Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come inserire una nuova diapositiva vuota all'interno di una presentazione di PowerPoint.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Mac

  1. 1
    Se non l'hai già aperta, fai doppio clic sull'icona della presentazione di PowerPoint che vuoi modificare. Il documento si aprirà automaticamente all'interno dell'app di PowerPoint installata sul Mac.
  2. 2
    Clicca su un punto vuoto presente fra due diapositive elencate nella barra laterale sinistra della finestra del programma. All'interno di quest'ultima sono elencate le miniature di tutte le slide che compongono la presentazione. Clicca sul punto che separa le due diapositive esistenti in cui vuoi aggiungere quella nuova.
  3. 3
    Clicca sul menu Inserisci. È visualizzato nella parte superiore sinistra dello schermo del Mac.
  4. 4
    Clicca sull'opzione Nuova diapositiva. È una delle voci elencate nel menu a discesa Inserisci. Verrà inserita una nuova diapositiva vuota nel punto della presentazione indicato.
    • Se decidi di posizionare la nuova diapositiva in un altro punto della presentazione, usa il mouse per trascinare l'icona corrispondente verso l'alto o verso il basso all'interno della barra laterale sinistra della finestra.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Windows

  1. 1
    Se non l'hai già fatto, apri la presentazione di PowerPoint che vuoi modificare. Puoi scegliere di fare doppio clic sull'icona del file corrispondente oppure di avviare prima PowerPoint e poi di selezionare il nome della presentazione dalla lista dei documenti recenti.
  2. 2
    Clicca su un punto vuoto presente fra due diapositive elencate nella barra laterale sinistra della finestra del programma. Clicca sul punto che separa le due diapositive esistenti fra cui vuoi aggiungere quella nuova. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Nuova diapositiva. È elencata nella parte inferiore del menu a discesa apparso. Nel punto scelto verrà inserita la nuova diapositiva, quindi vedrai apparire l'icona corrispondente all'interno della barra laterale sinistra della finestra.
    • Puoi riorganizzare l'ordine delle diapositive all'interno della presentazione semplicemente trascinando le icone delle miniature visibili all'interno della barra latrale sinistra della finestra.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai la necessità di copiare una diapositiva da una presentazione esistente all'interno di quella attuale, clicca sull'icona della diapositiva con il tasto destro del mouse (o usando due dita se utilizzi il trackpad), quindi clicca sull'opzione Copia. A questo punto clicca sul punto della presentazione in cui vuoi inserire la nuova slide con il tasto destro del mouse e clicca sull'opzione Incolla.
  • Puoi aggiungere una nuova diapositiva alla tua presentazione in qualsiasi momento cliccando sulla barra laterale della finestra del programma e premendo la combinazione di tasti Command+M (su Mac) o Ctrl+M (su Windows).
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 14 104 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 14 104 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità