Come Allungare le Ciglia con la Vaselina

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Pulire lo Scovolino del MascaraApplicare la Vaselina8 Riferimenti

La vaselina è un derivato del petrolio che permette di idratare e ammorbidire a fondo le ciglia secche e fragili. Le aiuta infatti ad allungarsi, infoltirsi e rafforzarsi [1]. Ha inoltre proprietà idratanti per la pelle della zona perioculare, quindi la mantiene liscia ed elastica. Lo scovolino pulito di un mascara è lo strumento più efficace per un'applicazione ottimale. Fai il trattamento prima di andare a letto.

Parte 1
Pulire lo Scovolino del Mascara

  1. 1
    Pulisci lo scovolino per eliminare i residui di mascara. Usa un tovagliolo, perché un panno morbido può lasciare pelucchi. Tampona le setole dell'applicatore con la salvietta di carta. Se il mascara è ostinato, piega il tovagliolo e muovi lo scovolino a zig-zag al suo interno. Questo movimento ti permetterà anche di separare le setole.
  2. 2
    Pulisci lo scovolino. Ora, immergilo nell'acqua tiepida. Lascialo in ammollo per 2-4 minuti, intingendo completamente le setole. L'acqua scioglierà i residui secchi.
  3. 3
    Utilizza l'alcool isopropilico. Dopo aver tolto lo scovolino dall'acqua tiepida, può darsi che siano rimaste tracce di mascara tra le setole. Immergile nell'alcool isopropilico per eliminare questi residui e igienizzarle [2].
  4. 4
    Tampona delicatamente lo scovolino con un tovagliolo per asciugarlo. Deve essere completamente asciutto prima dell'uso. Se non devi utilizzarlo subito, conservalo in una busta di plastica per tenerlo pulito e protetto dai batteri.

Parte 2
Applicare la Vaselina

  1. 1
    Strucca bene gli occhi e le ciglia, in questo modo le proprietà idratanti della vaselina faranno il loro lavoro [3].
  2. 2
    Prepara la vaselina. Mescola lo strato superficiale della vaselina con un dito pulito per riscaldarla e facilitare l'applicazione.
  3. 3
    Intingi lo scovolino nella vaselina: usane una quantità abbondante. Ricorda che tenderà a raggrumarsi sulla parte frontale dell'applicatore. Se succede, basta distribuirla uniformemente sulle setole con un tovagliolo inumidito.
  4. 4
    Applicala sulle ciglia superiori proprio come se dovessi fare una passata di mascara. Ricopri accuratamente le ciglia al di sopra e al di sotto, assicurandoti che il prodotto non finisca negli occhi. Se vuoi, puoi spanderne un po' sulla palpebra mobile per avere una pelle ancora più liscia. In caso di epidermide sensibile, può causare una reazione allergica, quindi assicurati di provarla sul dorso della mano prima dell'applicazione.
  5. 5
    Applicala sulle ciglia inferiori. Intingi nuovamente lo scovolino nella vaselina. Ancora una volta, cerca di non farla finire negli occhi durante l'applicazione.
    • Quando applichi la vaselina, le ciglia si raggrumano. In ogni caso, cerca di non usarne troppa, altrimenti scorrerà sul viso e sulle lenzuola. Dovresti utilizzarne abbastanza da rivestire omogeneamente le ciglia con una passata leggera [4].
  6. 6
    Lasciala in posa. Se fai questo trattamento ogni sera, la vaselina ammorbidirà le ciglia, quindi eviterà che si spezzino e cadano prima del tempo. Le proprietà ammorbidenti aiuteranno a prolungare il ciclo di crescita di ciascuna ciglia, permettendo di infoltirle e allungarle [5].
  7. 7
    Elimina la vaselina il mattino dopo. Al risveglio, lavati il viso. Se hai problemi a toglierla, prova con un detergente. Essendo a base oleosa, l'acqua può non bastare. Poi truccati come al solito. Usando costantemente la vaselina potrai vedere i primi risultati nel giro di tre giorni.

Consigli

  • Puoi usare le dita, ma solo se hai lavato le mani, altrimenti rischi di trasferire unto e sporco dalle mani agli occhi [6].

Avvertenze

  • La vaselina ha una consistenza grassa e densa, quindi può ostruire i pori e causare la comparsa di brufoli.
  • Osserva se hai reazioni cutanee. Alcuni soggetti sono allergici alla vaselina. Testala sulla pelle applicandone un po' sul dorso della mano [7].
  • Se la vaselina finisce nell'occhio o nel condotto lacrimale, puoi accusare fastidio, vista annebbiata o infezioni oculari [8].

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Make Eyelashes Longer with Vaseline, Español: alargar las pestañas con vaselina, Deutsch: Wimpern mit Vaseline verlängern, Português: Alongar os Cílios com Vaselina, Русский: сделать ресницы длиннее с помощью вазелина, Français: rendre ses cils plus longs à l'aide de vaseline, ไทย: ทำให้ขนตายาวขึ้นด้วยวาสลีน, العربية: إطالة الرموش بالفازلين, 한국어: 바셀린으로 속눈썹 길게 만드는 방법, Nederlands: Je wimpers langer maken met vaseline, Tiếng Việt: Dưỡng dài lông mi bằng Vaseline, Bahasa Indonesia: Membuat Bulu Mata Lebih Panjang dengan Vaseline, 中文: 用凡士林增长睫毛, 日本語: ワセリンでまつ毛を伸ばす, हिन्दी: वेसिलीन से घनी पलकें पायें, Türkçe: Kirpikler Vazelinle Nasıl Uzatılır

Questa pagina è stata letta 18 278 volte.
Hai trovato utile questo articolo?