Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare e inserire una nuova colonna in una tabella pivot su Microsoft Excel grazie agli strumenti tabella pivot. Puoi trasformare una riga, un campo o un valore in una colonna, oppure crearne una nuova calcolata con una formula personalizzata.

Metodo 1 di 2:
Trasformare un Campo in una Colonna

  1. 1
    Apri il file Excel con la tabella pivot che desideri modificare. Trova il file Excel che ti interessa e cliccaci sopra due volte per aprirlo.
    • Se non hai già una tabella pivot, apri un nuovo documento Excel e creane una prima di continuare.
  2. 2
    Clicca su una cella della tabella pivot. In questo modo, selezionerai la tabella facendo comparire le schede Analisi tabella pivot e Progettazione nella barra degli strumenti in alto.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Analisi Tabella Pivot in alto. Puoi trovarla accanto alle altre come Formule, Inserisci e Visualizza nella parte alta della finestra del programma. Selezionala per far comparire gli strumenti della tabella pivot nel ribbon.
    • Su alcune versioni, questa scheda può chiamarsi semplicemente Analisi, mentre in altre puoi trovarla come Opzioni sotto l'intestazione "Strumenti tabella pivot".
  4. 4
    Clicca sul pulsante Lista campi sulla barra degli strumenti. Puoi trovarlo nella parte destra della scheda di Analisi della tabella pivot. Selezionalo per aprire un elenco di tutti i campi, le file, le colonne e i valori nella tabella selezionata
  5. 5
    Spunta la casella accanto a uno degli oggetti nella lista NOME CAMPO. In questo modo, calcolerai la somma dei dati originali nella categoria selezionata e la aggiungerai alla tabella pivot come nuova colonna.
    • Di solito, come impostazione predefinita, i campi non numerici vengono aggiunti come righe, mentre quelli numerici come colonne.
    • Puoi levare il segno di spunta dalla casella in qualsiasi momento per eliminare questa colonna.
  6. 6
    Trascina qualsiasi campo, riga o valore nella sezione "Colonne". In questo modo, sposterai automaticamente l'elemento selezionato nell'elenco Colonne, modificando la tabella pivot con la nuova colonna.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiungere un Campo Calcolato

  1. 1
    Apri il documento Excel che desideri modificare. Clicca due volte sul file che contiene la tabella pivot.
    • Se non hai già una tabella pivot, apri un nuovo documento Excel e creane una prima di continuare.
  2. 2
    Seleziona la tabella pivot che desideri modificare. Clicca su Tabella Pivot sul tuo foglio di lavoro per selezionarla e modificarla.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Analisi Tabella Pivot. La vedrai al centro della barra degli strumenti, in alto nella finestra di Excel. Selezionala per aprire gli strumenti della tabella pivot nel ribbon.
    • Nelle varie versioni, questa scheda può avere il nome Analisi oppure Opzioni sotto l'intestazione "Strumenti tabella pivot".
  4. 4
    Clicca sul pulsante Campi, elementi e serie nella barra degli strumenti. Questo tasto ha l'aspetto del simbolo "fx" su una tabella e si trova nella parte più a destra della barra. Selezionalo per aprire un menu a discesa.
  5. 5
    Clicca su Campo calcolato nel menu a discesa. Seleziona questa voce per aprire una nuova finestra in cui potrai aggiungere una nuova colonna personalizzata alla tua tabella pivot.
  6. 6
    Inserisci un nome per la colonna nel campo "Nome". Clicca su questo campo e digita il nome che desideri usare per la nuova colonna, che comparirà nella parte alta della stessa.
  7. 7
    Inserisci la formula per la nuova colonna nel campo "Formula". Clicca su questo campo, che si trova sotto Nome e digita la formula che desideri utilizzare per calcolare i valori dei dati della nuova colonna.
    • Assicurati di digitare la formula sul lato destro del simbolo "=".
    • Facoltativamente, puoi anche selezionare una colonna esistente e aggiungerla alla tua formula come valore. Seleziona qui il campo da aggiungere alla sezione Campi, poi clicca su Inserisci campo per aggiungerlo alla formula.
  8. 8
    Clicca su Ok. In questo modo, aggiungerai la colonna al lato destro della tabella pivot.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di salvare una copia del documento Excel originale prima di modificare la tabella pivot.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda sempre di salvare il tuo lavoro una volta finito.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Digitare un TrattinoDigitare un Trattino
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 20 637 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 20 637 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità