi tutorial Photoshop, effetti fotografici, su ahadaily.com "20 emozionanti tutorial per Photoshop Photo Effect".[1]

Pubblicità

Riferimenti

  1. http://ahadaily.com/tutorials-photoshop-photo-effect.html ahadaily.com Tutorials Photoshop photo effect

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 12 725 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità