Ti sei accorto che nel tuo portafogli non c'è più spazio per carte di credito, carte di debito, tessere dei negozi, badge, eccetera? Oppure il portachiavi che usi per raccogliere le tessere e portarle con te è diventato troppo pesante? Questo articolo spiega come aggiungere una nuova carta di questo tipo al tuo Apple Wallet, che oggigiorno è il modo più pratico per avere sempre a portata di mano tutte le carte e le tessere che ti servono senza avere problemi di peso o spazio. Tuttavia, quando l'app Wallet non ti dà la possibilità di aggiungere una tessera o una carta specifica, devi contattare il gestore o il negozio corrispondente per verificare se sono affiliati a Apple Wallet. In alternativa, se hai ricevuto il codice a barre della carta fedeltà via e-mail, potrai aggiungerlo a Wallet accedendo al messaggio di posta elettronica su iPhone e scegliendo l'opzione Aggiungi a Wallet.[1]

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Apple Wallet. È caratterizzata da un'icona bianca raffigurante un portafoglio stilizzato al cui interno ci sono carte e tessere colorate. Normalmente, la trovi sulla Home dell'iPhone.
  2. 2
    Seleziona la voce Modifica biglietto. Potresti avere anche la possibilità di usare la funzione Scansiona codice (se la carta è supportata dall'app ed è dotata di codice a barre o codice QR) o Trova app per Wallet (se la carta o la tessera non è supportata direttamente da Wallet, per esempio la carta fedeltà del supermercato dove fai la spesa abitualmente, ma che è disponibile direttamente tramite l'applicazione della catena e che ti serve per avere sconti, promozioni, eccetera).
  3. 3
    Seleziona l'opzione Scansiona codice. Per aggiungere una nuova carta o una nuova tessera a Wallet (se non stai utilizzando l'app specifica della catena o del negozio che ha rilasciato la carta), scegli la funzione Scansiona codice.
    • Verrà avviata l'app che controlla la fotocamera del dispositivo.
  4. 4
    Scatta una fotografia del codice a barre o del codice QR stampato sulla carta. Il codice a barre è caratterizzato da una serie di linee parallele con uno spessore variabile.
    • Se hai scelto la funzione Trova app per Wallet, verrai reindirizzato all'App Store in cui sarà visibile l'elenco di tutte le app compatibili con Wallet.
  5. 5
    Premi il pulsante Aggiungi su Apple Wallet (se visibile) oppure Aggiungi. Se appare un pop-up, seleziona l'opzione Aggiungi su Apple Wallet o premi il pulsante Aggiungi collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 32 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità