Questo articolo spiega come creare un elenco puntato in una presentazione di PowerPoint. Questa funzione è presente nelle versioni di PowerPoint per Windows e per Mac.

Passaggi

  1. 1
    Apri la presentazione di PowerPoint da modificare. Fai doppio clic sull'icona della presentazione di PowerPoint esistente oppure avvia il programma PowerPoint e seleziona l'opzione "Presentazione vuota" dalla scheda "Nuovo".
  2. 2
    Seleziona la diapositiva in cui vuoi inserire l'elenco puntato. Clicca sulla miniatura della diapositiva elencata nel riquadro sinistro della finestra. Il contenuto della slide scelta verrà visualizzato nel riquadro principale della pagina.
  3. 3
    Seleziona il punto in cui inserire il testo. Clicca su una delle aree di testo presenti nella diapositiva, in modo da collocare al suo interno il cursore del testo.
    • Per esempio, puoi cliccare sul campo di testo "Titolo" o "Fare clic per inserire il testo".
  4. 4
    Clicca sulla scheda Home. È collocata nella parte superiore sinistra della barra arancione multifunzione di PowerPoint, visualizzata nella parte superiore della finestra.
    • Se stai usando un Mac, la scheda Home è diversa dal menu Home collocato nella parte superiore sinistra dello schermo del computer.
  5. 5
    Seleziona il tipo di elenco puntato che vuoi usare. Clicca su una della icone raffiguranti tre linee parallele collocate nella parte superiore sinistra del gruppo "Paragrafo" della scheda Home della barra multifunzione. Hai a disposizione almeno due opzioni: elenco puntato normale ed elenco puntato numerato.
  6. 6
    Inserisci gli elementi dell'elenco puntato. Digita una parola o una frase che rappresenti il primo elemento dell'elenco, quindi premi il tasto Invio. In questo modo verrà creato automaticamente il primo punto dell'elenco e il cursore del testo verrà posizionato sul secondo elemento da inserire.
    • Ripeti il passaggio per tutti i punti dell'elenco che hai la necessità di aggiungere.
    • Premi il tasto Backspace della tastiera quando il cursore del testo si trova accanto a un punto dell'elenco, in modo da terminare l'inserimento di nuovi elementi.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi utilizzare diversi formati di elenchi puntati per differenziare i sottopunti dagli elementi principali dell'elenco.
  • Se hai già a disposizione un elenco di elementi, puoi trasformarlo in un elenco puntato in pochi e semplici passaggi. Seleziona tutti gli elementi che andranno a comporre l'elenco puntato, quindi clicca sul formato di elenco puntato che desideri usare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Utilizzare troppi elenchi puntati potrebbe distogliere l'attenzione del pubblico dagli elementi grafici della presentazione riducendone l'impatto visivo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Confrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 8 929 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 8 929 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità