Scarica PDF Scarica PDF

Quando cucini, si utilizza il termine "amalgamare" quando combini un miscuglio delicato con uno più pesante e più spesso in modo da unirli nella maniera adatta, senza che perdano le loro caratteristiche principali. Amalgamare, spesso, significa in primo luogo assicurarsi che le bolle d'aria nel miscuglio più leggero non vengano fatte esplodere dal miscuglio più pesante.

Il metodo di amalgamare che stiamo per descrivere funziona in linea generale, ma assicurati sempre di seguire le istruzioni delle tue ricette.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Segui le istruzioni nella ricetta adeguatamente. Di solito si amalgama dopo che ognuno dei due miscugli è stato preparato per bene in contenitori separati. Ovviamente per fare questo dovrai fare un po' più di lavoro - ma avrai anche di certo un migliore risultato, quindi ne vale la pena!
  2. 2
    Usa un cucchiaio metallico o una spatola per mescolare. E' importante che qualsiasi mezzo usi, non sia troppo grosso - in questo modo sarà più facile amalgamare correttamente.
  3. 3
    Aggiungi il miscuglio leggero a quello pesante. Non fare mai il contrario, altrimenti potresti rovinare il miscuglio più leggero e, potenzialmente, causare delle reazioni che faranno esplodere le bolle d'aria.
  4. 4
    Usa il cucchiaio metallico o la spatola con un movimento a taglio. Taglia nel mezzo dei due miscugli e sposta il miscuglio più grosso sopra all'altro. Baking 911 descrive questo tipo di movimento come "lo spostamento da sotto a sopra" e lo spiega molto bene. Mentre fai ciò, gira la scodella per assicurarti di riuscire ad amalgamare uniformemente. NON mescolare!
  5. 5
    Continua fino a quando i due miscugli saranno combinati adeguatamente. Leggi "Consigli" per capire come non amalgamare troppo o troppo poco.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di amalgamare due miscugli alla stessa temperatura. Le uova, ad esempio, vanno bene a temperatura ambiente.
  • E' un metodo perfetto per aggiungere il bianco sbattuto delle uova e la panna montata a un miscuglio più pesante.
  • La pestella non amalgamata sufficientemente lascierà uno strato bagnato e appiccicoso sulla padella, dopo la cottura; la pestella troppo amalgamata inibirà un maggiore aumento della cottura perché le bolle d'aria saranno esplose.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non aggiungere mai il miscuglio più pesante a quello più leggero, fai solo il contrario!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cucchiaio di metallo o Spatola per Mescolare
  • Scodella

wikiHow Correlati

Mangiare con le Bacchette
Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)Liberarsi della Calandra del Grano (Insetto della Farina)
Cuocere il Riso Parboiled
Cuocere le Lenticchie Rosse Decorticate
Piegare una Tortilla per Preparare un Wrap
Usare una Caffettiera Americana
Conservare le Pannocchie
Aprire una Scatoletta senza ApriscatoleAprire una Scatoletta senza Apriscatole
Preparare la Farina d'Avena
Cuocere il Riso Basmati Integrale
Aprire un Barattolo SottovuotoAprire un Barattolo Sottovuoto
Eliminare il Gusto Amaro da Qualsiasi tipo di CiboEliminare il Gusto Amaro da Qualsiasi tipo di Cibo
Preparare la Sfoglia per gli Involtini PrimaveraPreparare la Sfoglia per gli Involtini Primavera
Usare il Grill del Forno a MicroondeUsare il Grill del Forno a Microonde
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 975 volte
Categorie: Cucina
Questa pagina è stata letta 3 975 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità