Come Aggiungere una Firma in Microsoft Outlook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare una firma che venga inserita automaticamente in calce alle e-mail che vengono inviate tramite Microsoft Outlook. È possibile inserire una firma nelle e-mail utilizzando tutte e tre le piattaforme di Outlook: web, app per dispositivi mobili e client per computer, che si ottiene con la sottoscrizione del pacchetto Office 365. Dopo aver creato una firma standard potrai modificarla utilizzando le opzioni messe a disposizione da Outlook per renderla più professionale e accattivante.

Metodo 1 di 3:
Usare il Sito Web

  1. 1
    Accedi al sito web di Outlook. Digita l'URL https://www.outlook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet che usi normalmente. Se hai già effettuato il login con il tuo account di posta elettronica, verrai reindirizzato automaticamente alla casella di posta in arrivo.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a Outlook dovrai fornire l'indirizzo di posta elettronica del tuo account (o il numero di telefono a esso collegato) e la password di sicurezza.
  2. 2
  3. 3
    Seleziona la voce Opzioni. È uno degli elementi elencati nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare l'opzione Firma di posta elettronica. È collocata all'interno della scheda Componi e rispondi, che a sua volta è inserita all'interno della sezione "Posta" visibile sul lato sinistro della finestra "Impostazioni" di Outlook.
    • Per avere accesso alla sezione "Firma di posta elettronica" potresti dover prima selezionare la scheda Componi e rispondi per espanderne il contenuto.
  5. 5
    Crea la tua firma. Digita il testo che rappresenta la firma che vuoi apporre in calce a tutte le e-mail che verranno inviate da Outlook all'interno della casella di testo visibile nella sezione "Firma di posta elettronica".
  6. 6
    Assicurati che l'utilizzo della firma sia attivo. Seleziona il pulsante di spunta "Includi automaticamente la mia firma nei nuovi messaggi che scrivo". In questo modo la firma che hai creato verrà inserita automaticamente in calce a tutti i nuovi messaggi che invierai con la piattaforma web di Outlook.
    • Puoi anche fare in modo che la firma venga inclusa in tutte le e-mail che invii con Outlook. In questo caso seleziona anche il pulsante di spunta "Includi automaticamente la mia firma nei messaggi che inoltro o a cui rispondo".
  7. 7
    Premi il pulsante Salva. È collocato nell'angolo superiore destro della finestra "Impostazioni". In questo modo le modifiche alla configurazione di Outlook verranno salvate e applicate.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare l'App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Outlook. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è presente una busta bianca e la lettera "O".
    • Se non hai già eseguito il login al tuo account di Outlook dovrai fornire il relativo indirizzo di posta elettronica (o il numero di telefono collegato) e la password di sicurezza.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo del dispositivo.
  3. 3
  4. 4
    Seleziona la voce Firma. È visibile al centro della schermata "Impostazioni" dell'applicazione.
  5. 5
    Inserisci il testo della tua firma. Tocca la firma predefinita di Outlook per eliminare il testo attuale e poter inserire quello che preferisci.
  6. 6
    Premi il pulsante < (su iPhone) o (su Android). È posizionato nell'angolo superiore sinistro dello schermo. In questo modo le nuove impostazioni di configurazione verranno salvate automaticamente e verrai reindirizzato alla pagina "Impostazioni". A questo punto i messaggi che invierai con l'app di Outlook del tuo dispositivo mobile saranno tutti contraddistinti dalla firma che hai appena creato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare il Client per Computer

  1. 1
    Avvia Outlook 2016. L'icona di questo programma è caratterizzata da una busta da lettere bianca e blu e dalla lettera "O".
  2. 2
    Premi il pulsante Nuovo messaggio di posta elettronica. È collocato nella parte sinistra della scheda Home della barra multifunzione di Outlook.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Firma. È un menu a discesa inserito all'interno del gruppo "Includi" della scheda Messaggio della barra multifunzione di Outlook.[1]
  4. 4
    Scegli la voce Firme. È uno degli elementi che compone il menu a discesa Firma.
  5. 5
    Premi il pulsante Nuova. È collocato sotto al riquadro "Selezionare la firma da modificare" posto nella parte superiore sinistra della finestra "Firme ed elementi decorativi".
  6. 6
    Assegna un nome alla nuova firma e premi il pulsante OK. In questo modo verrà creata una nuova firma con il nome specificato.[2]
  7. 7
    Inserisci il tuo nome completo. Digitalo all'interno della casella di testo "Modificare la firma", posto nella parte inferiore della finestra di dialogo "Firme ed elementi decorativi".
  8. 8
    Attiva l'inserimento della firma appena creata all'interno dei nuovi messaggi di posta che invierai. Accedi al menu a discesa "Nuovi messaggi:" posto nella parte superiore destra della scheda "Firme ed elementi decorativi", quindi seleziona il nome che hai assegnato alla tua firma. In questo modo verrà automaticamente inserita in calce a tutte le nuove e-mail che invierai con il client di Outlook.
    • Se hai la necessità di inserire la firma anche nelle e-mail di risposta o di inoltro, ripeti il passaggio utilizzando però il menu a discesa "Risposte/Inoltri:".
  9. 9
    Premi il pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra "Firme ed elementi decorativi". Le nuove impostazioni verranno salvate e applicate a tutti i messaggi di posta che invierai tramite il client di Outlook.
    Pubblicità

Consigli

  • Normalmente non è necessario aggiungere la propria firma sulle e-mail di risposta e inoltro.

Pubblicità

Avvertenze

  • La firma non verrà sincronizzata automaticamente su tutti i dispositivi che utilizzi per accedere al tuo account di Outlook.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità