Vuoi vivacizzare le tue e-mail con delle immagini divertenti invece delle solite e semplici righe di testo? Se stai usando Microsoft Outlook come client di posta elettronica, puoi inserire nelle e-mail delle GIF animate per rallegrare le giornate lavorative. Questo articolo spiega come allegare un'immagine GIF a un'e-mail usando Microsoft Outlook su PC o Mac.

Passaggi

  1. 1
    Individua la GIF che vuoi inviare tramite e-mail. Puoi trovare le GIF direttamente online per poi scaricarle sul computer.
    • Se hai sottoscritto un abbonamento a Microsoft 365, personalmente o tramite l'azienda per cui lavori, avrai la possibilità di scegliere fra un ampio catalogo di GIF direttamente da Outlook.[1] In questo caso non avrai la necessità di appoggiarti a un servizio web di terze parti per trovare la GIF che vuoi utilizzare.
  2. 2
    Crea un nuovo messaggio di posta elettronica oppure rispondi a un'e-mail esistente. Avvia Outlook sul computer o sul dispositivo mobile, quindi scegli se comporre una nuova e-mail o se rispondere a una che hai ricevuto a cui allegare la GIF che hai scelto.
    • Se la bozza del messaggio di posta elettronica che stai scrivendo si apre nel riquadro di lettura, clicca sul pulsante Disancora per visualizzarla in una nuova finestra.
  3. 3
    Sposta il cursore del testo nel punto in cui inserire la GIF. Quest'ultima verrà visualizzata nel punto esatto in cui si trova il cursore del testo all'interno dell'e-mail, tuttavia potrai spostarla dove desideri anche dopo averla inserita nel messaggio di posta elettronica.
  4. 4
    Clicca sul menu Inserisci. È una delle schede che compone la barra multifunzione di Outlook. La troverai dopo il menu File e la scheda Messaggio.
  5. 5
    Inserisci la GIF. Se la GIF da usare è memorizzata sul computer, clicca sull'icona Immagini, quindi usa la finestra di dialogo "Esplora File" o "Finder" per accedere alla cartella in cui hai memorizzato la GIF. A questo punto fai doppio clic sull'immagine in esame e clicca sul pulsante Inserisci.
    • Se desideri usare una nuova GIF che si trova online, clicca sull'icona Immagini online, quindi inserisci i criteri di ricerca relativi alla GIF che desideri utilizzare (per esempio "orsacchiotti"). Seleziona la GIF che ti piace e clicca sul pulsante Inserisci per inserirla nell'e-mail.
    • Le GIF animate verranno visualizzate nel pannello di composizione del messaggio di posta elettronica sotto forma di immagini statiche finché l'e-mail non verrà effettivamente spedita.
    Pubblicità

Consigli

  • Usando un servizio web come GIPHY, avrai la possibilità di sfogliare ampi elenchi di GIF e di scaricare in locale sul dispositivo quella che desideri utilizzare nell'e-mail.
  • Inserendo più GIF in una singola e-mail, le relative animazioni potrebbero apparire rallentate o a scatti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Chattare su TinderChattare su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 20 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità