Come Allevare i Moscerini della Frutta

2 Metodi:Catturare i Moscerini della FruttaAcquistare i Moscerini della Frutta

Trovare i moscerini della frutta può essere abbastanza difficile, soprattutto perché sono molto piccoli. Con i suggerimenti giusti, avrai un barattolo pieno di moscerini della frutta in un attimo!

1
Catturare i Moscerini della Frutta

  1. 1
    Metti dei pezzetti di frutta o di verdura vecchia in un grosso barattolo. Niente carne o latticini.
  2. 2
    Metti il barattolo vicino a un bidone dell'immondizia o a una compostiera (senza il coperchio, ma accertati di averne uno che chiuda bene).
  3. 3
    Lascia lì il barattolo per alcune ore. Controllalo a intervalli regolari ogni paio d'ore.
    • Dovrebbe esserci uno sciame di moscerini della frutta dopo circa 3 ore.
  4. 4
    Quando ci saranno molti moscerini della frutta nel barattolo, dovrai essere veloce. Per prima cosa, metti un coperchio sul barattolo e giralo. Poi segui le indicazioni descritte in seguito per allevare i moscerini o dalli subito al tuo animale domestico.

2
Acquistare i Moscerini della Frutta

  1. 1
    Quando acquisti i moscerini della frutta, puoi scegliere online il tipo che desideri. Ce ne sono di varie dimensioni e perfino senza ali o incapaci di volare. Quelli incapaci di volare sono una scelta migliore rispetto a quelli senza ali, poiché questi ultimi possono riconvertirsi al volo.
  2. 2
    Quando acquisti i moscerini, effettua un ordine extra di materiale necessario per il loro allevamento: cibo, lettiera e barattoli in cui allevarli.
  3. 3
    Quando arriva il pacco, rimuovi il contenuto. Non dovrai preoccuparti che i moscerini scappino, perché l'azienda li avrà sigillati in modo sicuro.
  4. 4
    Se si trovano in fialette, mettili nel congelatore per un paio di secondi (non più di 10) per rallentarli un po', poi versali nel barattolo in cui li terrai. I moscerini possono riprodursi nelle fialette, ma ciò non è consigliabile: diventerebbero troppi e morirebbero.
  5. 5
    Versa il cibo in un barattolo e aggiungi la quantità di acqua indicata nelle istruzioni. Riempi il barattolo fino a 1/4 o poco più: durerà per circa un mese. Se usi "Organix", ricorda di aggiungere l'inibitore della muffa.
  6. 6
    Dopo aver preparato il barattolo per l'allevamento, mettici dentro i moscerini che hai catturato o acquistato.

Consigli

  • Cambia le culture da una volta a settimana a una volta al mese, in base alla frequenza con cui le utilizzi. Non gettare via una cultura finché non ci sono più moscerini, ma inizia a prepararne una nuova quando quella attuale diventa marrone e inizia ad avere un aspetto disgustoso.
  • Puoi mettere i moscerini nel congelatore per 5 secondi alla volta, non di più, affinché si muovano più lentamente. Accertati solo di non farli morire congelati.
  • I moscerini senza ali sono preferibili a quelli incapaci di volare, perché questi ultimi sono alati. Saltano e fluttuano, ma non sono in grado di effettuare un vero volo. Tuttavia, anche senza venire a contatto con moscerini alati, queste specie sono in grado di ritrasformarsi in moscerini alati a una velocità impressionante.
  • Versa almeno 50 moscerini nel barattolo nuovo per iniziare la cultura, altrimenti non otterrai moscerini sufficienti in tempo.
  • Ricorda: i moscerini catturati hanno le ali e volano. Se mescoli moscerini selvatici con quelli senza ali o incapaci di volare, la generazione successiva sarà per la maggior parte dotata di ali. Ciò è fastidioso ma facile da evitare: basta tenere i moscerini acquistati lontani da quelli selvatici.
  • Cerca di nutrire i moscerini con la zucca: crescono bene con questo cibo e non sprecherai le zucche avanzate da Halloween.

Avvertenze

  • Cerca di non sollevare completamente il coperchio quando metti i moscerini nella gabbia del predatore: fallo solo quanto basta per farne uscire alcuni.
  • I moscerini della frutta possono trasmettere una malattia non grave chiamata isovalinemia: causa una produzione eccessiva di un aminoacido che provoca un fastidioso odore simile a quello dei piedi sudati.
  • Non lasciare il barattolo aperto, nemmeno per pochi secondi! Anche se non lo immagini, i moscerini della frutta volano molto velocemente e possono fuggirne centinaia in pochi secondi, è quasi impossibile ucciderli o catturarli tutti.
  • Alcuni moscerini potrebbero riuscire a fuggire dalla gabbia del tuo animale domestico, perciò potresti coprirla mentre l'animale mangia, in modo che non possano uscire.

Cose che ti Serviranno

  • 1 barattolo con coperchio
  • Resti di cibo
  • Barattoli per cultura
  • Moscerini della frutta, catturati o acquistati
  • Materiale per allevare i moscerini della frutta
  • Lettiera per i moscerini della frutta (paglia e vecchi fili spezzettati di materiale per il nido degli uccelli vanno bene se non vuoi acquistare la lettiera specifica Excelsior, costituita da cordini di pino)
  • Un animale domestico che si nutre di moscerini della frutta

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Animali

In altre lingue:

English: Obtain Fruit Flies, Español: cultivar moscas de la fruta, Русский: вырастить колонию дрозофил, Português: Criar Moscas das Frutas

Questa pagina è stata letta 2 693 volte.

Hai trovato utile questo articolo?