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Lo snowboard è uno sport fisico che può comportare un alto rischio di infortuni. È fondamentale essere in forma prima di praticare questo sport in modo da evitare di farti male. Eseguendo degli esercizi specifici per lo snowboard da 3 a 5 volte a settimana puoi migliorare la resistenza, l'equilibrio, la forza muscolare e la coordinazione.

Passaggi

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    Inizia a fare gli esercizi dalle 6 alle 12 settimane prima di andare sulla neve. Questo permetterà al tuo corpo di rinforzare i muscoli così che sarai in forma quando le località sciistiche apriranno.
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    Fa' una serie da 10-15 flessioni dei tricipiti al giorno per migliorare l'equilibrio e la forza della parte superiore del corpo. Essere in forma per fare snowboard può richiedere tempo, quindi organizzati per esercitarti 30 minuti per almeno 3 volte a settimana.
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    Rinforza i muscoli addominali quando ti prepari per lo snowboard. Avrai bisogno di addominali ben allenati per passare da una posizione a terra a una in piedi.
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    Allena i muscoli delle cosce e delle gambe durante la preparazione per fare snowboard. Quando sei sulla pista, per rallentare durante la discesa devi avere delle gambe forti.
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    Allena il cuore e i polmoni per prepararti alle alte quote che troverai sulle piste.
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Consigli

  • Consuma 3 pasti nutrienti al giorno e bevi molta acqua durante il periodo di preparazione allo snowboard.
  • Ricorda di fare stretching ogni volta che ti alleni.
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Categorie: Sport & Fitness
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