Come Allegare Foto in Gmail

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come allegare un'immagine a un'e-mail usando Gmail. È possibile utilizzare sia il sito web ufficiale, sia l'app per dispositivi mobili di Gmail. Ricorda che Gmail impone un limite di 25 MB come dimensione massima degli allegati di un'e-mail.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Gmail. Seleziona l'icona corrispondente, caratterizzata dalla lettera "M" rossa posta su una busta bianca. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai reindirizzato alla casella di posta in arrivo di Gmail.
    • Se non hai ancora effettuato il login, per poter continuare dovrai fornire l'indirizzo e-mail del tuo account di Gmail e la password di accesso.
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di matita. È collocata nella parte inferiore destra dello schermo. Verrà visualizzata la finestra di composizione di un nuovo messaggio.
  3. 3
    Componi il messaggio. Inserisci l'indirizzo e-mail del destinatario all'interno del campo "A", aggiungi l'oggetto digitandolo nel campo "Oggetto" (facoltativo) e infine scrivi il testo dell'e-mail all'interno del riquadro "Scrivi email".
  4. 4
    Premi l'icona a forma di graffetta. È visualizzata nell'angolo superiore destro dello schermo.
  5. 5
    Seleziona la foto che vuoi allegare all'e-mail. Scegli una delle immagini contenute negli album elencati nella parte inferiore dello schermo. Se hai la necessità di allegare diverse foto, tieni il dito premuto sulla prima, dopodiché potrai selezionare tutte le altre che desideri.
    • Se hai selezionato contemporaneamente più immagini, premi il pulsante Inserisci posto nella parte superiore destra dello schermo prima di continuare.
  6. 6
    Premi il pulsante "Invia". È caratterizzato da un'icona a forma di aeroplano di carta ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. L'e-mail che hai creato verrà inviata al destinatario e conterrà in allegato tutte le foto che hai scelto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi a Gmail. Visita il sito web https://www.gmail.com/ utilizzando il browser internet che preferisci. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la casella di posta in arrivo di Gmail.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai farlo ora cliccando sul pulsante Accedi e inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Scrivi. È posizionato nella parte superiore sinistra della finestra sotto al logo di "Gmail". Verrà visualizzata la finestra di composizione di un nuovo messaggio di posta elettronica.
  3. 3
    Componi il messaggio. Inserisci l'indirizzo e-mail del destinatario all'interno del campo "A", aggiungi l'oggetto digitandolo nel campo "Oggetto" (facoltativo) e infine scrivi il testo dell'e-mail all'interno del riquadro bianco collocato sotto al campo riservato all'oggetto.
  4. 4
    Clicca sull'icona a forma di graffetta. È collocata nella parte inferiore della finestra "Nuovo messaggio". Verrà visualizzata una finestra di sistema che ti permetterà di allegare all'e-mail i file memorizzati nel computer.
    • Se vuoi condividere le foto che hai memorizzato su Google Drive, dovrai cliccare sull'icona triangolare del servizio di clouding Drive.
  5. 5
    Seleziona l'immagine da allegare all'e-mail. Accedi alla cartella del computer in cui è memorizzata, quindi fai doppio clic sull'icona corrispondente.
    • Se vuoi selezionare contemporaneamente più di una foto, tieni premuto il tasto Ctrl mentre clicchi sull'icona di ciascun file, quindi clicca sul pulsante Apri.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Invia. È posizionato nell'angolo inferiore sinistro della finestra "Nuovo messaggio". L'e-mail verrà inviata al destinatario indicato e conterrà in allegato tutte le foto che hai selezionato.
    Pubblicità

Consigli

  • Il limite della dimensione degli allegati che si possono inviare tramite posta elettronica con Gmail è di 25 MB. Per ovviare a questo problema, puoi condividere le tue foto utilizzando Google Drive.

Pubblicità

Avvertenze

  • Le foto potrebbero venire compresse per agevolare l'invio tramite e-mail, di conseguenza la qualità visiva potrebbe ridursi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 14 436 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità