X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 18 185 volte
Questo tutorial mostra come aggiungere una didascalia in una tabella di Microsoft Word, simile a quelle visualizzabili in calce a statistiche, grafici, diagrammi od immagini pubblicati nei libri. Vediamo insieme come procedere.
Passaggi
-
1Con il tasto destro del mouse, seleziona la tabella a cui desideri aggiungere una didascalia.
-
2Dal menu contestuale apparso, seleziona la voce 'Inserisci Didascalia...'. In questo modo verrà visualizzato il pannello 'Didascalia'.
-
3Se la finestra di dialogo 'Didascalia' non dovesse comparire, accedi al menu 'Inserisci', seleziona la voce 'Riferimento' ed infine scegli l'opzione 'Didascalia'.
-
4Dalla finestra di dialogo 'Didascalia', digita la didascalia che desideri aggiungere alla tua tabella usando il campo di testo 'Didascalia:'.
-
5Utilizza l'etichetta appropriata selezionando una delle opzioni disponibili dal menu 'Etichetta:' ('Figura', 'Tabella' o 'Equazione').
-
6Utilizza le opzioni presenti nel menu 'Posizione' per specificare dove dovrà apparire la didascalia creata (se nella parte superiore od inferiore della tabella).
-
7Se lo desideri, le didascalie possono essere numerate automaticamente, selezionando il pulsante 'Numerazione...' presente nel pannello 'Didascalia'.
-
8Al termine premi il pulsante 'OK'. Finito!Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Add a Caption to a Table in Word
Русский:вставить название таблицы в Word
Bahasa Indonesia:Menambahkan Keterangan pada Tabel di Word
Questa pagina è stata letta 18 185 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità