Come Allontanare una Puzzola

Hai scoperto di avere una puzzola che vive nel tuo giardino o nelle vicinanze. Come fare in modo che se ne vada di sua spontanea volontà?

Passaggi

  1. 1
    Elimina tutte le fonti di cibo. Le puzzole amano il cibo dei cani e dei gatti e possono vivere mangiando ciò che trovano nella spazzatura, come i procioni.
  2. 2
    Scopri dove vive esattamente la puzzola. Guarda bene dall'interno della casa o da qualche altro posto in cui puoi avere una buona visuale.
  3. 3
    Non provare a stanarla o a coglierla di sorpresa.
  4. 4
    Mischia peperoncino di Cayenna, cannella e qualsiasi altra spezia piccante che hai in casa.
  5. 5
    Metti le spezie in un sacchetto di plastica e mischiale per bene.
  6. 6
    Quando la puzzola non c'è, svuota il contenuto del sacchetto dove vedi le sue tracce o all'entrata della sua tana.
  7. 7
    Quando mangia o si lava, la puzzola si ritroverà il miscuglio di spezie sulle sue zampe e presto il fastidio sarà tale che penserà di allontanarsi da casa tua.
  8. 8
    Fai attenzione quando porti i tuoi animali domestici fuori in giardino a fare i loro bisognini. Tienili al guinzaglio, in modo da prevenire che la puzzola li spruzzi.

Consigli

  • Visto che le puzzole possono sopravvivere solo cibandosi di spazzatura, prova a mettere i tuoi rifiuti in un posto fuori dalla sua portata, in modo da non dover rimettere a posto ogni volta che rovista tra i rifiuti per trovare il cibo.
  • Alle puzzole non piacciono molto né i suoni né la luce, quindi prova a fare un po' di rumore e accendi qualche luce esterna per metterla in difficoltà. In questo modo le probabilità che se ne vada aumenteranno.
  • La puzzola è più pulita del gatto e si lava continuamente.
  • Se non avessi il tempo e i soldi necessari, potresti usare una trappola apposita per catturarla. Una volta catturata, potrai liberarla nel bosco o magari chiamare la protezione animali.

Avvertenze

  • Attento a non farti spruzzare sugli occhi. Ti potrebbe rendere temporaneamente cieco.
  • Le puzzole normalmente ti avvertono prima di spruzzarti addosso: danno dei colpetti con le zampe anteriori un paio di volte, alzano la coda, caricano un po' in avanti e si mettono persino in verticale (soprattutto le puzzole maculate).
  • Non infastidirle e non provare a spaventarle, hanno tanta paura di te quanta tu ne hai di loro - o di più!

Cose che ti Serviranno

  • Spezie Varie

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Animali

In altre lingue:

English: Get a Skunk to Leave, Español: hacer que los zorrillos se alejen, Português: Fazer um Gambá Ir Embora, Русский: прогнать скунса, Français: faire fuir une moufette, Deutsch: Ein Stinktier vertreiben, Bahasa Indonesia: Mengusir Sigung

Questa pagina è stata letta 2 289 volte.

Hai trovato utile questo articolo?