wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 321 volte
Il Menu di avvio di Windows organizza tutti i tuoi programmi utilizzati di frequente e le tanto adorate cartelle in una posizione conveniente e facilmente accessibile. Dal momento che l'opzione per fare questa operazione non appare nel menu a discesa o in una qualsiasi delle finestre della barra dei menu di Windows Explorer, molti utenti non sanno come aggiungere una cartella al menu di avvio.
Passaggi
-
1Aprire la cartella che si desidera aggiungere al menu di avvio. Se non si conosce la sua posizione, fare clic sul pulsante "Start" nella parte inferiore dello schermo del desktop per aprire il menu Start. In XP o sistemi operativi precedenti, guardare nel riquadro destro del menu Start per trovare la funzione di ricerca. In Windows Vista e Windows 7, una casella di ricerca viene visualizzata nella parte inferiore del riquadro sinistro del menu Start. Cercare il file e aprirlo.
-
2Fare clic sulla scheda "Visualizza" nella parte superiore della finestra aperta. Passare il puntatore del mouse su "Vai a" dal menu a discesa risultante, e selezionare "Sali di un livello." Ora è possibile vedere l'icona della cartella sullo schermo, perché siamo dentro la cartella che lo contiene.
-
3Fare clic sull'icona della cartella per evidenziarla, e quindi trascinarla e rilasciarla sul menu Start.
- Aprire il menu Start per vedere la cartella nella parte superiore del riquadro destro del menu Start.
Pubblicità
-
1Aprire il menu Start, selezionare "Esegui" e digitare "regedit.exe" nel campo. È anche possibile digitare "regedit" nella casella di ricerca del menu Start. Quando viene visualizzata la relativa icona, cliccarci sopra.
-
2Fare clic sulla voce che dice "HKEY_CLASSES_ROOT \ Folder \ Shellex \ ContextMenuHandlers"
- Quindi fare clic su "File" nella barra del menu in alto e selezionare "Esporta" per eseguire il backup del Registro di sistema prima di aggiungere una sottochiave.
- Creare un nome facile da ricordare, e quindi fare clic su "Salva".
-
3
-
4Chiudere il Registro di sistema. A questo punto è possibile selezionare "Aggiungi a menu Start" per qualsiasi cartella, non solo per i file di programma.Pubblicità
Consigli
- In Windows 7 e Vista, è possibile trovare rapidamente una cartella senza aggiungerla al menu di avvio. Fare clic sul pulsante Start e digitare il nome della cartella nella casella di ricerca del menu Start. L'icona cliccabile per la cartella che stai cercando probabilmente apparirà prima che tu abbia finito di digitare il nome della cartella.
- Per fissare, un programma, che di solito sono i file exe, nel menu Start, fare clic destro sul file di programma. Quando viene visualizzato il nuovo menu, selezionare "Aggiungi a menu di Avvio." La prossima volta che si accede al menu di avvio, il programma fissato apparirà nella sua lista.
Avvertenze
- Prestare attenzione quando si apportano modifiche al Registro di sistema. Non modificare o eliminare una voce se non si sa esattamente quello che fa. Fare modifiche del Registro sbagliate può causare seri problemi al sistema operativo. Se si verifica un problema, ripristinare il Registro di sistema del computer facendo doppio clic sul file di backup che è stato fatto.