Google Sites è un modo facile e gratuito per creare un sito internet, ma gli articoli che spiegano come farlo sono molto vaghi. Puoi aggiungere delle immagini per migliorare l’aspetto del tuo sito e renderlo più professionale. Leggi questo articolo per imparare a caricare e a visualizzare un'immagine.

Passaggi

  1. 1
    Vai nella pagina di Google Sites usando un browser web. Clicca il bottone "Modifica" in alto a destra nella finestra del browser.
  2. 2
    Clicca il bordo destro dell'oggetto o testo sotto il quale vuoi impostare l'immagine. Premi "Invio" per creare uno spazio.
  3. 3
    Apri il menù a tendina "Inserisci" a sinistra nello schermo del browser e seleziona "Immagine".
  4. 4
    Nella finestra che appare assicurati che l'opzione "Immagini Caricate" sia spuntata. Dopo vedrai "Carica un'immagine" nello stesso riquadro in cui ci sono i bottoni "Cerca" e "Scegli File".
    • Clicca "Scegli File" o "Cerca" e seleziona nel tuo computer l'immagine che vuoi usare. Dovresti vederne l'anteprima.
    • Puoi anche caricare più foto cliccando il bottone "Scegli File" a destra della foto in anteprima.
    • Se desideri, puoi anche usare l'URL di un sito con "Indirizzo Web (URL)". Ti verrà ricordato di usare un'immagine personale che non infranga la legge sul copyright, poi immetti l'URL nel riquadro. Se l'URL è corretto vedrai apparire l'immagine nel riquadro per controllarla, a volte ci vuole un po' di tempo per caricarla completamente se questa è abbastanza grande. Se non funziona, controlla nuovamente l'URL che hai inserito.
  5. 5
    Clicca il bottone "OK" nell'angolo in basso a sinistra della finestra.
  6. 6
    Allinea la foto come desideri nel tuo Google Site. Vedrai un rettangolo blu fluttuare sulla foto offrendo delle opzioni:
    • In alto ci sarà l'URL dell'immagine e le opzioni per cambiare o rimuovere la foto.
    • Sotto l'URL vedrai: Immagine: Allinea: L C R - Size: S M L Original - Wrap: on off. Tramite queste opzioni puoi modificare l'allineamento (il lato della pagina su cui appare la foto), le dimensioni e se il testo può disporsi intorno alla foto o meno.
    • Fai qualche prova fino a raggiungere l'aspetto desiderato. Il riquadro di allineamento non scomparirà fino a che non decidi di chiuderlo, quindi apporta tutte le modifiche che ritieni opportune. Premi la "x" per chiudere il riquadro di allineamento.
  7. 7
    Salva. Se la bozza non è stata ancora salvata, clicca "Salva" nell'angolo in alto a destra. Hai appena inserito l'immagine con successo.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Permessi per modificare il tuo Google Site.

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 105 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 042 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 042 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità