Scarica PDF Scarica PDF

Questo tutorial mostra come aggiungere una didascalia in una tabella di Microsoft Word, simile a quelle visualizzabili in calce a statistiche, grafici, diagrammi od immagini pubblicati nei libri. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Con il tasto destro del mouse, seleziona la tabella a cui desideri aggiungere una didascalia.
  2. 2
    Dal menu contestuale apparso, seleziona la voce 'Inserisci Didascalia...'. In questo modo verrà visualizzato il pannello 'Didascalia'.
  3. 3
    Se la finestra di dialogo 'Didascalia' non dovesse comparire, accedi al menu 'Inserisci', seleziona la voce 'Riferimento' ed infine scegli l'opzione 'Didascalia'.
  4. 4
    Dalla finestra di dialogo 'Didascalia', digita la didascalia che desideri aggiungere alla tua tabella usando il campo di testo 'Didascalia:'.
  5. 5
    Utilizza l'etichetta appropriata selezionando una delle opzioni disponibili dal menu 'Etichetta:' ('Figura', 'Tabella' o 'Equazione').
  6. 6
    Utilizza le opzioni presenti nel menu 'Posizione' per specificare dove dovrà apparire la didascalia creata (se nella parte superiore od inferiore della tabella).
  7. 7
    Se lo desideri, le didascalie possono essere numerate automaticamente, selezionando il pulsante 'Numerazione...' presente nel pannello 'Didascalia'.
  8. 8
    Al termine premi il pulsante 'OK'. Finito!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 966 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 16 966 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità