Questo articolo spiega come alzare il volume del microfono di un computer usando le impostazioni di Windows o di macOS.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Individua l'icona raffigurante un altoparlante e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Normalmente è collocata nell'area di notifica della barra delle applicazioni visibile nell'angolo inferiore destro del desktop. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  2. 2
    Clicca sull'opzione Dispositivi di registrazione del menu. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo in cui sarà visualizzata la lista di tutti i dispositivi di acquisizione audio collegati al computer.
  3. 3
    Seleziona il microfono dall'elenco della scheda "Registrazione". Individua il dispositivo di acquisizione che stai usando e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Proprietà. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Audio". Verrà visualizzata la finestra relativa alle proprietà del microfono.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Livelli. È elencata nella parte superiore della finestra fra le schede Ascolto e Miglioramenti.
  6. 6
    Trascina il cursore "Preamplificazione microfono" verso destra. In questo modo il segnale acquisito in ingresso dal microfono verrà amplificato del numero di decibel indicato.
    • Il valore dell'amplificazione del segnale acquisito dal microfono è riportato sulla destra del cursore ed è espresso in decibel (dB).
  7. 7
    Clicca sul pulsante OK. Le nuove impostazioni verranno memorizzate e applicate e la finestra relativa alle proprietà del microfono verrà chiusa.
  8. 8
    Clicca sul pulsante OK della finestra "Audio". Le nuove impostazioni audio verranno salvate e la finestra "Audio" verrà chiusa.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Clicca sul menu "Apple". È caratterizzato dal logo della Apple ed è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo sulla barra dei menu. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  2. 2
    Clicca sulla voce Preferenze di Sistema. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di Sistema".
  3. 3
    Clicca sull'icona Suono della finestra "Preferenze di Sistema". È caratterizzata da un altoparlante stilizzato. Verrà visualizzata la finestra relativa alle impostazioni audio del Mac.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Ingresso. È collocata accanto alle schede Effetti sonori e Uscita visibili nella parte superiore della finestra "Suono".
  5. 5
    Seleziona il microfono dall'elenco dei dispositivi audio in ingresso. Quest'ultimo è visualizzato nella parte superiore della scheda "Ingresso" della finestra "Suono" e mostra tutti i dispositivi audio in ingresso del computer. Individua il microfono che stai usando e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Sposta il cursore "Volume di ingresso" verso destra. In questo modo il segnale acquisito dal microfono verrà amplificato.
    • A questo punto puoi parlare nel microfono per verificare se il livello del segnale audio è adeguato usando l'indicatore "Livello di ingresso".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Impedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS XImpedire a un'Applicazione di Aprirsi all'Avvio di Mac OS X
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Eseguire uno Screenshot su un MacbookEseguire uno Screenshot su un Macbook
Salvare Immagini sul tuo MacbookSalvare Immagini sul tuo Macbook
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Forzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSXForzare la Chiusura di un'Applicazione su Mac OSX
Fare Click Destro su un MacFare Click Destro su un Mac
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Aprire File .exe su un MacAprire File .exe su un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Riavviare un Mac BloccatoRiavviare un Mac Bloccato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Windows | Mac OSX
Questa pagina è stata letta 88 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità