Come Aggiustare dei Tasti Bloccati

In questo Articolo:Aria CompressaColtelloCotton fioc

Oh, no! Hai appena scoperto che c'è un tasto bloccato nella tua tastiera. Cosa fare? Rilassati--semplicemente, leggi quest'articolo e riuscirai a farlo funzionare senza alcun problema!

1
Aria Compressa

  1. 1
    Procurati una bomboletta ad aria compressa. Di solito vengono vendute nei negozi di articoli per uffici.
  2. 2
    Apri il tappo. (Di solito ce n'è uno che serve ad evitare fuoriuscite di aria compressa prima dell'utilizzo.)
  3. 3
    Segui le istruzioni nella bomboletta. Spruzzala sotto al tasto o tasti che si sono bloccati fino a quando si allenteranno un po'. E' meglio lasciarli asciugare per bene prima di riutilizzare la tastiera.

2
Coltello

  1. 1
    Procurati un tasto non troppo affilato (uno da burro, per esempio). Usalo per togliere ciò che sta bloccando il tasto da sotto il tasto. Di solito si tratta di briciole o qualcosa del genere.
    • Stai attento a non rompere il tasto: cerca di lavorare molto delicatamente.

3
Cotton fioc

  1. 1
    Compra dei cotton fioc in una farmacia o in un supermarket. Compra anche dell'aria compressa.
  2. 2
    Spruzza un po' di aria compressa sul cotton fioc.
  3. 3
    Strofina la tastiera. Usa un panno umido ma non bagnato. Togli ogni tipo di sporcizia e vischiosità possibile.
  4. 4
    Ora concentrati nei tasti bloccati. Passa delicatamente il cotton fioc sotto i tasti bloccati. Prova ad alzarli leggermente per poterli far muovere di nuovo.
  5. 5
    Spruzza ancora con l'aria compressa tutte le aree che non riesci a raggiungere con il cotton fioc. Potrebbe essere necessario utilizzare alternativamente il cotton fioc e l'aria compressa.
  6. 6
    Fatto!

Consigli

  1. Se nulla di tutto ciò funziona, porta la tastiera in un negozio di computer. Di solito questi negozi hanno uno strumento apposito per pulire le tastiere.

Avvertenze

  • Stai attento a usare il coltello - potresti rompere la tastiera.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Manutenzione & Riparazione

In altre lingue:

English: Fix Sticky Keyboard Keys, Español: arreglar teclados pegajosos, Português: Consertar Teclas Agarradas Em um Teclado, Русский: исправить залипание клавиш клавиатуры, Deutsch: Das Problem mit klebrigen Tasten einer Tastatur beheben, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Tuts Papan Tik yang Lengket, Français: décoincer des touches de clavier, Nederlands: Vastzittende toetsen op je toetsenbord los krijgen, ไทย: แก้ปัญหาคีย์บอร์ดฝืด, العربية: إصلاح المفاتيح العالقة في لوحة المفاتيح, Tiếng Việt: Sửa bàn phím bị kẹt nút, 한국어: 키보드에 쌓인 찐득한 먼지 제거하는 법, 日本語: キーボードのべたつきを取る

Questa pagina è stata letta 8 209 volte.
Hai trovato utile questo articolo?