wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 829 volte
Uno dei processi che dovresti apprendere quando inizi a utilizzare Visual Basic è come aggiungere un timer. Un controllo timer è molto utile nella creazione di videogiochi e quiz, o per controllare il tempo di visualizzazione di una pagina specifica. Questa guida mostra alcuni semplici passaggi necessari ad aggiungere un timer in un'applicazione Visual Basic. Nota che questa procedura può essere modificata e adattata alle tue esigenze in base al programma che stai creando. Le impostazioni numeriche e il layout dell'applicazione utilizzati qui sono solo di esempio.
Passaggi
-
1Aggiungi una label al tuo form. Questo controllo memorizza il numero che desideri venga collegato al timer.
-
2Aggiungi un pulsante. Serve per avviare il timer.
-
3Aggiungi un timer al form. Puoi trovare l'oggetto timer all'interno della Casella degli strumenti nella sezione Componenti.
-
4Modifica le proprietà del componente Timer1. Nella sezione "Comportamento" della finestra Proprietà, modifica il valore "Enabled" a "False" e il valore "Interval" a "1000".
-
5Seleziona il componente Timer1 con un doppio click del mouse, dopodiché aggiungi il codice relativo alla tua applicazione.
-
6Seleziona con un doppio click del mouse il pulsante che hai inserito nel form e che ha la funzione di avviare il timer. Anche in questo caso aggiungi il codice relativo alla tua applicazione.
-
7Avvia il debug del programma. Testa il funzionamento del tuo timer, controlla che funzioni correttamente e che si fermi quando raggiunge lo 0.Pubblicità
Consigli
- Cerca di scrivere codice pulito e ordinato.
- Aggiungi sempre i commenti al tuo codice, in questo modo saprai subito a che scopo hai creato determinate funzioni.
- Non aver paura di sperimentare, semplicemente ricorda sempre di salvare la tua applicazione o il tuo progetto prima di implementare una nuova funzione o una nuova modifica.
Cose che ti Serviranno
- Microsoft Visual Basic