Come Aggiungere un Pulsante di Collegamento sullo Schermo di un iPhone

Questo articolo spiega come creare un collegamento di Safari a una determinata pagina web direttamente sulla schermata Home del proprio iPhone.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app di Safari. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante una bussola.
  2. 2
    Cerca la pagina di cui desideri creare il collegamento. Tocca la barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo, quindi digita le parole chiave o il nome del sito da cercare e premi il pulsante Vai della tastiera virtuale dell'iPhone.
  3. 3
    Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un quadrato e da una freccia rivolta verso l'alto che fuoriesce da quest'ultimo. È posizionato nella parte inferiore dello schermo. Verrà visualizzato un menu sempre nella parte inferiore dello schermo.
  4. 4
    Scorri verso destra il menu apparso per poter selezionare la voce Aggiungi a Home. Fai scorrere verso sinistra le icone grigie poste nella parte inferiore dello schermo finché non appare quella indicata.
  5. 5
    Assegna un nome al nuovo collegamento. Per eliminare quello predefinito, tocca la piccola icona grigia a forma di "X" posta sull'estrema destra del campo di testo visibile nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Premi il pulsante Aggiungi. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il collegamento in esame verrà creato e salvato direttamente sulla Home del dispositivo. Adesso per accedere al sito web in oggetto dovrai semplicemente toccare l'icona del relativo collegamento.
    • Le icone che caratterizzano i collegamenti HTML sono uguali a quelle delle app.
    • Ricorda che puoi spostare o cancellare i collegamenti HTML esattamente come fai per le normali applicazioni.

Consigli

  • La procedura descritta nell'articolo può essere usata anche su iPad e iPod Touch.
  • Creare un collegamento a un sito web è un ottimo modo per poter continuare a consultare le tue pagine web preferite anche su dispositivi datati per cui non è più disponibile la relativa applicazione per piattaforme mobili.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Add a Link Button to the Home Screen of an iPhone, Español: agregar un botón de enlace a la pantalla de inicio de un iPhone, Русский: на Главный экран iPhone добавить кнопку для ссылки, Português: Criar um Botão de Atalho na Tela Inicial do iPhone, Deutsch: Auf einem iPhone einen Link zum Home Bildschirm hinzufügen, Bahasa Indonesia: Menambahkan Tombol Tautan ke Layar Awal iPhone, Nederlands: Een snelkoppeling toevoegen aan het beginscherm van je iPhone, Français: ajouter un raccourci vers un site web sur l'écran d'accueil d'un iPhone, العربية: إضافة زر اختصار للإنترنت إلى شاشة الآيفون الرئيسية

Questa pagina è stata letta 6 054 volte.

Hai trovato utile questo articolo?