Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo di wikiHow ti insegna come creare e aggiungere una filigrana o un logo a un foglio di Excel, usando WordArt per creare una filigrana trasparente sullo sfondo del documento oppure inserendo l'immagine del tuo logo come intestazione in cima alla pagina.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Aggiungere uno Sfondo con WordArt

Scarica PDF
  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare. Avvia Microsoft Excel sul tuo computer ed esegui un doppio click sul documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Seleziona la scheda Inserisci. Si trova tra le schede Home e Layout di pagina nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e permette di visualizzare la relativa barra degli strumenti in alto sul documento.
  3. 3
    Seleziona l'opzione WordArt dalla barra degli strumenti del menu Inserisci. Il bottone ha l'aspetto di un'icona con una "A" in corsivo e si trova sulla parte destra dello schermo; cliccando su di esso si aprirà una finestra pop-up dove visualizzerai la lista degli stili di WordArt disponibili.
  4. 4
    Seleziona uno stile per la tua filigrana. Nella finestra pop-up di WordArd, clicca sullo stile che preferisci per inserire una nuova casella nel documento.
  5. 5
    Modifica il testo nella casella di WordArt. Clicca sul testo di esempio nella casella per modificarlo e inserire quello che desideri usare per la tua filigrana.
  6. 6
    Clicca con il tasto destro sulla casella di WordArt. In questo modo visualizzerai le opzioni del tasto destro in un menu pop-up.
  7. 7
    Seleziona Formato Forma dopo aver attivato il menu del tasto destro per visualizzare le opzioni di forma e testo.
  8. 8
    Seleziona Riempimento solido dalle opzioni sotto a Riempimento testo per modificare la trasparenza della tua WordArt sullo sfondo del foglio.
    • Se usi Excel 2015 o successivo, clicca sulla scheda Opzioni testo nella parte superiore del menu per visualizzare le opzioni di Riempimento testo.
    • Per le versioni precedenti, clicca sull'opzione Riempimento testo sul menu a sinistra nella finestra del Formato, quindi seleziona la scheda Solido in alto e scegli un colore.
    • In più, da qui potrai modificare il contorno del testo: puoi selezionare Nessun Riempimento, Riempimento Solido o Gradiente per il contorno e cambiarne la trasparenza a parte.
  9. 9
    Aumenta la barra di Trasparenza al 70%. Clicca e trascina la barra di Trasparenza verso destra per rendere la filigrana di WordArt relativamente invisibile sullo sfondo del documento.
  10. 10
    Modifica le proprietà della filigrana. Puoi cambiare la dimensione, la posizione e l'orientamento della casella di WordArt per adattarla alle tue esigenze personali o professionali.
    • Clicca e trascina la casella di WordArt per posizionarla sul foglio.
    • Clicca e muovi l'icona a forma di freccia circolare in alto sulla casella per cambiarne l'inclinazione e l'angolazione.
    • Esegui un doppio click sul testo per cambiare le dimensioni del carattere dalla scheda Home per ingrandire o rimpicciolire la filigrana.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Aggiungere un Logo di Intestazione

Scarica PDF
  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare sul tuo computer. Avvia Microsoft Excel e trova il documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Inserisci. Il tasto si trova accanto alla scheda Home nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu.
    • Per le versioni precedenti, dovrai cliccare sulla scheda Visualizza.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Intestazione e piè di pagina per creare un'area di intestazione in alto e una di piè di pagina in basso sul foglio. Troverai tale opzione cliccando sul tasto con l'icona a forma di A in corsivo sulla barra degli strumenti di Inserisci.
  4. 4
    Seleziona l'area Clicca per aggiungere un'intestazione. Questa sezione si trova in alto sul foglio e permette di visualizzare la barra degli strumenti del menu Disegno in alto.
    • A seconda della versione che utilizzi, la scheda potrebbe chiamarsi Intestazione e Piè di pagina.
  5. 5
    Clicca su Immagine sulla barra degli strumenti. Si trova accanto al bottone Nome foglio e ti permetterà di selezionare un'immagine da inserire.
  6. 6
    Clicca su Esplora. In questo modo visualizzerai tutti i tuoi file in una finestra pop-up.
  7. 7
    Seleziona l'immagine del logo che vuoi inserire. Trova il file nella finestra pop-up e clicca su di esso per selezionarlo.
  8. 8
    Clicca sul tasto Inserisci. In questo modo il logo sarà aggiunto in alto sul foglio.
    • Il logo sarà visualizzato nell'area dell'intestazione in alto su ogni pagina.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Inserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola AutomaticamenteInserire un'Immagine all'Interno di una Cella di Excel Ridimensionandola Automaticamente
Trovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di ExcelTrovare Valori Uguali all'Interno di Due Colonne di un Foglio di Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Ordinare Alfabeticamente con Microsoft WordOrdinare Alfabeticamente con Microsoft Word
Creare un Inventario con ExcelCreare un Inventario con Excel
Copiare una Tabella da un PDF in ExcelCopiare una Tabella da un PDF in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Creare L'Apice e il Pedice in MS WordCreare L'Apice e il Pedice in MS Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Usare la Struttura Logica If/Else in ExcelUsare la Struttura Logica If/Else in Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 439 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 4 439 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità