Scarica PDF Scarica PDF

La maggior parte dei browser internet per dispositivi Android – incluso Chrome, Firefox, il browser Internet di Samsung e Dolphin – permette di creare un collegamento a una pagina web direttamente sulla schermata Home del dispositivo. Selezionando uno di questi collegamenti, la pagina web corrispondente verrà visualizzata sullo schermo usando il browser con cui è stato creato il link. Questo articolo spiega come creare un collegamento a una pagina web sulla Home di un dispositivo Android.

Metodo 1 di 4:
Google Chrome

  1. 1
    Avvia Google Chrome toccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata dalla dicitura "Chrome" ed ha una forma circolare colorata di rosso, blu, giallo e verde. La puoi trovare all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Visita la pagina web di cui vuoi creare il collegamento alla Home. Puoi eseguire una ricerca oppure puoi inserire l'URL corrispondente direttamente nella barra di ricerca.
  3. 3
    Premi il pulsante per accedere al menu di Chrome . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Aggiungi a schermata Home. È elencata nella parte inferiore del menu a discesa apparso. Apparirà così un pop-up.[1]
  5. 5
    Modifica il nome del collegamento (se necessario). Si tratta del nome che verrà visualizzato sotto all'icona del collegamento che troverai sulla Home del dispositivo.
  6. 6
    Premi il pulsante Aggiungi. Il collegamento alla pagina web verrà creato e memorizzato sulla Home del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Firefox

  1. 1
    Avvia Firefox. È caratterizzato da un'icona che raffigura una volpe arancione avvolta intorno a un globo viola. È collocata all'interno del pannello "Applicazioni"
  2. 2
    Visita la pagina web di cui vuoi creare il collegamento alla Home. Puoi eseguire una ricerca oppure puoi inserire l'URL corrispondente direttamente nella barra di ricerca.
  3. 3
    Premi il pulsante per accedere al menu di Chrome . Normalmente, è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo, ma in base alla versione di Firefox in uso potrebbe essere posizionato nella parte inferiore.[2]
  4. 4
    Seleziona la voce Pagina. È elencata a metà del menu apparso. Verrà visualizzato un nuovo menu secondario.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Agg. scorciatoia alla pagina. È collocata nella parte inferiore del menu. Verrà visualizzato un pop-up.
  6. 6
    Posiziona il nuovo collegamento sulla schermata Home. Puoi eseguire questo passaggio in due modi diversi:
    • Scegli una posizione specifica in cui collocare il collegamento tenendo premuto il dito sull'icona blu visibile al centro della schermata Home, poi trascinala nel punto che desideri. L'icona del collegamento verrà posizionata nel punto indicato.[3]
    • Per inserire l'icona del collegamento nella prima posizione libera presente all'interno della Home del dispositivo, premi il pulsante Aggiungi automaticamente collocato nell'angolo inferiore destro della finestra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Browser Internet di Samsung

  1. 1
    Avvia l'app Internet del tuo dispositivo Samsung Galaxy. È caratterizza da un'icona blu e bianca raffigurante il pianeta Saturno stilizzato. È collocata nel pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Visita la pagina web di cui vuoi creare il collegamento alla Home. Puoi eseguire una ricerca oppure puoi inserire l'URL corrispondente direttamente nella barra di ricerca.
  3. 3
    Premi il pulsante per accedere al menu del browser . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Aggiungi pagina a schermata Home. In questo modo, verrà creato un collegamento alla pagina che verrà collocato direttamente nel primo punto libero della Home del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Dolphin Browser

  1. 1
    Avvia l'app Dolphin Browser. È caratterizzata da un'icona verde e bianca che raffigura un delfino stilizzato. È collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Visita la pagina web di cui vuoi creare il collegamento alla Home. Puoi eseguire una ricerca oppure puoi inserire l'URL corrispondente direttamente nella barra di ricerca.
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di stella. È collocata nell'angolo superiore sinistro dello schermo, sulla sinistra della barra degli indirizzi. Verrà visualizzato un menu.
    • Il menu apparso mostra l'elenco dei tuoi preferiti. Puoi creare un link sulla Home del dispositivo solo delle pagine web presenti nell'elenco dei preferiti del browser.
  4. 4
    Premi il pulsante Aggiungi segnalibro. È il link verde visualizzato nella parte inferiore del menu.
  5. 5
    Premi il pulsante Aggiungi. In questo modo, verrà creato un nuovo preferito per la pagina web all'interno del browser Dolphin.
  6. 6
    Tocca nuovamente l'icona a forma di stella. In questo modo, verrà visualizzato il segnalibro che hai appena creato all'interno dell'elenco di quelli già esistenti.
  7. 7
    Tieni il dito premuto sul nuovo segnalibro che hai appena creato, per poter aggiungere un collegamento alla Home del dispositivo. Per poter individuare il preferito in oggetto, potresti avere la necessità di scorrere verso il basso l'elenco apparso. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Aggiungi un collegamento alla pagina Home. È l'ultima voce del menu apparso. Il collegamento alla pagina web indicata verrà creato automaticamente sulla schermata Home del dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Aggiungere la Musica alle Tue Foto su InstagramAggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 37 958 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
In altre lingue
Questa pagina è stata letta 37 958 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità