I lettori MP3 sono ormai ovunque. Oggi è normale per la gente avere brani in MP3 anche sugli smartphone, ma spesso gli utenti non sanno come gestire le immagini relative a questi brani. A volte appaiono, altre no. Questo articolo ti spiegherà in modo semplice come gestire le immagini relative alla tua collezione di musica utilizzando iTunes per fare in modo che ad ogni canzone venga allegata la sua copertina.

Passaggi

  1. 1
    Trova tutti i brani musicali sul tuo lettore MP3 a cui NON è associata alcuna immagine. Scoprirai che a certe canzoni è già associata un'immagine, mentre ad altre no, e ciò dipende dalla fonte e dal formato del file.
  2. 2
    Crea una nuova cartella sul desktop.
  3. 3
    Connetti il tuo smartphone o il tuo lettore MP3 al computer e trova le canzoni a cui vuoi allegare un'immagine. Solitamente, quando colleghi un dispositivo al computer, appare una finestra che ti chiede che cosa vuoi fare. In questo caso seleziona "Apri dispositivo per visualizzare file". Se il popup non appare, apri "Il mio computer" e seleziona il dispositivo nella lista dei dispositivi rimovibili.
  4. 4
    Seleziona tutte le canzoni a cui mancano le immagini e spostale nella nuova cartella che hai creato sul desktop (in questo modo creerai una copia delle canzoni contenute sul tuo dispositivo).
  5. 5
    Una volta copiate tutte le canzoni, apri iTunes e crea una nuova playlist (selezionando "File" e, successivamente, "Nuova playlist").
  6. 6
    Seleziona ora tutte le canzoni contenute nella tua nuova cartella e trascinale in questa nuova playlist all'interno di iTunes.
  7. 7
    Comincia ad allegare le immagini. Ora che hai questa lista di canzoni in iTunes puoi iniziare ad aggiungere le immagini. Puoi farlo canzone per canzone o album per album.
    1. Seleziona una canzone e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse.
    2. Seleziona "Informazioni" e clicca poi sulla tab "Illustrazione". Se la canzone ha già un'illustrazione la vedrai qua, altrimenti clicca su "Aggiungi" per poter allegare una qualsiasi immagine presente sul tuo computer.
    • Ricordati che se non hai già l'immagine sul computer (solitamente è questo il caso) dovrai prima trovarla, e il modo migliorem per farlo è cercare su internet.
  8. 8
    Seleziona "Il mio computer" e poi "Immagini". Clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Nuova cartella". Chiamala "Le mie illustrazioni".
  9. 9
    Dopo aver creato questa cartella, cerca su internet le immagine che ti servono. Puoi trovarle ad esempio su www.amazonmp3.com oppure tramite Google Immagini. Una volta trovate le immagini che vuoi allegare, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, seleziona "Salva immagine con nome" e salvala nella nuova cartella che hai creato all'interno della cartella "Immagini". Ora puoi ritornare ad iTunes, cliccare su "Aggiungi" e selezionarla, allegandola così al brano musicale.
  10. 10
    Ricordati che effettuando queste modifiche in iTunes modificherai anche i file mp3 originali. Questo significa che anche le canzoni che hai copiato sul desktop all'inizio di questa guida verranno modificate. Dopo aver effettuato tutte le modifiche necessarie, ti basta ricopiare le canzoni dalla cartella sul desktop al lettore mp3. Apparirà una finestra che ti informerà che sul dispositivo sono già presenti file con quei nomi. Seleziona "Sostituisci" per fare in modo che i vecchi file senza immagini vengano sostituiti dai nuovi file con le illustrazioni allegate.
  11. 11
    Hai finito! Non ti preoccupare se ci vuole un po' perché il tuo lettore mp3 cominci a riconoscere le modifiche ai file, è una cosa comune (soprattutto con gli smartphone) e ha a che fare con il processore del dispositivo.
    Pubblicità

Consigli

  • Dopo aver selezionato tutte le canzoni, se clicchi con il tasto destro del mouse e selezioni "Informazioni", iTunes potrebbe chiederti se sei sicuro di voler modificare informazioni relative a più file contemporaneamente. Se ciò accade, clicca su "Sì".
  • Quando vuoi modificare l'illustrazione di un intero album, devi selezionarne contemporaneamente tutte le canzoni. Puoi farlo tenendo premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera mentre selezioni ogni canzone.
  • La finestra che apparirà conterrà molte informazioni, ma tu non ti devi preoccupare di niente se non del piccolo riquadro bianco nell'angolo in basso a destra con la scritta "Illustrazione". Devi solo cliccarci sopra due volte, selezionare l'immagine che vuoi dalla cartella "Le mie illustrazioni" e cliccare OK.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Uscire da Netflix su una TV

Come

Creare un Nome Utente

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 811 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 811 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità