X
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 20 269 volte
Questo articolo spiega come aggiungere una persona che usa un numero di telefono internazionale su WhatsApp (cellulare o tablet Android).
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Usando WhatsApp
Metodo 1 di 2:
-
1Apri WhatsApp. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta telefonica bianca. Si trova sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
-
2Tocca l'icona che permette di aprire una nuova conversazione. Raffigura un cerchio verde contenente una nuvoletta di dialogo bianca e si trova in fondo a destra.
-
3Tocca l'icona che permette di aggiungere un nuovo contatto. Raffigura la sagoma di una persona con accanto il segno "+". Si trova in cima allo schermo.
-
4Stabilisci dove desideri salvare il contatto. Puoi decidere di salvarlo nella memoria interna del dispositivo o sulla SIM.
-
5Digita il nome del contatto.
-
6Inserisci il numero di telefono del contatto. Digita innanzitutto il simbolo "+", seguito dal prefisso telefonico internazionale (per esempio, 44 per il Regno Unito).
- Ecco un esempio di numero di telefono britannico: +447981555555.
-
7Tocca Salva in alto a destra.
-
8Tocca il pulsante per tornare indietro fino a riaprire la lista dei contatti.
-
9Tocca ⁝ in alto a destra.
-
10Tocca Aggiorna. L'utente sarà stato aggiunto e la rubrica verrà aggiornata.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Usando la Rubrica
Metodo 2 di 2:
-
1Apri la rubrica di Android. L'icona raffigura una sagoma umana bianca su sfondo blu. Si trova nel cassetto delle applicazioni.
-
2Tocca l'icona per aggiungere un nuovo contatto. Si trova in fondo a destra. Raffigura la sagoma di una persona con accanto il simbolo "+".
-
3Decidi dove archiviare il contatto. Puoi decidere di salvarlo nella memoria interna del dispositivo o sulla SIM.
-
4Digita il nome del contatto.
-
5Inserisci il numero di telefono internazionale. Per iniziare digita il simbolo "+", seguito dal prefisso telefonico internazionale (per esempio, 44 per il Regno Unito).
- Ecco un esempio di numero di telefono britannico: +447981555555.
-
6Tocca Salva in alto a destra. Il contatto verrà aggiunto alla rubrica di Android, quindi potrai aprire una conversazione su WhatsApp.Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità