X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 272 volte
Questo articolo spiega come alzare il volume del microfono di un computer usando le impostazioni di Windows o di macOS.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Windows
-
1Individua l'icona raffigurante un altoparlante e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Normalmente è collocata nell'area di notifica della barra delle applicazioni visibile nell'angolo inferiore destro del desktop. Verrà visualizzato un menu contestuale.
-
2Clicca sull'opzione Dispositivi di registrazione del menu. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo in cui sarà visualizzata la lista di tutti i dispositivi di acquisizione audio collegati al computer.
-
3Seleziona il microfono dall'elenco della scheda "Registrazione". Individua il dispositivo di acquisizione che stai usando e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
-
4Clicca sul pulsante Proprietà. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Audio". Verrà visualizzata la finestra relativa alle proprietà del microfono.
-
5Clicca sulla scheda Livelli. È elencata nella parte superiore della finestra fra le schede Ascolto e Miglioramenti.
-
6Trascina il cursore "Preamplificazione microfono" verso destra. In questo modo il segnale acquisito in ingresso dal microfono verrà amplificato del numero di decibel indicato.
- Il valore dell'amplificazione del segnale acquisito dal microfono è riportato sulla destra del cursore ed è espresso in decibel (dB).
-
7Clicca sul pulsante OK. Le nuove impostazioni verranno memorizzate e applicate e la finestra relativa alle proprietà del microfono verrà chiusa.
-
8Clicca sul pulsante OK della finestra "Audio". Le nuove impostazioni audio verranno salvate e la finestra "Audio" verrà chiusa.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac
-
1Clicca sul menu "Apple". È caratterizzato dal logo della Apple ed è collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo sulla barra dei menu. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
-
2Clicca sulla voce Preferenze di Sistema. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di Sistema".
-
3Clicca sull'icona Suono della finestra "Preferenze di Sistema". È caratterizzata da un altoparlante stilizzato. Verrà visualizzata la finestra relativa alle impostazioni audio del Mac.
-
4Clicca sulla scheda Ingresso. È collocata accanto alle schede Effetti sonori e Uscita visibili nella parte superiore della finestra "Suono".
-
5Seleziona il microfono dall'elenco dei dispositivi audio in ingresso. Quest'ultimo è visualizzato nella parte superiore della scheda "Ingresso" della finestra "Suono" e mostra tutti i dispositivi audio in ingresso del computer. Individua il microfono che stai usando e clicca sul nome corrispondente per selezionarlo.
-
6Sposta il cursore "Volume di ingresso" verso destra. In questo modo il segnale acquisito dal microfono verrà amplificato.
- A questo punto puoi parlare nel microfono per verificare se il livello del segnale audio è adeguato usando l'indicatore "Livello di ingresso".
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 1 272 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità