Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aggiungere un widget sulla schermata Home di un dispositivo Android. I widget sono estensioni delle applicazioni installate sul dispositivo che permettono di accedere a contenuti e funzionalità direttamente dalla Home, senza la necessità di avviare la singola applicazione.

Passaggi

  1. 1
    Premi il pulsante Home. Ha una forma circolare ed è collocato nella parte inferiore dello schermo. Se stai usando un dispositivo Android datato, per esempio un vecchio modello di Samsung Galaxy, il pulsante Home è ancora fisicamente posizionato nella parte inferiore del dispositivo, esattamente sotto allo schermo.
  2. 2
    Tieni il dito premuto su un punto vuoto della schermata Home. Verrà visualizzato un menu contestuale contenente le opzioni di configurazione della Home di Android.
    • Su alcuni dispositivi dovrai premere il pulsante "+" o Aggiungi per includere una nuova pagina nella schermata Home.
  3. 3
    Scegli l'opzione "Widget" caratterizzata dall'icona . È collocata al centro del menu apparso nella parte inferiore dello schermo. È caratterizzata da tre piccoli quadrati allineati a forma di "L" e da un rombo posto nell'angolo superiore destro. Verrà visualizzata la lista completa di tutti i widget disponibili.
  4. 4
    Tieni premuto il dito sul widget che desideri utilizzare. Spesso, l'elenco dei widget disponibili è composto da diverse pagine. Scorri la lista finché non individui l'elemento che vuoi inserire sulla Home del dispositivo.
  5. 5
    Trascina il widget selezionato direttamente sulla Home del dispositivo. Tieni il dito premuto sull'elemento scelto, quindi trascinalo sulla pagina della Home in cui desideri posizionarlo. Non sollevare il dito dallo schermo finché non hai posizionato il widget nel punto in cui desideri che venga visualizzato. Solo a questo punto solleva il dito dallo schermo per completare la procedura.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 35 474 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 35 474 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità