Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 439 volte
Questo articolo di wikiHow ti insegna come creare e aggiungere una filigrana o un logo a un foglio di Excel, usando WordArt per creare una filigrana trasparente sullo sfondo del documento oppure inserendo l'immagine del tuo logo come intestazione in cima alla pagina.
Passaggi
-
1Apri il documento di Excel che desideri modificare. Avvia Microsoft Excel sul tuo computer ed esegui un doppio click sul documento dall'elenco dei fogli salvati.
-
2Seleziona la scheda Inserisci. Si trova tra le schede Home e Layout di pagina nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e permette di visualizzare la relativa barra degli strumenti in alto sul documento.
-
3Seleziona l'opzione WordArt dalla barra degli strumenti del menu Inserisci. Il bottone ha l'aspetto di un'icona con una "A" in corsivo e si trova sulla parte destra dello schermo; cliccando su di esso si aprirà una finestra pop-up dove visualizzerai la lista degli stili di WordArt disponibili.
-
4Seleziona uno stile per la tua filigrana. Nella finestra pop-up di WordArd, clicca sullo stile che preferisci per inserire una nuova casella nel documento.
-
5Modifica il testo nella casella di WordArt. Clicca sul testo di esempio nella casella per modificarlo e inserire quello che desideri usare per la tua filigrana.
-
6Clicca con il tasto destro sulla casella di WordArt. In questo modo visualizzerai le opzioni del tasto destro in un menu pop-up.
-
7Seleziona Formato Forma dopo aver attivato il menu del tasto destro per visualizzare le opzioni di forma e testo.
-
8Seleziona Riempimento solido dalle opzioni sotto a Riempimento testo per modificare la trasparenza della tua WordArt sullo sfondo del foglio.
- Se usi Excel 2015 o successivo, clicca sulla scheda Opzioni testo nella parte superiore del menu per visualizzare le opzioni di Riempimento testo.
- Per le versioni precedenti, clicca sull'opzione Riempimento testo sul menu a sinistra nella finestra del Formato, quindi seleziona la scheda Solido in alto e scegli un colore.
- In più, da qui potrai modificare il contorno del testo: puoi selezionare Nessun Riempimento, Riempimento Solido o Gradiente per il contorno e cambiarne la trasparenza a parte.
-
9Aumenta la barra di Trasparenza al 70%. Clicca e trascina la barra di Trasparenza verso destra per rendere la filigrana di WordArt relativamente invisibile sullo sfondo del documento.
-
10Modifica le proprietà della filigrana. Puoi cambiare la dimensione, la posizione e l'orientamento della casella di WordArt per adattarla alle tue esigenze personali o professionali.
- Clicca e trascina la casella di WordArt per posizionarla sul foglio.
- Clicca e muovi l'icona a forma di freccia circolare in alto sulla casella per cambiarne l'inclinazione e l'angolazione.
- Esegui un doppio click sul testo per cambiare le dimensioni del carattere dalla scheda Home per ingrandire o rimpicciolire la filigrana.
Pubblicità
-
1Apri il documento di Excel che desideri modificare sul tuo computer. Avvia Microsoft Excel e trova il documento dall'elenco dei fogli salvati.
-
2Clicca sulla scheda Inserisci. Il tasto si trova accanto alla scheda Home nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu.
- Per le versioni precedenti, dovrai cliccare sulla scheda Visualizza.
-
3Clicca sull'opzione Intestazione e piè di pagina per creare un'area di intestazione in alto e una di piè di pagina in basso sul foglio. Troverai tale opzione cliccando sul tasto con l'icona a forma di A in corsivo sulla barra degli strumenti di Inserisci.
-
4Seleziona l'area Clicca per aggiungere un'intestazione. Questa sezione si trova in alto sul foglio e permette di visualizzare la barra degli strumenti del menu Disegno in alto.
- A seconda della versione che utilizzi, la scheda potrebbe chiamarsi Intestazione e Piè di pagina.
-
5Clicca su Immagine sulla barra degli strumenti. Si trova accanto al bottone Nome foglio e ti permetterà di selezionare un'immagine da inserire.
-
6Clicca su Esplora. In questo modo visualizzerai tutti i tuoi file in una finestra pop-up.
-
7Seleziona l'immagine del logo che vuoi inserire. Trova il file nella finestra pop-up e clicca su di esso per selezionarlo.
-
8Clicca sul tasto Inserisci. In questo modo il logo sarà aggiunto in alto sul foglio.
- Il logo sarà visualizzato nell'area dell'intestazione in alto su ogni pagina.
Pubblicità