Le tabelle sono un metodo efficace di presentare informazioni in maniera organizzata. Utilizzando Adobe InDesign, un programma di desktop publishing che permette di creare documenti di stampa in una varietà di dimensioni e formati, puoi inserire e formattare le tabelle che presentano le informazioni in modo descrittivo.

Passaggi

  1. 1
    Se non lo possiedi già, acquista Adobe InDesign. Segui sullo schermo le istruzioni per l'installazione di InDesign sul tuo computer e riavvia il computer se necessario.
  2. 2
    Acquisisci familiarità con le risorse dell'area di lavoro e dell'utente di InDesign che sono disponibili.
  3. 3
    Apri Adobe InDesign.
  4. 4
    Apri il documento InDesign su cui desideri lavorare selezionando File > Apri dal Pannello di Controllo nella parte superiore dell'area di lavoro.
    • Se non hai un documento di InDesign esistente su cui lavorare, creane uno nuovo selezionando File > Nuovo > Documento e specificando le impostazioni per il nuovo documento.
  5. 5
    Seleziona lo strumento Scrivi dalla tavolozza degli Strumenti e fai clic nel punto in cui desideri inserire la tabella.
  6. 6
    Seleziona Tabella > Inserisci Tabella dal Pannello di Controllo. Immetti il numero di righe e di colonne che vuoi che la tabella contenga.
  7. 7
    Inserisci il numero di righe di intestazione e/o di piè di pagina che vuoi che la tabella contenga. Le righe di intestazione e piè di pagina sono le righe che si ripetono nella parte superiore di ogni colonna o cornice. Usale se la tua tabella conterrà più colonne o cornici.
  8. 8
    Fai clic su OK.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Aggiungere Testo e Grafica alla Tabella

  1. 1
    Inserisci il testo nella tua riga di intestazione e/o piè di pagina o nelle righe utilizzando lo strumento Scrivi. Fallo cliccando sulla cella in cui desideri inserire il testo.
  2. 2
    Fai clic sulla cella in cui desideri iniziare a inserire informazioni e digita il tuo testo. Puoi anche importare del testo in una tabella copiando e incollando. Per fare questo, metti il cursore dove vuoi il tuo testo appaia, copia il testo che desideri incollare nella tua tabella e seleziona Modifica > Incolla dal Pannello di Controllo.
    • Per importare testo da un file senza copiare e incollare, posiziona il cursore dove vuoi che il testo venga visualizzato, seleziona File > lnserisci dal Pannello di Controllo, seleziona il file che desideri importare e fai doppio clic su nome del file.
  3. 3
    Posiziona il cursore dove vuoi che compaia il tuo grafico. Seleziona File > Inserisci dal Pannello di Controllo, vai al file che desideri importare e fai doppio clic sul suo nome.
  4. 4
    Formatta il testo all'interno della tua tabella evidenziando il testo che vuoi formattare e regolando il tuo carattere e la sua dimensione utilizzando il menu a discesa nel Pannello di Controllo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Formattare la Tabella

  1. 1
    Ridimensiona righe e colonne selezionando le colonne o righe che vuoi ridimensionare e seleziona Tabella > Opzioni Cella > Righe e Colonne, inserendo la dimensione appropriata.
    • Puoi anche farlo usando il pannello Tabella, a cui puoi accedere tramite il menu Finestra situato nel Pannello di Controllo.
    • Le altezze di riga e colonna possono anche essere regolate manualmente posizionando il cursore sopra il bordo di una riga o colonna e trascinando verso l'alto o il basso o verso sinistra o destra una volta che appare l'icona a freccia doppia.
    • Righe e colonne possono essere distribuite uniformemente in tutta una tabella facendo clic su Tabella e selezionando Ripartisci Uniformemente Righe o Ripartisci Uniformemente Colonne.
  2. 2
    Seleziona Tabella > Opzioni Tabella > Setup Tabella.
    • Nel menu Bordo Tabella, immetti le impostazioni di spessore, tipo, tinta e colore del bordo della tabella.
  3. 3
    Seleziona lo strumento Scrivi ed evidenzia le celle a cui desideri applicare un colore di sfondo. Seleziona Tabella > Opzioni Cella > Motivi e Riempimenti. Inserisci il colore desiderato e la sfumatura.
  4. 4
    Unisci le celle all'interno della tabella utilizzando lo strumento Scrivi per selezionare le celle che vuoi unire e facendo clic su Tabella > Unisci Celle.
  5. 5
    Disponi le celle nella tua tabella facendo clic sulla cella che vuoi dividere e selezionando Tabella > Disponi Cella Verticalmente o Disponi Cella Orizzontalmente.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi spostarti alla cella successiva della riga premendo il tasto Tab. Puoi tornare alla cella precedente premendo i tasti Shift e Tab.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Chromium OS

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Aprire i File EML

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Aprire File in Formato BIN
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 624 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 3 624 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità