X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 50 110 volte
Questo articolo spiega come creare un collegamento di Safari a una determinata pagina web direttamente sulla schermata Home del proprio iPhone.
Passaggi
-
1Avvia l'app di Safari. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante una bussola.
-
2Cerca la pagina di cui desideri creare il collegamento. Tocca la barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo, quindi digita le parole chiave o il nome del sito da cercare e premi il pulsante Vai della tastiera virtuale dell'iPhone.
-
3Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un quadrato e da una freccia rivolta verso l'alto che fuoriesce da quest'ultimo. È posizionato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un menu sempre nella parte inferiore dello schermo.
-
4Scorri verso destra il menu apparso per poter selezionare la voce Aggiungi a Home. Fai scorrere verso sinistra le icone grigie poste nella parte inferiore dello schermo finché non appare quella indicata.
-
5Assegna un nome al nuovo collegamento. Per eliminare quello predefinito, tocca la piccola icona grigia a forma di "X" posta sull'estrema destra del campo di testo visibile nella parte superiore dello schermo.
-
6Premi il pulsante Aggiungi. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il collegamento in esame verrà creato e salvato direttamente sulla Home del dispositivo. Adesso per accedere al sito web in oggetto dovrai semplicemente toccare l'icona del relativo collegamento.
- Le icone che caratterizzano i collegamenti HTML sono uguali a quelle delle app.
- Ricorda che puoi spostare o cancellare i collegamenti HTML esattamente come fai per le normali applicazioni.
Pubblicità
Consigli
- La procedura descritta nell'articolo può essere usata anche su iPad e iPod Touch.
- Creare un collegamento a un sito web è un ottimo modo per poter continuare a consultare le tue pagine web preferite anche su dispositivi datati per cui non è più disponibile la relativa applicazione per piattaforme mobili.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità