Come Aggiungere una Suoneria su un Telefono Android

2 Metodi:Con il ComputerCon un'Applicazione

Sei stanco delle vecchie suonerie disponibili sul tuo telefono Android? Puoi usare i file musicali e trasformarli in suonerie, gratuitamente, senza doverti iscrivere a un servizio in abbonamento. Finché hai a disposizione dei file musicali, puoi adattarli alla lunghezza di una suoneria grazie al computer oppure con una applicazione Android specifica.

1
Con il Computer

  1. 1
    Prepara il file. Puoi procurarti delle suonerie da molte fonti, oppure realizzarne una tu. Solitamente si tratta di file musicali con una durata di circa 30 secondi.
    • Leggi questo articolo per maggiori informazioni sulle procedure da seguire per modificare un file musicale in suoneria con il tuo computer. Ricorda che il file deve essere in formato .mp3.
    • Se vuoi sapere come creare una suoneria per mezzo di un'applicazione Android senza connettere il dispositivo al computer, clicca qui.
  2. 2
    Collega il telefono al computer con un cavo USB. Sblocca lo schermo.
  3. 3
    Apri la memoria del dispositivo. Se stai usando Windows, puoi trovarla seguendo il percorso: Computer/Il Mio Computer Win+E). Se stai usando OS X, il telefono Android apparirà sul desktop, ma per aprirlo devi prima scaricare e installare un programma di trasferimento dei file Android.
  4. 4
    Apri la cartella delle suonerie. La sua posizione esatta dipende dal modello di smartphone che stai usando. Solitamente si trova nella cartella di base del dispositivo, ma anche in/media/audio/suonerie/.
    • Se non hai una cartella delle suonerie, puoi crearla dalla cartella di base del telefono. Clicca con il tasto destro nello spazio bianco della root directory e seleziona "Nuovo" → "Cartella".
  5. 5
    Copia il file della suoneria nella cartella. Puoi trascinare il file dalla cartella del tuo computer a quella delle suonerie del telefono, oppure clicca sull’icona con il tasto destro, seleziona "Copia", poi clicca all’interno della cartella del telefono con il tasto destro e scegli "Incolla".
  6. 6
    Scollega il telefono dal computer una volta che hai trasferito il file. Basteranno pochissimi secondi.
  7. 7
    Apri le impostazioni del telefono e scegli "Suono".
  8. 8
    Tocca su "Suonerie telefono" o "Suonerie". Scegli il file che hai appena trasferito. Se il file possiede un ID3 allora il titolo della canzone verrà visualizzato, altrimenti vedrai solo il nome del file.

2
Con un'Applicazione

  1. 1
    Scarica l’applicazione "Ringtone Maker" da Google Play Store. Ci sono molte app disponibili, ma quella che ti suggeriamo è gratuita e ha un’interfaccia semplice. Sei libero di utilizzare programmi diversi, il procedimento è molto simile.
  2. 2
    Scarica o trasferisci la canzone che vuoi trasformare in suoneria all’interno del tuo dispositivo. Per poter sfruttare le potenzialità di Ringtone Maker, il file deve essere presente nel telefono.
  3. 3
    Apri l’applicazione. Si aprirà la lista con i file musicali presenti sul telefono. Se non trovi il file che vuoi usare, tocca il tasto Menu che si trova nell’angolo in alto a destra e scegli "Browse-Sfoglia". A questo punto puoi navigare nella memoria del telefono e cercare la canzone che ti interessa.
  4. 4
    Tocca il tasto verde che si trova vicino al file che vuoi modificare. Scegli "Edit-Modifica" dal menu.
  5. 5
    Usa i cursori per determinare la porzione di canzone che vuoi utilizzare come suoneria. La durata dovrebbe essere di circa 30 secondi o meno. Toccando il tasto Play puoi ascoltare la tua selezione. Usa i tasti di zoom per visualizzare il grafico delle onde sonore.
    • Cerca di far coincidere l’inizio e la fine della suoneria con delle pause della canzone, così non avrai una melodia “pasticciata”.
  6. 6
    Tocca il tasto "Save-Salva" quando sei soddisfatto del risultato. Questo tasto ha la forma di un disco e si trova nella parte inferiore dello schermo.
  7. 7
    Nomina la suoneria. Il nome verrà salvato e lo potrai visualizzare nell’elenco delle suonerie del cellulare. Alla fine tocca "Save-Salva" per confermare le modifiche e aggiungere la suoneria a quelle già presenti sul dispositivo.
    • Se vuoi usare quella che hai appena creato, come notifica di chiamata o altro, tocca il menu chiamato "Suonerie" e seleziona il tuo file.
  8. 8
    Apri le Impostazioni e seleziona il tasto "Suono".
  9. 9
    Tocca il tasto "Suoneria telefono" o "Suonerie". Scegli il tuo file dalla lista.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Add Ringtones to an Android Phone, Español: agregarle sonidos de timbre (ringtones) a un teléfono Android, Deutsch: Klingeltöne auf Android Handy laden, Português: Adicionar Toques a um Celular Android, Русский: добавить мелодию на телефон Android, Français: ajouter des sonneries sur un Android, Bahasa Indonesia: Menambahkan Nada Dering pada Ponsel Android, العربية: إضافة نغمات إلى هاتف أندرويد, 中文: 在安卓手机上添加铃声, ไทย: เพิ่มริงโทนในมือถือ Android, Tiếng Việt: Thêm nhạc chuông vào điện thoại Android

Questa pagina è stata letta 37 537 volte.

Hai trovato utile questo articolo?