Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 36 241 volte
Photoshop è un programma flessibile che permette di modificare foto ed aggiungere caratteristiche particolari, incluso il testo. La sua gestione del testo è migliorata da una scomoda finestra di dialogo ad un semplice editing direttamente sull'immagine. Se sei un utente Windows, potresti essere un po' confuso su come aggiungere caratteri speciali come i bullet points in un documento Photoshop. Ti mostreremo alcuni modi per farlo.
Passaggi
-
1Crea i tuoi bullet points in Word. Puoi fare il tuo elenco puntato in Word, altri programmi di editing testuale come Pages o qualunque applicazione di scrittura con cui hai familiarità.
- Copia il blocchetto di testo formattato correttamente ed incollalo sull'immagine di Photoshop.
- Questo procedimento funziona meglio se hai molto margine per spaziare e posizionare il testo, dato che può essere complicato fare piccole variazioni una volta che hai incollato il testo nel file Photoshop.
-
2Usa la mappa dei Caratteri: vai su Programmi, Accessori, Strumenti di Sistema e poi Mappa Caratteri. Trova il simbolo dei bullet, copialo ed incollalo.
-
3In alternativa, puoi fare così: copia questo simbolo di bullet point [ • ] ed incollalo sul tuo testo in Photoshop.Pubblicità
-
1Inserisci il testo. Crea il tuo elenco di testo, lasciando lo spazio per il bullet personalizzato.
-
2Disegna il bullet: puoi creare un classico punto rotondo, un elenco numerato, caselle di spunta, stelle o piccoli simboli grafici di altro tipo usando gli strumenti di disegno di Photoshop.
- Fallo più grande di quanto ti serva, e riducilo in modo che sia della dimensione correttta. Se dovessi aumentare le sue dimensioni, potrebbe apparire sfocato o non chiaro.
- Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
- Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
- Questo metodo è più adatto per bullets più artistici. O se hai bisogno di spaziature difficili da ottenere con gli editor di testo.
Pubblicità
Consigli
- Inserire un bullet point può essere molto semplice se hai una mentalità elastica e non ti limiti ad un solo metodo.
- Puoi riprogrammare i tuoi comandi di tastiera per rendere più semplice inserire i bullet points se pensi di usarli spesso. In Windows, accedi alla funzione run nel menu “Start” e digita "charmap.". Potrai modificare le combinazioni di tasti per ogni carattere che intendi usare.