Questo articolo di wikiHow ti insegna come creare e aggiungere una filigrana o un logo a un foglio di Excel, usando WordArt per creare una filigrana trasparente sullo sfondo del documento oppure inserendo l'immagine del tuo logo come intestazione in cima alla pagina.

Metodo 1 di 2:
Aggiungere uno Sfondo con WordArt

  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare. Avvia Microsoft Excel sul tuo computer ed esegui un doppio click sul documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Seleziona la scheda Inserisci. Si trova tra le schede Home e Layout di pagina nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e permette di visualizzare la relativa barra degli strumenti in alto sul documento.
  3. 3
    Seleziona l'opzione WordArt dalla barra degli strumenti del menu Inserisci. Il bottone ha l'aspetto di un'icona con una "A" in corsivo e si trova sulla parte destra dello schermo; cliccando su di esso si aprirà una finestra pop-up dove visualizzerai la lista degli stili di WordArt disponibili.
  4. 4
    Seleziona uno stile per la tua filigrana. Nella finestra pop-up di WordArd, clicca sullo stile che preferisci per inserire una nuova casella nel documento.
  5. 5
    Modifica il testo nella casella di WordArt. Clicca sul testo di esempio nella casella per modificarlo e inserire quello che desideri usare per la tua filigrana.
  6. 6
    Clicca con il tasto destro sulla casella di WordArt. In questo modo visualizzerai le opzioni del tasto destro in un menu pop-up.
  7. 7
    Seleziona Formato Forma dopo aver attivato il menu del tasto destro per visualizzare le opzioni di forma e testo.
  8. 8
    Seleziona Riempimento solido dalle opzioni sotto a Riempimento testo per modificare la trasparenza della tua WordArt sullo sfondo del foglio.
    • Se usi Excel 2015 o successivo, clicca sulla scheda Opzioni testo nella parte superiore del menu per visualizzare le opzioni di Riempimento testo.
    • Per le versioni precedenti, clicca sull'opzione Riempimento testo sul menu a sinistra nella finestra del Formato, quindi seleziona la scheda Solido in alto e scegli un colore.
    • In più, da qui potrai modificare il contorno del testo: puoi selezionare Nessun Riempimento, Riempimento Solido o Gradiente per il contorno e cambiarne la trasparenza a parte.
  9. 9
    Aumenta la barra di Trasparenza al 70%. Clicca e trascina la barra di Trasparenza verso destra per rendere la filigrana di WordArt relativamente invisibile sullo sfondo del documento.
  10. 10
    Modifica le proprietà della filigrana. Puoi cambiare la dimensione, la posizione e l'orientamento della casella di WordArt per adattarla alle tue esigenze personali o professionali.
    • Clicca e trascina la casella di WordArt per posizionarla sul foglio.
    • Clicca e muovi l'icona a forma di freccia circolare in alto sulla casella per cambiarne l'inclinazione e l'angolazione.
    • Esegui un doppio click sul testo per cambiare le dimensioni del carattere dalla scheda Home per ingrandire o rimpicciolire la filigrana.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiungere un Logo di Intestazione

  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare sul tuo computer. Avvia Microsoft Excel e trova il documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Inserisci. Il tasto si trova accanto alla scheda Home nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu.
    • Per le versioni precedenti, dovrai cliccare sulla scheda Visualizza.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Intestazione e piè di pagina per creare un'area di intestazione in alto e una di piè di pagina in basso sul foglio. Troverai tale opzione cliccando sul tasto con l'icona a forma di A in corsivo sulla barra degli strumenti di Inserisci.
  4. 4
    Seleziona l'area Clicca per aggiungere un'intestazione. Questa sezione si trova in alto sul foglio e permette di visualizzare la barra degli strumenti del menu Disegno in alto.
    • A seconda della versione che utilizzi, la scheda potrebbe chiamarsi Intestazione e Piè di pagina.
  5. 5
    Clicca su Immagine sulla barra degli strumenti. Si trova accanto al bottone Nome foglio e ti permetterà di selezionare un'immagine da inserire.
  6. 6
    Clicca su Esplora. In questo modo visualizzerai tutti i tuoi file in una finestra pop-up.
  7. 7
    Seleziona l'immagine del logo che vuoi inserire. Trova il file nella finestra pop-up e clicca su di esso per selezionarlo.
  8. 8
    Clicca sul tasto Inserisci. In questo modo il logo sarà aggiunto in alto sul foglio.
    • Il logo sarà visualizzato nell'area dell'intestazione in alto su ogni pagina.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Controllare la Punteggiatura in Microsoft Word
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 953 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità