Scarica PDF Scarica PDF

Adobe Illustrator è un software per l'editing grafico comunemente usato per la creazione di logo, grafici 3D e pubblicazioni. I documenti vengono sviluppati in livelli multipli (layers), in modo che l'utente possa modificarne separatamente delle parti in maniera indipendente. Illustrator è conosciuto anche per la sua capacità di creare testi tipograficamente piacevoli. Ci sono molte opzioni per personalizzare il testo, ad esempio colore, ombreggiatura e simboli. Un simbolo in Adobe Illustrator è un elemento grafico che può essere usato all'interno del documento in maniera illimitata. Puoi selezionare il simbolo da una galleria pre-caricata o crearne uno nuovo. Questo articolo ti dirà come aggiungerne uno.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Adobe Illustrator.
  2. 2
    Apri un documento esistente o crea una nuova stampa o un nuovo documento web nella finestra che apparirà.
  3. 3
    Clicca su "Window" nella barra degli strumenti posta nella parte superiore del tuo documento.
  4. 4
    Scegli "Symbols" nel menu a tendina. Apparirà una palette di simboli. La si può trovare nella tab vicina a "Brushes" e "Swatches". Ci potrebbero essere 4 o 5 simboli pre-caricati nella tua palette. A questo punto, vorrai poter accedere a un numero maggiore di simboli.
  5. 5
    Torna al menu "Window" e naviga tra le opzioni offerte. In fondo vedrai "Symbol Libraries". Trascina il cursore su Symbol Libraries e comparirà un menu con una vasta lista di opzioni.
  6. 6
    Scegli il simbolo che si addice di più al tuo documento. Potrebbe essere necessario provarne alcune prima di identificare la libreria che fa per te; tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a scegliere più in fretta.
    • Qualsiasi libreria contenga la dicitura "Vector Pack" quasi sicuramente conterrà grafici che includono pulsanti, coccarde (ribbons) che hanno uno stile comune. Per esempio, il "Grime Vector Pack" ha dei pulsanti in stile street art.
    • Qualsiasi libreria che si rifaccia a un tema specifico come "Fashion" e "Sushi" avrà diverse immagini che hanno a che fare con il soggetto indicato.
  7. 7
    Apri una qualsiasi libreria che ritieni utile. La libreria verrà aggiunta alla palette (symbol library palette) come una nuova tab, e rimarrà visibile anche se chiudi la libreria.
  8. 8
    Clicca su un simbolo nella libreria per aggiungerlo alla palette relativa. Aggiungi tutti quelli che ritieni necessari per completare il tuo documento.
  9. 9
    Seleziona un simbolo che vuoi usare dalla palette. Trascinalo nel tuo documento nell'area in cui vuoi usarlo.
    • Puoi anche cliccare sul simbolo e cliccare sul pulsante con dicitura "Place Symbol Instance". Ogni volta che usi il simbolo nel tuo documento crei una nuova istanza ("Instance"). Puoi usarlo senza limiti, ma se modifichi il simbolo, la modifica verrà propagata a tutte le istanze.
    • Puoi anche cliccare sul menu Symbol Palette, che è una piccola freccia a destra dei simboli. Comparirà un menu da cui potrai selezionare "Place Symbol Instance".
  10. 10
    Usa un disegno che hai trovato o che hai creato come simbolo aprendolo nel tuo documento e trascinandolo all'interno della Palette relativa. Il nuovo oggetto rimarrà nella palette e potrai usarlo tutte le volte che vuoi.
    • Questa opzione è molto utile nella creazione di un logo o per creare livelli multipli in maniera veloce. Per esempio, se stai disegnando un sole, puoi usare un simbolo per inserire molti raggi identici.
    Pubblicità

Consigli

  • L'utilizzo dei simboli è un ottimo modo per ridurre le dimensioni del file; essendo utilizzato in molte istanze, non stai aggiungendo fisicamente nuove immagini (nuovi file di grosse dimensioni) ogni volta che lo usi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 299 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 299 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità