Molte persone che usano iTunes per gestire la propria musica decidono di usare iTunes anche per gestire i file audio ottenuti tramite altri programmi. iTunes offre diverse opzioni per importare la musica nella propria libreria, incluso il trasferimento da CD o da altri programmi. Per i file musicali che non puoi importare con questi strumenti, puoi aggiungerli alla libreria grazie all'opzione Aggiungi cartella.

Passaggi

  1. 1
    Apri iTunes e visualizza la barra dei menu. Vai su iTunes, puoi apri la tua libreria sotto qualunque categoria (artista, album, brano, non importa). Nella parte in alto a sinistra dello schermo, vedrai una piccola icona rettangolare riempita per metà. Fai click su di essa, e comparirà un menu a tendina. Scorri verso la fine del menu e seleziona "Mostra Barra dei Menu". Una volta cliccato su quella voce, nella parte alta dello schermo dovrebbero comparire i menu tradizionali "File", "Modifica", "Visualizza", "Controlli", "Store", e "Aiuto".
    • Se puoi già vedere la barra dei menu, salta questo passaggio.
  2. 2
    Trova la musica da aggiungere. Se hai scaricato un mp3 da internet o hai della musica nascosta in altri file sul tuo computer, dovrai trovare la cartella che li contiene. Cerca sul tuo computer (non su iTunes) la cartella che contiene la musica. Sposta questa cartella in un percorso facile da raggiungere, ad esempio sul desktop o nei download. In questo modo sarà più facile aggiungerla su iTunes in seguito.
  3. 3
    Controlla l'estensione dei file per assicurarti che siano compatibili con iTunes. Potrai aggiungere molti file a iTunes senza problemi, ma controlla le estensioni per assicurarti che siano compatibili. iTunes riconosce solo i formati seguenti: AAC, MP3, WAV, AIFF, AA o M4A. Se vuoi aggiungere file WMA non protetti, potrai convertirli con iTunes. Se i file non sono in uno di questi formati, dovrai convertirli prima di poterli aggiungere.
  4. 4
    Aggiungi la nuova cartella. Fai click sul menu "File". Per gli utenti Mac l'opzione sarà "Aggiungi a Libreria", mentre gli utenti PC vedranno "Aggiungi Cartella alla Libreria". Fai click sulla voce che vedi sul tuo sistema e si aprirà una finestra di selezione file.
    • Vedrai anche l'opzione "Aggiungi File alla Libreria", ma questo ti permetterà di aggiungere solo una singola canzone, e non tutta una cartella.
  5. 5
    Cerca la cartella che hai creato. Nella finestra appena aperta, cerca la cartella in cui hai copiato la musica da aggiungere. Fai click per selezionarla, poi fai click su "Seleziona Cartella" nella parte bassa della finestra.
    • Se usi l'opzione "Aggiungi File alla Libreria", puoi tenere premuto il tasto Shift per selezionare più oggetti, e copiare in pratica un'intera cartella di musica alla libreria.
  6. 6
    Cerca la cartella nella libreria. Una volta fatto click su "Seleziona Cartella", la finestra dovrebbe chiudersi automaticamente e vedrai nuovamente la libreria. Attendi 5-10 secondi, poi cerca nella libreria la cartella che hai appena aggiunto. Servirà qualche istante per copiare i file, perciò se non riesci a visualizzarla subito, sii paziente. Una volta trovata la cartella, prova a riprodurre i brani per verificare che non ci siano stati errori. Se tutto funziona bene, hai finito![1]
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche aggiungere una cartella spostando la cartella sull'icona di iTunes sul desktop.

Pubblicità

Avvertenze

  • Lo spostamento, il taglio e la copia dei file funziona in modo leggermente diverso per gli utenti Mac. Il Mac normalmente non permette di tagliare e incollare perché c'è il rischio di dimenticare di incollare il file e perderlo. Usa il tasto "Cmd" se vuoi tagliare e incollare invece di copiare un file.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 128 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 12 128 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità