Scarica PDF Scarica PDF

PayPal è una società di conti commerciali online che permette ai titolari dei conti di accettare, revocare e fare pagamenti attraverso un sito internet sicuro. È ampiamente usato dagli acquirenti e dai venditori di eBay così come da quelli di altri innumerevoli siti e-commerce. È la società di conto online più ampiamente usata fra gli utenti di tutto il mondo.

Passaggi

  1. 1
    Vai su to www.paypal.com/it.
  2. 2
    Entra nel tuo account PayPal inserendo il tuo indirizzo email e la password di PayPal nei campi appropriati, nel riquadro per l'accesso sulla destra della homepage di PayPal. Assicurati che nel menu a tendina sotto il campo della password di PayPal sia selezionata l'opzione “Accedi”.
  3. 3
    Clicca sul pulsante giallo “Accedi” sul basso del riquadro di accesso.
  4. 4
    Seleziona l'etichetta “profilo” sotto la sezione “Il mio conto” della pagina del tuo account PayPal.
  5. 5
    Scorri verso il basso e seleziona l'opzione “Aggiungi o rimuovi conto bancario”. Ti indirizzerà alla pagina “Conto Bancario”.
  6. 6
    Clicca sul pulsante per aggiungere il conto bancario. Ti porterà alla pagina “Collega il tuo conto bancario”.
  7. 7
    Seleziona l'opzione per i libretti di risparmio.
  8. 8
    Inserisci le informazioni del tuo conto bancario. Queste informazioni includeranno le coordinate bancarie e il numero del conto. Questi possono essere trovati su uno degli assegni collegati al tuo specifico conto bancario.
    • Coordinate bancarie: il numero sulla parte inferiore laterale sinistra dell'assegno sono le coordinate bancarie; individua questo numero e inseriscilo nel campo “Coordinate bancarie” nel mezzo della pagina “Collega il tuo conto bancario”.
    • Numero di Conto Bancario: Il numero sul lato in basso a destra dell'assegno è il tuo conto bancario; individua questo numero e inseriscilo in “Numero Conto” nella pagina “Collega il tuo conto bancario”. Nella parte finale del numero di conto, c'è un "7", sull'assegno, nell'area del numero del conto. Senza usare trattini o spazi, aggiungi questo “7” nel campo del “numero del Conto” appena dopo il numero di conto generale. Questo "7" designa la quota del libretto di risparmio del conto bancario.
  9. 9
    Inserisci il nome della tua Banca nel campo “Nome della Banca”. .
  10. 10
    Premi il pulsante giallo “Continua” posto in fondo allo schermo. Ti porterà alla pagina “Conferma il tuo conto bancario”. In questa pagina, puoi scegliere “Conferma istantaneamente” inserendo il numero di conto e i codici di accesso. Puoi anche scegliere l'opzione “Conferma in 2-3 giorni”,che versa 2 acconti separati ed esigui nel conto creato e ti chiede di verificarli ritrasferendo in entrata lo stesso esatto ammontare a PayPal. Questi acconti saranno minori di 1 euro e serviranno meramente a confermare il tuo conto bancario sul tuo conto PayPal.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando inserisci le tue coordinate bancarie nel campo relativo, Paypal potrebbe già riconoscere le coordinate bancarie della banca e inserire automaticamente, per te, il nome della Banca.
  • Quando batti a macchina il numero del conto bancario nel campo “Conto bancario” nella pagina “Collega il tuo conto bancario” dell'account PayPal, concludere il numero del conto con un “6” (senza usare spazi o trattini) designa che quello è il tuo conto corrente.
  • Puoi scegliere di usare sia il conto corrente che il libretto di risparmio come conto primario di PayPal andando sull'etichetta “Profilo” nella sezione “Il mio conto” di PayPal, selezionando “Aggiungi o modifica conto bancario” e cliccando il link “Rendi primario” sul lato destro del conto che vuoi che sia quello primario. Puoi farlo solo quando PayPal ha confermato il conto bancario.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 360 volte
Questa pagina è stata letta 10 360 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità