Scarica PDF Scarica PDF

Ami Gesù? Sei consapevole di quanto Lui ti ama? Aprigli il tuo cuore, non importa se sei uomo o donna o quanti anni hai. Tu PUOI!

Passaggi

  1. 1
    Prega. Fai sapere a Gesù che gli sei grato per tutto quello che ti ha dato, come il dono gratuito della salvezza.
  2. 2
    Leggi la Bibbia. Non ne hai una? Su internet puoi trovare tutti i libri che ne fanno parte: prova su siti come biblegateway.com. Fai il possibile per leggere la Bibbia. Dio ti parla attraverso di essa. Leggila il più possibile. Prima e dopo la lettura prega Dio di darti gli occhi per vedere la Verità che Lui vuole mostrarti.
  3. 3
    Studia. Studia la vita di Gesù e degli altri personaggi della Bibbia.
  4. 4
    Impara. Fai ogni sforzo per imparare a memoria Salmi, preghiere, Sacre Scritture.
  5. 5
    Comprendi la parola di Dio. Se frequenti una scuola cristiana o vai al catechismo e c’è qualcosa che non capisci, alza la mano e chiedi. È estremamente importante. Se non frequenti la chiesa, fai tutte le domande necessarie sulla Bibbia a una persona autorevole e competente in proposito.
  6. 6
    Parla con Gesù. Alla fine della giornata, prima di andare a letto, racconta la tua giornata a Gesù e confessa i tuoi peccati. Fai un quotidiano esame di coscienza.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fede.
  • Non pensare alle cose che non hai. Dio potrebbe avere in mente per te qualcosa di meglio delle cose che desideri. Pensa solo a quello che Dio ha in serbo per te e a cosa può riservarti il futuro.
  • Tieni sempre viva la speranza e ama Dio.
  • Le persone possono allontanarsi, ma Dio ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò mai”.
  • Molti pensano che in Cielo non si possa essere tristi, ma tutte le volte che qualcuno volta le spalle a Gesù, a Dio o allo Spirito Santo, Gesù è amareggiato. Per Lui è molto triste.
  • Ricorda sempre: Gesù TI ama più di quanto tu possa mai concepire!
  • Prega sempre che sia fatta la Sua Volontà e non la tua. A volte preghiamo più per le cose che desideriamo, dimenticando che Dio ha progetti più grandi per noi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 878 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 2 878 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità