Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 39 101 volte
Questo articolo spiega come aggiungere un nuovo contatto, dotato di numero di telefono internazionale, alla rubrica di WhatsApp usando uno smartphone o un tablet Android. Dato che WhatsApp utilizza i contatti memorizzati direttamente nella rubrica del dispositivo, occorre creare un nuovo contatto che includa il numero di telefono della persona che vuoi aggiungere e che sia preceduto dal simbolo "+".
Passaggi
-
1Avvia l'app "Rubrica" o "Contatti" del dispositivo. Esamina il pannello "Applicazioni" alla ricerca dell'app "Rubrica" o "Contatti". Normalmente è caratterizzata da un'icona blu, rossa o arancione raffigurante una silhouette umana stilizzata.[1]
-
2Premi il pulsante per aggiungere un nuovo contatto. Normalmente è caratterizzato dal segno "+".
-
3Scegli dove memorizzare il nuovo contatto. In base all'app che usi per gestire la rubrica del dispositivo, normalmente ti verrà chiesto di selezionare un account e di scegliere dove memorizzare il nuovo contatto (nella memoria interna del dispositivo o sulla SIM telefonica). Si tratta del punto in cui WhatsApp salverà le informazioni relative al nuovo contatto.
-
4Assegna un nome al nuovo contatto.
-
5Inserisci il numero internazionale della persona che vuoi aggiungere. Digitalo in un campo riservato al numero di cellulare e fallo precedere dal segno "+" seguito dal prefisso internazionale del Paese in cui risiede (per esempio 39 nel caso dell'Italia). A questo punto inserisci il numero di cellulare.[2]
- Per esempio, un numero di cellulare italiano nel formato internazionale dovrebbe avere la seguente struttura: +393381234567.
- I numeri di cellulare in uso in Messico devono presentare un 1 subito dopo il prefisso internazionale (+52).
- I numeri di cellulare in uso in Argentina (il cui prefisso internazionale è +54) devono presentare sempre il numero 9 come separatore fra il prefisso internazionale e il prefisso regionale. In questo caso elimina il prefisso "15" dal numero, in modo che sia composto da 13 cifre.
-
6Premi il pulsante Salva. La posizione varia in base all'applicazione e alla versione. A questo punto il nuovo contatto sarà stato aggiunto alla rubrica del dispositivo e sarà quindi disponibile all'interno dell'app di WhatsApp.Pubblicità