Come Aiutare un'Amica a Superare una Separazione (per Ragazze)

"Ancora non riesco a crederci...mi ha lasciata!" Proprio ora stai ascoltando la tua migliore amica mentre piange ripensando al suo ex? Hai bisogno di trovare il modo di rincuorarla? Non preoccuparti, questo articolo ti verrà in aiuto.

Passaggi

  1. 1
    Lasciala piangere per il tempo che desidera. Piangere le farà bene, talvolta quando accade una cosa simile la cosa migliore da fare è piangere e sentirsi tristi. Piangere è salutare. Abbracciala, strofinale la schiena, mostrale il tuo interesse per i sentimenti e di essere lì per lei. Talvolta tutto ciò di cui un'amica ha bisogno è una spalla su cui piangere.
  2. 2
    Lasciala parlare. Quando avrà smesso di piangere, lasciala sfogare a parole. Falle delle domande, e non permetterle di versare altre lacrime.
  3. 3
    Tirale su il morale. Portala fuori, a ballare, a mangiare un gelato, o in qualsiasi luogo la faccia felice e la aiuti a dimenticarsi dell'accaduto. Falle ascoltare una canzone estremamente divertente, la musica è un'arma assai benefica.
  4. 4
    Non permetterle di torturarsi. Per lei sarà naturale biasimarsi, e sentirsi una perdente, ma questo non significa che tu debba lasciarla fare. Ricordale che è il suo ex a essere il perdente, e che lei sia la cosa migliore che gli fosse mai capitata. Non consentirle di controbattere.
  5. 5
    Aiutala a passare oltre. Spingila a uscire con altre persone ma, se ancora non se la sente di cercare un nuovo partner, organizza delle serate tra amiche.
  6. 6
    Parlale di altri ragazzi, distraendo la sua mente dall'ex. Probabilmente la sentirai dire "oh, (nome) lo faceva sempre", ricordale pertanto che lei sta meglio senza di lui. Impegnati a tenerla attiva e felice.
    Pubblicità

Consigli

  • Portala fuori in un luogo in cui possa sentirsi bene, a cena, a fare shopping, in una spa, ecc.
  • Sii cauta quando parli di lui, è possibile che un giorno possano tornare insieme.
  • Quando non sta piangendo, falla ridere! Le risate sono la miglior medicina. Se sei certa che la loro storia sia conclusa e se credi che possa farla sorridere, prendi in giro il suo ex!
  • Mostrale quante cose possa fare ora che è single. Come flirtare con gli altri ragazzi, e ballare con chiunque desideri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non sgridarla e non farla sentire peggio.
  • Quando la porti fuori, assicurati che il luogo prescelto non le ricordi troppo il suo ex.
  • Non parlare troppo della loro intera relazione o potrebbe ricominciare a piangere.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 3 340 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità