Se possiedi un iPhone o un iPad, puoi allegare immagini ai tuoi messaggi di posta elettronica utilizzando sia l'applicazione "Mail" sia l'app "Immagini". Le fotografie allegate verranno visualizzate nel corpo del messaggio come immagini integrate, ma possono comunque essere scaricate dal destinatario come se fossero un allegato. Se stai utilizzando iOS 9 o una versione successiva, puoi anche allegare immagini memorizzate su iCloud o in un altro servizio di memorizzazione online.

Metodo 1 di 3:
Utilizzare l'Applicazione Mail

  1. 1
    Crea un nuovo messaggio usando l'app "Mail". Utilizzando questa applicazione, puoi inserire un'immagine all'interno del corpo del messaggio. Si tratta essenzialmente dello stesso procedimento che si usa per allegare un'immagine. La fotografia in oggetto verrà visualizzata come parte integrante del corpo del messaggio.
  2. 2
    Posiziona il cursore del testo nel punto del corpo dell'e-mail in cui desideri che appaia il tuo messaggio. Puoi inserire il tuo contenuto in un punto qualsiasi dell'e-mail. Se desideri che venga visualizzato come un allegato classico, inseriscilo alla fine del tuo messaggio.
  3. 3
    Tocca il cursore per aprire il menu contestuale. Avrai a disposizione le opzioni "Seleziona", "Seleziona tutto" e "Incolla".
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di freccia posta sul lato destro del menu contestuale apparso. Vedrai apparire altre opzioni aggiuntive. Se stai utilizzando un iPad, non dovrai eseguire questo passaggio.
  5. 5
    Seleziona l'opzione "Inserisci foto e video". Verrà visualizzato l'elenco dei tuoi album relativi a immagini e video.
  6. 6
    Individua l'immagine o il video che desideri allegare. Puoi sfogliare il contenuto di tutti gli album presenti nel tuo "Rullino foto".
  7. 7
    Inserisci l'immagine o il video. Tocca la fotografia o il video che desideri allegare, quindi premi il pulsante "Aggiungi". In questo modo l'immagine o il video in oggetto verranno inseriti nel messaggio.
    • In un singolo messaggio puoi allegare fino a 5 immagini o un breve video.
  8. 8
    Invia l'e-mail. Dopo aver terminato di allegare le tue fotografie, puoi inviare il messaggio come fai normalmente. Ti verrà chiesto se desideri comprimere le immagini o se vuoi inviarle nel loro formato originale. Se stai utilizzando la connessione dati del dispositivo, potresti voler comprimere le immagini per ridurre il consumo del traffico dati legato al tuo piano telefonico.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Utilizzare l'Applicazione Immagini

  1. 1
    Avvia l'app "Immagini". Per inviare un messaggio di posta con un'immagine allegata, puoi utilizzare l'opzione "Condividi" dell'applicazione.
  2. 2
    Accedi all'album che contiene le immagini che desideri inviare come allegati. Sarai in grado di allegare un massimo di cinque fotografie.
  3. 3
    Per abilitare la selezione multipla dei contenuti, tocca la voce "Seleziona". Questo passaggio permette di scegliere più di un'immagine.
  4. 4
    Tocca tutte le fotografie che vuoi allegare (ricorda che il limite massimo è di 5 elementi). Ogni immagine selezionata verrà contrassegnata con un segno di spunta.
  5. 5
    Premi il pulsante "Condividi". È caratterizzato da un'icona quadrata da cui fuoriesce una freccia rivolta verso l'alto. In questo modo verrà visualizzato il menu "Condividi".
  6. 6
    Scegli l'opzione "Mail". Verrà avviata la composizione di un nuovo messaggio attraverso l'applicazione "Mail" e le immagine selezionate appariranno come allegati. Se l'applicazione "Mail" non è un'opzione del menu "Condividi", significa che hai selezionato troppe immagini.
  7. 7
    Scrivi il tuo messaggio e invialo. Dopo aver aggiunto le immagini desiderate, potrai inserire il destinatario o i destinatari, aggiungere un oggetto al messaggio e infine scrivere il testo. Quando invierai l'e-mail ti verrà chiesto se desideri comprimere le fotografie o se preferisci lasciarle nel loro formato originale. Se stai utilizzando la connessione dati del dispositivo, è preferibile comprimere gli allegati.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Allegare Immagini o Video Memorizzati su iCloud (iOS 9)

  1. 1
    Avvia l'applicazione "Mail" e crea un nuovo messaggio. iOS 9 ha aggiunto la possibilità di allegare contenuti memorizzati su iCloud o su un altro servizio di storage online. Puoi allegare qualsiasi tipo di file, inclusi immagini e video.
  2. 2
    Posiziona il cursore del testo nel punto in cui vuoi che appaiano i contenuti allegati. Gli elementi che alleghi al messaggio verranno visualizzati direttamente nel corpo dell'e-mail. In base al client di posta elettronica utilizzato dal destinatario del tuo messaggio, gli allegati verranno mostrati all'interno del testo o alla fine dell'e-mail.
  3. 3
    Tocca il cursore per visualizzare il menu relativo alle opzioni di modifica. Al di sopra del cursore vedrai apparire alcune voci.
  4. 4
    Tocca l'icona a forma di freccia posta sul lato destro del menu contestuale apparso. Vedrai apparire altre opzioni aggiuntive. Se stai utilizzando un iPad, non dovrai eseguire questo passaggio.
  5. 5
    Scegli l'opzione "Aggiungi allegato". Verrà visualizzata una nuova finestra in cui verrà mostrato il contenuto del tuo iCloud Drive.
  6. 6
    Individua il file che desideri allegare. Puoi scegliere qualsiasi immagine memorizzata sul tuo iCloud Drive. Tocca semplicemente l'immagine in oggetto per allegarla al tuo messaggio.
  7. 7
    Per utilizzare altri servizi di storage online, scegli l'opzione "Locations". Se hai già la relativa app installata sul dispositivo, sarai in grado di allegare contenuti memorizzati sui servizi di storage online più diffusi. Puoi utilizzare "Google Drive", "Dropbox", "OneDrive" e "Box".
  8. 8
    Invia il messaggio come fai normalmente. Dopo aver allegato l'immagine desiderata, puoi inviare il messaggio come di consueto. Il destinatario riceverà la tua mail e il file incluso apparirà come un classico allegato.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Allegare un File a un Documento PDF

Come

Accorciare un URL

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 45 985 volte
Questa pagina è stata letta 45 985 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità