Questo articolo spiega come disporre le icone sul desktop allineandole orizzontalmente sia in Windows sia su Mac. Non si tratta di un'operazione molto complessa, ma neanche così semplice e immediata. Se si usa un PC Windows, occorre prima modificare alcune impostazioni di configurazione per poter posizionare manualmente le icone sul desktop e poterle allineare orizzontalmente.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Clicca su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse. Per poter posizionare le icone sul desktop allineandole orizzontalmente, occorre prima eseguire delle modifiche alle impostazioni di Windows.
  2. 2
    Sposta il cursore del mouse sulla voce Visualizza e deseleziona l'opzione Disponi icone automaticamente. In questo modo impedirai a Windows di allineare automaticamente le icone ogni qualvolta viene riavviato il sistema o viene aggiunta una nuova icona sul desktop.
    • Anche se questa opzione è selezionata per impostazione definita, prima di eseguire l'operazione indicata, assicurati che sia presente un segno di spunta sulla sinistra della voce Disponi icone automaticamente. Questa funzionalità di Windows è utile per mantenere le icone del desktop allineate e ordinate. Se non desideri che le icone del desktop appaiano allineate come se fossero all'interno di una griglia, disabilita l'opzione in esame.
  3. 3
    A questo punto trascina le icone del desktop per allinearle orizzontalmente. Purtroppo questo passaggio va eseguito manualmente per ciascuna icona, dato che non esiste un'opzione per farlo automaticamente. Tuttavia, avendo disabilitato la funzione Disponi icone automaticamente, potrai allineare e disporre le icone sul desktop come meglio credi in base alle tue necessità.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Trascina le icone per allinearle manualmente. Occorre eseguire questo passaggio manualmente per ciascuna icona, dato che non è prevista una funzione che lo faccia automaticamente.
  2. 2
    Clicca su un punto vuoto del desktop e seleziona la voce Mostra opzioni vista. Normalmente è una delle opzioni elencate nella parte inferiore del menu che apparirà.
  3. 3
    Modifica le impostazioni in base alle tue necessità, dopodiché chiudi la finestra di dialogo. All'interno della finestra "Mostra opzioni vista" è possibile modificare il modo in cui vengono disposte e allineate le icone sul desktop e l'aspetto che devono avere. Per esempio è possibile indicare le dimensioni delle icone e della griglia usata per l'allineamento. Dopo aver eseguito le modifiche che desideri, clicca sull'icona raffigurante una x posta nell'angolo superiore sinistro della finestra per chiudere la finestra di dialogo.
    • È anche possibile modificare la dimensione del testo che funge da nome delle icone e la posizione in cui deve essere visualizzato rispetto all'icona stessa.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Collegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook ProCollegare un Disco Rigido Esterno a un Macbook Pro
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)Collegare un Mouse Wireless Logitech a un Computer (Windows e Mac)
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 702 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità