Come Aggiungere una Filigrana in Excel

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Aggiungere uno Sfondo con WordArtAggiungere un Logo di Intestazione

Questo articolo di wikiHow ti insegna come creare e aggiungere una filigrana o un logo a un foglio di Excel, usando WordArt per creare una filigrana trasparente sullo sfondo del documento oppure inserendo l'immagine del tuo logo come intestazione in cima alla pagina.

1
Aggiungere uno Sfondo con WordArt

  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare. Avvia Microsoft Excel sul tuo computer ed esegui un doppio click sul documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Seleziona la scheda Inserisci. Si trova tra le schede Home e Layout di pagina nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e permette di visualizzare la relativa barra degli strumenti in alto sul documento.
  3. 3
    Seleziona l'opzione WordArt dalla barra degli strumenti del menu Inserisci. Il bottone ha l'aspetto di un'icona con una "A" in corsivo e si trova sulla parte destra dello schermo; cliccando su di esso si aprirà una finestra pop-up dove visualizzerai la lista degli stili di WordArt disponibili.
  4. 4
    Seleziona uno stile per la tua filigrana. Nella finestra pop-up di WordArd, clicca sullo stile che preferisci per inserire una nuova casella nel documento.
  5. 5
    Modifica il testo nella casella di WordArt. Clicca sul testo di esempio nella casella per modificarlo e inserire quello che desideri usare per la tua filigrana.
  6. 6
    Clicca con il tasto destro sulla casella di WordArt. In questo modo visualizzerai le opzioni del tasto destro in un menu pop-up.
  7. 7
    Seleziona Formato Forma dopo aver attivato il menu del tasto destro per visualizzare le opzioni di forma e testo.
  8. 8
    Seleziona Riempimento solido dalle opzioni sotto a Riempimento testo per modificare la trasparenza della tua WordArt sullo sfondo del foglio.
    • Se usi Excel 2015 o successivo, clicca sulla scheda Opzioni testo nella parte superiore del menu per visualizzare le opzioni di Riempimento testo.
    • Per le versioni precedenti, clicca sull'opzione Riempimento testo sul menu a sinistra nella finestra del Formato, quindi seleziona la scheda Solido in alto e scegli un colore.
    • In più, da qui potrai modificare il contorno del testo: puoi selezionare Nessun Riempimento, Riempimento Solido o Gradiente per il contorno e cambiarne la trasparenza a parte.
  9. 9
    Aumenta la barra di Trasparenza al 70%. Clicca e trascina la barra di Trasparenza verso destra per rendere la filigrana di WordArt relativamente invisibile sullo sfondo del documento.
  10. 10
    Modifica le proprietà della filigrana. Puoi cambiare la dimensione, la posizione e l'orientamento della casella di WordArt per adattarla alle tue esigenze personali o professionali.
    • Clicca e trascina la casella di WordArt per posizionarla sul foglio.
    • Clicca e muovi l'icona a forma di freccia circolare in alto sulla casella per cambiarne l'inclinazione e l'angolazione.
    • Esegui un doppio click sul testo per cambiare le dimensioni del carattere dalla scheda Home per ingrandire o rimpicciolire la filigrana.

2
Aggiungere un Logo di Intestazione

  1. 1
    Apri il documento di Excel che desideri modificare sul tuo computer. Avvia Microsoft Excel e trova il documento dall'elenco dei fogli salvati.
  2. 2
    Clicca sulla scheda Inserisci. Il tasto si trova accanto alla scheda Home nell'angolo in alto a sinistra della barra dei menu.
    • Per le versioni precedenti, dovrai cliccare sulla scheda Visualizza.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Intestazione e piè di pagina per creare un'area di intestazione in alto e una di piè di pagina in basso sul foglio. Troverai tale opzione cliccando sul tasto con l'icona a forma di A in corsivo sulla barra degli strumenti di Inserisci.
  4. 4
    Seleziona l'area Clicca per aggiungere un'intestazione. Questa sezione si trova in alto sul foglio e permette di visualizzare la barra degli strumenti del menu Disegno in alto.
    • A seconda della versione che utilizzi, la scheda potrebbe chiamarsi Intestazione e Piè di pagina.
  5. 5
    Clicca su Immagine sulla barra degli strumenti. Si trova accanto al bottone Nome foglio e ti permetterà di selezionare un'immagine da inserire.
  6. 6
    Clicca su Esplora. In questo modo visualizzerai tutti i tuoi file in una finestra pop-up.
  7. 7
    Seleziona l'immagine del logo che vuoi inserire. Trova il file nella finestra pop-up e clicca su di esso per selezionarlo.
  8. 8
    Clicca sul tasto Inserisci. In questo modo il logo sarà aggiunto in alto sul foglio.
    • Il logo sarà visualizzato nell'area dell'intestazione in alto su ogni pagina.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Office

In altre lingue:

Español: insertar una marca de agua en Excel, Português: Inserir uma Marca d'água no Excel, العربية: إدراج علامة مائية في برنامج إكسل, Deutsch: Ein Wasserzeichen in Excel einfügen, ไทย: ใส่ลายน้ำใน Excel, 日本語: Excelにウォーターマークを挿入する, 中文: 在Excel中添加水印, 한국어: 엑셀에서 워터마크 삽입하는 방법, Tiếng Việt: Chèn watermark trong Excel, Nederlands: Een watermerk of logo invoegen in een Excel spreadsheet, हिन्दी: एक्सेल (Excel) में वॉटरमार्क डालें, Türkçe: Excel'de Filigran Nasıl Eklenir

Questa pagina è stata letta 137 volte.
Hai trovato utile questo articolo?