Come Aggiungere una Persona su WhatsApp

In questo Articolo:Aggiungere Nuovi AmiciChatta con gli Amici

Per aggiungere rapidamente un nuovo contatto alla lista di amici di WhatsApp, la persona desiderata deve semplicemente essere già censita all'interno della rubrica del dispositivo. Se l'utente che vuoi aggiungere ai tuoi contatti di WhatsApp ha già un account puoi scegliere di iniziare a chattare con lui immediatamente o di chiamarlo direttamente senza spendere denaro. In alternativa, puoi invitare un amico a entrare nel mondo di WhatsApp inviandogli un breve messaggio.

Parte 1
Aggiungere Nuovi Amici

  1. 1
    Inserisci il numero di telefono della persona interessata all'interno della rubrica del dispositivo in uso. Ricorda che l'unico modo possibile per poter contattare qualcuno tramite WhatsApp consiste nel possedere il relativo numero di telefono e nell'averlo già memorizzato all'interno della rubrica del dispositivo su cui è installata l'applicazione. Inoltre il futuro contatto deve essere già in possesso di un account del social network. Sappi che purtroppo non è possibile inserire un nuovo contatto di WhatsApp basandosi sul rispettivo nome, indirizzo e-mail, nome utente o su qualunque altra informazione personale.[1]
    • La persona che desideri aggiungere su WhatsApp non deve obbligatoriamente averti fra i suoi contatti.
    • Consulta questo articolo per avere maggiori informazioni su come aggiungere un nuovo contatto su un iPhone.
    • Consulta questo articolo per avere maggiori informazioni su come aggiungere un nuovo contatto nella rubrica di un dispositivo Android.
  2. 2
    Ricorda di includere il prefisso internazionale al numero di telefono delle persone che aggiungi. Se si tratta di un numero internazionale, assicurati di salvarlo all'interno della rubrica rispettando lo standard internazionale (+ [prefisso internazionale] [numero di telefono completo]). Ricorda inoltre di eliminare qualunque 0 che precede il numero di telefono completo.[2]
    • I numeri telefonici messicani devono avere il numero 1 dopo il prefisso internazionale "+52".
    • Tutti i numeri telefonici argentini devono avere il numero 9 dopo il prefisso internazionale "+54" e prima del prefisso locale.
  3. 3
    Autorizza WhatsApp ad accedere alla rubrica del telefono. Quando hai installato l'applicazione per la prima volta, ti è stato chiesto di autorizzare il programma ad avere accesso alla rubrica dei contatti del dispositivo. Nel caso non avessi acconsentito, dovrai obbligatoriamente farlo adesso per permettere che l'app di WhatsApp possa acquisire tutti i contatti.
    • iPhone: avvia l'app Impostazioni dalla Home del dispositivo, seleziona la voce "Privacy", quindi tocca l'opzione "Contatti". A questo punto, attiva il cursore dell'applicazione di "WhatsApp" che fa parte della lista apparsa.
    • Dispositivi Android: avvia l'app Impostazioni del dispositivo (questa procedura è eseguibile solo nel caso di Android 6.0 o una versione successiva, dato che le versioni precedenti del sistema operativo non permettevano di configurare le autorizzazioni di accesso di ogni singola applicazione installata). Scegli la voce "Applicazioni" o "Gestione Applicazioni". Individua l'app di WhatsApp all'interno della scheda "Scaricate". Tocca la sezione "Autorizzazioni", quindi attiva il cursore della voce "Rubrica".
  4. 4
    Assicurati che le persone che desideri aggiungere ai contatti abbiano un account di WhatsApp e che la relativa app sia installata sui loro dispositivi. Ovviamente non potrai chattare con nessuna delle persone che aggiungi se non utilizzano WhatsApp sui loro dispositivi mobili. Se dopo aver aggiunto il numero di telefono le persone in esame non appaiono all'interno della lista dei contatti di WhatsApp, significa che l'applicazione non è installata sui loro dispositivi o che hai sbagliato a digitare il relativo numero di telefono all'interno della rubrica del tuo smartphone.[3]
  5. 5
    Invita un amico a far parte della comunità di WhatsApp. Se la persona con cui desideri comunicare non possiede un account di WhatsApp, puoi inviarle un breve messaggio di invito tramite un semplice SMS o un'e-mail utilizzando l'applicazione del social network:
    • Accedi alla scheda "Preferiti" (su iPhone) o "Contatti" (su Android);
    • Scorri fino alla fine dell'elenco apparso per selezionare la voce "Invita amici";
    • Tocca il pulsante "Invita" posto accanto al nome della persona che desideri invitare;
    • Seleziona lo strumento che desideri utilizzare per contattare la persona indicata. Puoi scegliere di invitarla tramite SMS, e-mail o uno qualunque dei servizi di messaggistica che hai installato sul dispositivo.

Parte 2
Chatta con gli Amici

  1. 1
    Accedi alla scheda "Preferiti" (su iPhone) o "Contatti" (su Android). In questo modo, verrà visualizzato l'elenco completo di tutti i contatti censiti nella rubrica del dispositivo che usano già WhatsApp sui propri smartphone. All'interno di questo elenco vedrai solo le persone con cui puoi iniziare una chat usando WhatsApp.
  2. 2
    Esegui una ricerca all'interno della tua lista di amici. Se i contatti di WhatsApp sono numerosi, esegui una semplice ricerca toccando l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nella parte superiore dello schermo. Non appena inizierai a digitare il nome della persona da ricercare vedrai popolarsi l'elenco dei risultati in base a ciò che hai scritto.
  3. 3
    Tocca il nome della persona con cui desideri chattare. Se l'amico che stai cercando non appare nell'elenco, assicurati di aver inserito correttamente il relativo numero di telefono all'interno della rubrica del dispositivo e che l'app di WhatsApp sia installata sul suo smartphone.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di cornetta del telefono per chiamare la persona con cui stai chattando. In questo modo, verrà effettuata una chiamata vocale "VoIP" (dall'inglese "Voice over IP"), cioè una normale chiamata telefonica che però non avrà alcun costo aggiuntivo perché verrà veicolata attraverso internet. In questo caso, verrà utilizzata la connessione Wi-Fi o dati del dispositivo (in questo secondo scenario, la chiamata telefonica inciderà direttamente sul traffico dati legato al tuo piano telefonico).

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet | Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Español: encontrar a alguien en WhatsApp, Русский: найти человека на WhatsApp, Português: Encontrar Alguém no WhatsApp, Bahasa Indonesia: Mencari Seseorang di WhatsApp, Deutsch: Jemanden auf WhatsApp finden, Français: retrouver une personne sur WhatsApp, Nederlands: Iemand vinden op Whatsapp, 中文: 在WhatsApp上找到联系人, ไทย: ค้นหาผู้ใช้ใน WhatsApp, العربية: إيجاد مستخدم على تطبيق الواتساب, Tiếng Việt: Tìm liên lạc trên WhatsApp, हिन्दी: व्हाट्सएप पर किसी को ढूंढें (Find Someone on WhatsApp), Türkçe: WhatsApp'ta Birisi Nasıl Bulunur, 한국어: 왓츠앱에서 사람 찾는 법

Questa pagina è stata letta 3 503 volte.
Hai trovato utile questo articolo?