Hai mai acquistato delle scarpe che si sono poi rivelate un po' troppo piccole, ma era ormai troppo tardi per poterle cambiare? Prima di uscire con delle calzature strette e procurarti delle dolorose vesciche, prova a utilizzare il ghiaccio per allargarle in casa. Questa tecnica, facile e veloce, ti permetterà di indossare quelle scarpe in men che non si dica.

Passaggi

  1. 1
    Riempi di acqua i sacchetti per congelatore. Riempi due sacchetti di plastica con dell'acqua, uno per ogni scarpa. Utilizza delle buste resistenti, specifiche per il freezer: in questo modo non si romperanno quando l'acqua diventerà ghiaccio. A seconda dell'area della scarpa che vorrai allargare, varierà la quantità di liquido con cui riempire i sacchetti:
    • Punta: un quarto del sacchetto;
    • Punta e dorso del piede: metà sacchetto;
    • Punta, dorso del piede e caviglia: circa tre quarti del sacchetto.
  2. 2
    Controlla i sacchetti. Assicurati che siano sigillati e rimuovi tutta l'aria in eccesso al loro interno. Così facendo, le buste non rischieranno di scoppiare in congelatore, tutta l'acqua potrà riempire perfettamente la forma della scarpa senza che si formino bolle d'aria e sarà più facile inserire il sacchetto all'interno delle calzature.
  3. 3
    Sistema il sacchetto all'interno della scarpa. Fai attenzione a non aprire o lacerare la busta mentre la inserisci.
    • Cerca di portarlo quanto più vicino possibile alla punta della scarpa, se il tuo obiettivo è quello di allargare quell'area della calzatura.
  4. 4
    Riponi le scarpe nel congelatore. Lasciale nel freezer con i sacchetti d'acqua al loro interno per almeno 4-8 ore.[1] In questo modo l'acqua avrà abbastanza tempo per trasformarsi in ghiaccio.
  5. 5
    Rimuovi i sacchetti. Lascia le scarpe a temperatura ambiente per 20 minuti prima di togliere le buste di ghiaccio. Se dai tempo al ghiaccio di sciogliersi, diventerà più facile rimuovere il sacchetto.
    • Se non riesci a rimuovere le buste nonostante il tempo trascorso affinché il ghiaccio si sciogliesse, puoi provare ad aspettare ancora un po' oppure provare a rompere il ghiaccio. Rimuovi quindi i sacchetti.
    • Queste sono le due alternative migliori: eviterai così di tirare i sacchetti, lacerarli e ottenere, come risultato, delle buste di acqua e ghiaccio aperte all'interno delle tue scarpe. L'acqua potrebbe danneggiare le tue calzature.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di allargare le scarpe un po' per volta, soprattutto se si tratta di calzature di cuoio: se le allarghi troppo, non potrai più riportarle alle dimensioni iniziali.
  • Controlla che i sacchetti non perdano acqua prima di posizionarli all'interno delle scarpe.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sacchetti di plastica
  • Scarpe
  • Acqua
  • Freezer

wikiHow Correlati

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Usare lo Shampoo Viola

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Ingrandire le Labbra

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Farsi Crescere i Baffi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Ottenere delle Fossette in Modo Naturale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 128 volte
Questa pagina è stata letta 5 128 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità