Come Aggiungere un Elenco Puntato in Photoshop

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Photoshop è un programma flessibile che permette di modificare foto ed aggiungere caratteristiche particolari, incluso il testo. La sua gestione del testo è migliorata da una scomoda finestra di dialogo ad un semplice editing direttamente sull'immagine. Se sei un utente Windows, potresti essere un po' confuso su come aggiungere caratteri speciali come i bullet points in un documento Photoshop. Ti mostreremo alcuni modi per farlo.

Metodo 1 di 4:
Metodo 1: usare i comandi di tastiera

  1. 1
    Clicca sulla riga che vuoi modificare. Premi il tasto Home per muovere il cursore davanti alla riga di testo, o clicca per inserire il cursore dove vuoi che appaia il bullet point.
    • Premi il tasto Alt e digita "0149" per inserire un bullet point nello stesso carattere del resto del testo nel blocchetto.
    • Utenti Mac, premete Opzione-8 per inserire un bullet point.
    • Ciò non formatterà in modo automatico spaziatura e rientranza come succederebbe nella maggior parte delle suite di programmi di scrittura.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo 2: copiare ed incollare

  1. 1
    Crea i tuoi bullet points in Word. Puoi fare il tuo elenco puntato in Word, altri programmi di editing testuale come Pages o qualunque applicazione di scrittura con cui hai familiarità.
    • Copia il blocchetto di testo formattato correttamente ed incollalo sull'immagine di Photoshop.
    • Questo procedimento funziona meglio se hai molto margine per spaziare e posizionare il testo, dato che può essere complicato fare piccole variazioni una volta che hai incollato il testo nel file Photoshop.
  2. 2
    Usa la mappa dei Caratteri: vai su Programmi, Accessori, Strumenti di Sistema e poi Mappa Caratteri. Trova il simbolo dei bullet, copialo ed incollalo.
  3. 3
    In alternativa, puoi fare così: copia questo simbolo di bullet point [ • ] ed incollalo sul tuo testo in Photoshop.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo 4: crea grafica

  1. 1
    Inserisci il testo. Crea il tuo elenco di testo, lasciando lo spazio per il bullet personalizzato.
  2. 2
    Disegna il bullet: puoi creare un classico punto rotondo, un elenco numerato, caselle di spunta, stelle o piccoli simboli grafici di altro tipo usando gli strumenti di disegno di Photoshop.
    • Fallo più grande di quanto ti serva, e riducilo in modo che sia della dimensione correttta. Se dovessi aumentare le sue dimensioni, potrebbe apparire sfocato o non chiaro.
    • Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
    • Metti al suo posto il bullet e ridimensionalo.
    • Questo metodo è più adatto per bullets più artistici. O se hai bisogno di spaziature difficili da ottenere con gli editor di testo.
    Pubblicità

Consigli

  • Inserire un bullet point può essere molto semplice se hai una mentalità elastica e non ti limiti ad un solo metodo.
  • Puoi riprogrammare i tuoi comandi di tastiera per rendere più semplice inserire i bullet points se pensi di usarli spesso. In Windows, accedi alla funzione run nel menu “Start” e digita "charmap.". Potrai modificare le combinazioni di tasti per ogni carattere che intendi usare.

Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità