Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi essere misteriosa e silenziosa? Allora leggi quanto segue. È un ottimo modo per evitare conversazioni lunghe e noiose, e fa star meglio sapere di esercitarti con le tue emozioni imparando a tenerle per te stessa... E cerca di farti degli amici che siano come te, dato che è probabile starete meglio assieme. Sicuramente meglio rispetto a persone casiniste e rumorose.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di abbreviare le cose che dici.
    • Non dire mai nulla più di quanto tu voglia dire. (Esempio: Giusto "Che fai dopo scuola?", "Niente." Sbagliato, "Che fai dopo scuola?", "Me ne andrò a casa, a leggermi un libro, cenare e magari a fare acquisti.") Mantieni i dettagli al minimo.
  2. 2
    Sorridi sempre leggermente o a bocca chiusa, ti fa apparire più misteriosa, come se tu sapessi qualcosa che gli altri non sanno.
  3. 3
    Non perdere le staffe, dato che potresti apparire squilibrata e la gente penserebbe che hai problemi a gestire la rabbia, una cosa che (si spera) tu non vuoi si pensi di te. Restare calma quando qualcuno ti fa arrabbiare ti dà un bel vantaggio, e ti fa anche apparire più misteriosa dato che tieni sotto controllo le tue emozioni.
  4. 4
    Siediti al parco o vicino agli alberi e scrivi su un taccuino, disegna o leggi. Puoi disegnare quello che senti, scrivere sul tuo diario, leggere un libro, ascoltare della musica, o semplicemente guardarti attorno. Insomma, fare qualunque cosa faccia pensare agli altri che tu sia una persona silenziosa e misteriosa, come se tu fossi soddisfatta di te e non ti servissero gli altri per andare avanti a vivere.
  5. 5
    Prova a non ridere, dato che ridere ti farebbe apparire più estroversa; se devi ridere, scegli un riso soffocato o una risatina.
  6. 6
    Sii seria. Fai i tuoi compiti, arriva al lavoro in orario, ecc. Avere un approccio serio verso le proprie cose va sempre bene.
  7. 7
    Sii dolce.
    • Se qualcuno ti avvicina e inizia una conversazione, sii cortese, sorridi e rispondi alle domande (con il minimo dei dettagli!) Se ti fanno domande che ti mettono a disagio, non rispondere. Cortesemente, digli che non vuoi rispondergli.
  8. 8
    Se sei una ragazza, truccati lo stretto necessario.
    • Eyeliner, ombretto scuro, magari un po' di lucidalabbra anche lucido... ma non troppo!!
  9. 9
    Se hai i brufoli, del fondotinta ti può aiutare... oppure prova delle creme per il viso.
  10. 10
    Se qualcuno ti dice "Ciao", a volte è meglio rispondere solo con un rapido sorriso. Se pensi sia scortese, puoi rispondere "ciao" ma in tono sommesso.
  11. 11
    Se sei in macchina o sul divano, siediti sui posti esterni. Sederti al centro darebbe l'idea che tu voglia avere gente vicino con cui chiacchierare.
  12. 12
    Decidi quale parte della tua personalità desideri mostrare sempre, e di quale vuoi si colga appena un accenno. Per esempio, tutti possono sapere che non ami leggere, ma puoi far sapere solo in certe, rare occasioni che hai una gran fifa di parlare in pubblico.
  13. 13
    Sii silenziosa... non parlare sempre. Questo dimostra agli altri che sai quando è il momento di parlare, e quando accade, hai sempre qualcosa di importante da dire. Ma non smettere nemmeno del tutto di parlare.
  14. 14
    Nel tempo libero scegli di leggere o disegnare. Non andare a saltare la corda o a giocare a calcetto o cose del genere. Se vai a nuotare o a schettinare sul ghiaccio, limitati a galleggiare o gironzolare. Andare in canoa o con lo skateboard non sono i modi migliori per far pensare agli altri che tu sia misteriosa.
  15. 15
    Non guardare troppo la TV. Puoi farlo quando sei da sola. Guardare la TV può sembrare una cosa innocua, ma se qualcuno ti becca a guardarti i telefilm della Disney, allora penserà che la tua sia tutta una messinscena, come in effetti è. Ma non vuoi certo che ti scoprano!!
  16. 16
    Indossa colori come viola scuro, nero, rosso scuro, verde foresta, ovvero colori con tonalità scure. Aggiungi al tuo look elementi femminili come lunghe collane vintage, orecchini con perle nere e viola. Indossa gonne più corte con calze a rete e pantaloncini colorati. È un look davvero forte.
  17. 17
    Non parlare molto delle tue opinioni e sensazioni, se non magari con le amiche più strette o in famiglia. Cerca di non mostrare espressioni in volto. Se le tue emozioni non sono ovvie, sembrerai più misteriosa.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere snob. Se qualcuno ti parla quando tu avevi invece intenzione di parlare con altri, mantieni la conversazione breve e cortese.
  • Non apparire disperata e patetica di fronte agli altri. E se c'è una persona che ti sta antipatica o che non sopporti, non farglielo sapere.
  • Mantieniti pulita e in salute, condizioni necessarie se vuoi apparire misteriosa. Gli altri penserebbero che hai dei problemi se sei sporca o non molto sana.
  • È positivo avere degli amici, altrimenti gli altri penserebbero che sei una dark o emo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non fare nulla che ti metta a disagio o non ti piaccia.
  • Non bighellonare e stai attenta in classe.
  • Gli altri potrebbero pensare che non gli piaci, smettendo di darti retta e ignorandoti. Se vuoi mantenere le tue amicizie, non comportarti così tanto a lungo. Essere solitari non è bello, anche se può essere divertente.
  • Cerca comunque di essere te stessa.
  • Essere troppo misteriosa potrebbe portare gli altri -- specie i tuoi genitori -- a pensare che stai covando qualcosa di brutto. Mantieni un basso profilo e non esagerare.
  • I tuoi amici potrebbero pensare ci sia qualcosa che non va.
  • Potrebbero catalogarti come una tipa umorale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 974 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 5 974 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità