Come Allenarsi per Fare Snowboard

Lo snowboard è uno sport fisico che può comportare un alto rischio di infortuni. È fondamentale essere in forma prima di praticare questo sport in modo da evitare di farti male. Eseguendo degli esercizi specifici per lo snowboard da 3 a 5 volte a settimana puoi migliorare la resistenza, l'equilibrio, la forza muscolare e la coordinazione.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a fare gli esercizi dalle 6 alle 12 settimane prima di andare sulla neve. Questo permetterà al tuo corpo di rinforzare i muscoli così che sarai in forma quando le località sciistiche apriranno.
  2. 2
    Fa' una serie da 10-15 flessioni dei tricipiti al giorno per migliorare l'equilibrio e la forza della parte superiore del corpo. Essere in forma per fare snowboard può richiedere tempo, quindi organizzati per esercitarti 30 minuti per almeno 3 volte a settimana.
  3. 3
  4. 4
    Rinforza i muscoli addominali quando ti prepari per lo snowboard. Avrai bisogno di addominali ben allenati per passare da una posizione a terra a una in piedi.
  5. 5
    Allena i muscoli delle cosce e delle gambe durante la preparazione per fare snowboard. Quando sei sulla pista, per rallentare durante la discesa devi avere delle gambe forti.
  6. 6
    Allena il cuore e i polmoni per prepararti alle alte quote che troverai sulle piste.
    Pubblicità

Consigli

  • Consuma 3 pasti nutrienti al giorno e bevi molta acqua durante il periodo di preparazione allo snowboard.
  • Ricorda di fare stretching ogni volta che ti alleni.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 17 714 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità