X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 10 957 volte
Questo articolo spiega come utilizzare una qualsiasi traccia audio come avviso acustico di una notifica usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Copia il file audio da usare all'interno del dispositivo Android. Per copiare il file audio dal computer al dispositivo Android, puoi usare l'app Android File Transfer oppure puoi scaricarlo direttamente sul dispositivo dal web.
-
2Scarica l'app del file manager dal Google Play Store. Questo tipo di programmi permette di sfogliare e modificare le cartelle e i file presenti all'interno della memoria del dispositivo. Puoi scegliere il file manager da installare consultando la categoria Strumenti del Google Play Store oppure eseguendo una ricerca. Puoi scegliere di usare un'app gratuita o a pagamento, come File Manager, File Commander o File Manager Pro.
-
3Avvia l'app che hai scelto. Individua il file manager che hai appena installato all'interno del pannello "Applicazioni", quindi tocca l'icona corrispondente per avviarlo.
-
4Individua il file audio che vuoi aggiungere agli avvisi acustici già disponibili per le notifiche. Usa il file manager che hai appena installato per accedere alla cartella che contiene il file audio in oggetto (per esempio la cartella Music o qualsiasi altra directory in cui hai trasferito il file).
-
5Copia o sposta il file audio all'interno della cartella Notifications del dispositivo. Il file manager ti permette di copiare o spostare i file da una cartella all'altra del dispositivo in modo semplice e veloce. Quando il file audio in oggetto sarà stato copiato o spostato nella cartella "Notifications", potrai usarlo come avviso acustico delle notifiche del dispositivo.
- Nella maggior parte dei casi, dovrai tenere premuto il dito sul nome del file audio che vuoi usare e poi premere il pulsante raffigurato da tre puntini collocato nella parte superiore dello schermo per avere accesso al menu delle opzioni. All'interno del menu che apparirà, avrai la possibilità di scegliere se copiare o spostare il file all'interno della cartella desiderata.
- Sulla maggior parte dei dispositivi la cartella "Notifications" è contenuta all'interno della scheda Memoria interna, ma il nome di quest'ultima può variare in base alla marca e al modello del dispositivo Android in uso.
-
6Avvia l'app Impostazioni del dispositivo Android. È caratterizza da un'icona grigia a forma di ingranaggio o di chiave inglese ed è collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
-
7Scorri il menu apparso verso il basso per selezionare l'opzione Suono o Suono e notifiche. All'interno di questo menu troverai le impostazioni per personalizzare tutti gli avvisi acustici riprodotti dal dispositivo, incluso suonerie, sveglie e notifiche.
-
8Tocca la voce Suoni di notifica. Verrà visualizzata la lista di tutti i file audio presenti nella cartella "Notifications".
-
9Seleziona il nuovo file audio da usare come suono per le notifiche. Scorri l'elenco apparso finché non individuerai il file che vuoi usare, quindi toccalo per selezionarlo. Verrà riprodotta un'anteprima di tutti i file audio presenti nella lista che selezionerai.
-
10Premi il pulsante Applica. È collocato nella parte inferiore dello schermo. Le nuove impostazioni delle notifiche verranno salvate e applicate.
- Su alcuni dispositivi dovrai premere il pulsante Fine oppure OK, anziché il pulsante "Applica".
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
中文:在安卓设备上添加通知声音
Nederlands:Meldingsgeluiden toevoegen op Android
日本語:Androidで通知音を追加する
Tiếng Việt:Thêm âm thanh thông báo trên Android
Questa pagina è stata letta 10 957 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità