Scarica PDF Scarica PDF

Photoshop è un programma flessibile che permette di modificare foto ed aggiungere caratteristiche particolari, incluso il testo. La sua gestione del testo è migliorata da una scomoda finestra di dialogo ad un semplice editing direttamente sull'immagine. Se sei un utente Windows, potresti essere un po' confuso su come aggiungere caratteri speciali come i bullet points in un documento Photoshop. Ti mostreremo alcuni modi per farlo.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Metodo 1: usare i comandi di tastiera

  1. 1
    Clicca sulla riga che vuoi modificare. Premi il tasto Home per muovere il cursore davanti alla riga di testo, o clicca per inserire il cursore dove vuoi che appaia il bullet point.
    • Premi il tasto Alt e digita "0149" per inserire un bullet point nello stesso carattere del resto del testo nel blocchetto.
    • Utenti Mac, premete Opzione-8 per inserire un bullet point.
    • Ciò non formatterà in modo automatico spaziatura e rientranza come succederebbe nella maggior parte delle suite di programmi di scrittura.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Metodo 2: copiare ed incollare

  1. 1
    Crea i tuoi bullet points in Word. Puoi fare il tuo elenco puntato in Word, altri programmi di editing testuale come Pages o qualunque applicazione di scrittura con cui hai familiarità.
    • Copia il blocchetto di testo formattato correttamente ed incollalo sull'immagine di Photoshop.
    • Questo procedimento funziona meglio se hai molto margine per spaziare e posizionare il testo, dato che può essere complicato fare piccole variazioni una volta che hai incollato il testo nel file Photoshop.
  2. 2
    Usa la mappa dei Caratteri: vai su Programmi, Accessori, Strumenti di Sistema e poi Mappa Caratteri. Trova il simbolo dei bullet, copialo ed incollalo.
  3. 3
    In alternativa, puoi fare così: copia questo simbolo di bullet point [ • ] ed incollalo sul tuo testo in Photoshop.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Metodo 4: crea grafica

  1. 1
    Inserisci il testo. Crea il tuo elenco di testo, lasciando lo spazio per il bullet personalizzato.
  2. 2
    Disegna il bullet: puoi creare un classico punto rotondo, un elenco numerato, caselle di spunta, stelle o piccoli simboli grafici di altro tipo usando gli strumenti di disegno di Photoshop.
    • Fallo più grande di quanto ti serva, e riducilo in modo che sia della dimensione correttta. Se dovessi aumentare le sue dimensioni, potrebbe apparire sfocato o non chiaro.
    • Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
    • Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
    • Questo metodo è più adatto per bullets più artistici. O se hai bisogno di spaziature difficili da ottenere con gli editor di testo.
    Pubblicità

Consigli

  • Inserire un bullet point può essere molto semplice se hai una mentalità elastica e non ti limiti ad un solo metodo.
  • Puoi riprogrammare i tuoi comandi di tastiera per rendere più semplice inserire i bullet points se pensi di usarli spesso. In Windows, accedi alla funzione run nel menu “Start” e digita "charmap.". Potrai modificare le combinazioni di tasti per ogni carattere che intendi usare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Migliorare l'Aspetto delle tue Foto Usando PhotoshopMigliorare l'Aspetto delle tue Foto Usando Photoshop
Inserire dei Simboli in un Documento di MS WordInserire dei Simboli in un Documento di MS Word
Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 33 486 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 33 486 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità