Come Amare Tuo Marito

In questo Articolo:Creare l'AmoreRiporta l'AmoreRisolvere Problemi

Mariti... a volte non puoi vivere con loro, ma vorresti davvero vivere senza? Che tu stia cercando di portare nuova vita a una vecchia relazione o se stai creando amore dove prima non ce n'è mai stato davvero, wikiHow è dalla tua parte. Ti daremo persino qualche consiglio su come sistemare le cose quando tuo marito ti fa così arrabbiare da volergli spruzzare della senape sulla sua camicia preferita. Leggi le sezioni che seguono per trovare i consigli che ti servono, e non dimenticarti di consultare anche le altre che trovi nel sito!

1
Creare l'Amore

  1. 1
    Passate del tempo assieme. Devi conoscere bene qualcuno se vuoi davvero amarlo, quindi assicurati che voi due passiate del tempo assieme. Questo significa parlarsi! Parlare delle cose che sono importanti per te. Parlate di argomenti significativi (come religione e politica). Parlate delle tue speranze, dei tuoi sogni, e degli obbiettivi per il futuro. Questo ti aiuterà a capire chi sia davvero tuo marito, e lui potrà fare lo stesso con te.
    • Di' a tuo marito che vuoi passare del tempo con lui e perché! Questo lo aiuterà a capire perché sia importante.
  2. 2
    Apprezza i suoi punti di forza. Tutti hanno qualcosa in cui sono bravi o qualcosa che li renda speciali e unici. Trova questi aspetti di tuo marito e amalo per questi. Magari tuo marito è un buon lavoratore. Magari ha un ottimo senso dell'umorismo. Magari è affettuoso e fedele. Magari è molto intelligente. Dedicato? Bravo nel suo lavoro? Ci sono tanti buoni motivi per amare una persona.
  3. 3
    Accetta le sue debolezze. Tuo marito è un uomo, non un dio, quindi aspettati abbia dei difetti. Ce li abbiamo tutti. Anche tu! Comunque, quando amiamo qualcuno... quando lo amiamo davvero... accettiamo questi difetti. Non lo amiamo nonostante quelle debolezze ma proprio perché ci sono. Magari tuo marito parla troppo... ma questa può essere una qualità attraente. Magari è un po' disordinato, ma è il tuo marito disordinato. Proprio come lui ti ama per quella che sei, tu amalo per quello che è.
  4. 4
    Rendetevi migliori a vicenda. Questo è il senso del matrimonio: si lavora assieme per vivere meglio e rendersi delle persone migliori e più soddisfatte. Aiutalo a mettersi in forma ed essere più attraente, così che possa avere una promozione al lavoro. Aiutalo a smettere di mangiarsi le unghie! Dovreste anche incoraggiarvi a vicenda a seguire quello che avete sempre sognato e diventare le persone che avete sempre voluto. Tu sarai sempre il miglior avvocato di tuo marito, e lui sarà il tuo... quindi sostenetevi a vicenda!
  5. 5
    Comprendi il matrimonio. Il matrimonio non è una commedia romantica da cinema. Quelle finiscono sempre con la coppia che si mette insieme. Non mostrano il duro lavoro che comporta il matrimonio. Di come a volte richieda di sbattere la testa e di passare delle situazioni davvero difficili. Non dare il tuo cuore a qualcuno solo perché ti stende il tappetto davanti, ti regala fragole cantandoti canzoni sdolcinate. Apprezza come tuo marito sia colui che ti sarà vicino nei momenti difficili o ti aiuterà a crescere i vostri splendidi figli. Il matrimonio è un lavoro di squadra, non un vacuo mazzo di rose.
  6. 6
    Dagli la possibilità di stupirti. Se chiudi il cuore a tuo marito, potresti perderti un uomo davvero eccezionale che ti renderà più felice di quanto tu possa immaginare. Apprezza quando ti dice delle parole dolci e concedigli maggiori opportunità di dimostrarti quanto sia fantastico.
    • Fagli sapere come ti piaccia quando fa il romantico. Magari gli basta solo ricevere un invito!
  7. 7
    Immagina il tuo futuro e fallo accadere. Immagina il futuro che avrete tu e tuo marito. Pensa a tutte le cose meravigliose che voi due potrete condividere in futuro. Poi, datti da fare per fare avverare quei sogni. Che si tratti di risparmiare per l'università dei figli o rendere la vostra casa un posto felice in cui passare la vecchiaia, questo può aiutarti a vedere un futuro radioso per te, piuttosto che la nebbia di dubbi in cui ti trovi ora.

2
Riporta l'Amore

  1. 1
    Riparti dall'inizio. Quando vuoi innamorarti di nuovo di tuo marito, a volte il modo migliore è ricominciare da capo: ricominciare a conoscervi. Mentre invecchiamo noi cambiamo, attraverso le diverse esperienze della vita, e a volte siamo troppo concentrati su chi eravamo o chi era lui. Dovete innamorarvi di nuovo per come siete oggi!
    • Uscite di nuovo in un primo appuntamento. Presentatevi. Parlate delle cose di cui parlereste in un primo appuntamento. Parlate delle vostre esperienze negli ultimi anni e di come vi abbiano cambiato. Parlate di quello che volete in futuro. E siate onesti!
  2. 2
    Uscite di nuovo assieme come fossero degli appuntamenti. Quando si esce assieme da soli, ci si impegna di nuovo. Vogliamo che quella persona ci ami! Siamo più romantici ed è probabile ci si veda con degli occhi nuovi. Uscite di nuovo assieme e rendetela una cosa regolare.
    • Attenta solo a non rendere la data regolare. Non andate sempre allo stesso posto, a mangiare le stesse cose o fare le stesse attività. Come non faresti con un nuovo ragazzo per non fargli pensare che tu sia noiosa, non vuoi che nemmeno tuo marito si faccia la stessa idea.
  3. 3
    Cambia la routine. Mangi le stesse cose a cena diverse sere a settimana. Fai la stessa cosa ogni sabato pomeriggio. E prima che te ne accorgi, tutta la tua vita è regolare come un orologio: da quando vai a fare la spesa a quando fai l'amore. Non è così che si riporta il romanticismo nella tua vita. È noioso. Rompendo la routine e sforzandosi sempre di rendere la tua vita eccitante, troverai nuove cose per cui amarvi l'un l'altra e nuovi ricordi da condividere.
  4. 4
    Scegliete assieme un nuovo hobby. Un nuovo hobby è un ottimo modo per farvi fare assieme qualcosa di nuovo ed emozionante, dandovi anche qualcosa che vi unisca e che possiate condividere. Quando qualcosa vi coinvolge entrambi, è molto efficace nel creare amore e sentimenti positivi. Puoi provare:
    • Escursioni
    • Corsi di cucina
    • Imparare una nuova lingua
  5. 5
    Sfidatevi l'un l'altra. Una delle cose migliori del matrimonio è che possiamo lavorare assieme per diventare persone migliori. Possiamo aiutarci l'un l'altra a ottenere i nostri sogni e ciò che vogliamo per noi stessi. A volte ci dimentichiamo però di farlo. Se vuoi risvegliare il vostro amore, lavora sullo sfidarvi l'un l'altra a essere persone migliori e a ottenere le cose che avete sempre voluto.
    • Per esempio, se tuo marito sono anni che lavora su un romanzo, aiutalo a dedicarci una sera a settimana in cui possa lavorare senza interruzioni.
    • Magari entrambi stavate pensando di rimettervi in forma. Stabilite insieme una routine di esercizi e motivatevi l'un l'altra per rispettarla e ottenere dei risultati.
  6. 6
    Rimettici l'impegno. Dovreste entrambi metterci lo stesso impegno nel matrimonio come se usciste per un appuntamento. Quando smettiamo di comportarci come se l'altra persona non meritasse lo sforzo, questa inizia a credere che la pensiamo davvero così. Se smettete di cercare di essere attraenti l'uno per l'altra ogni tanto, è l'ora di ricominciare. Se avete smesso di essere sexy l'una per l'altro, riaccendete il fuoco. Se avete smesso di guardarvi con passione, ricreate l'atmosfera.
  7. 7
    Fai da esempio. Se tuoi marito ti vede attiva, sarà propenso a fare lo stesso. Ovviamente puoi sempre parlargli per farlo tornare in carreggiata, ma un cambiamento positivo lavora su entrambi i fronti. Sii una persona migliore e stai pronta a dargli l'esempio.
    • Per esempio, puoi vestirti in modo seducente e chiedere tu a lui di uscire. Sarà così impressionato che sentirà di doverti superare ed essere ancora più seducente quando sarà lui a chiederti di uscire!

3
Risolvere Problemi

  1. 1
    Abbi fede. Devi credere che anche quando tuo marito ferisce i tuoi sentimenti o fa qualcosa di sbagliato, in genere non lo fa di proposito. Le persone normalmente non feriscono gli altri solo per il gusto di farlo. Fanno delle cose magari perché non ci hanno pensato o perché credono di fare la cosa giusta. Prova a dargli il beneficio del dubbio prima di arrabbiarti davvero
  2. 2
    Sappi quando è il momento di mollare. Detto questo, tuo marito potrebbe fare qualcosa di brutto di proposito o magari non gli importa abbastanza di te per affrontare i problemi. A volte sposiamo persone che non sono chi crediamo che siano. Devi riconoscere quando non devi amare tuo marito e risolvere i tuoi problemi... e quindi allontanarti più in fretta che puoi! Se tuo marito sta avendo un impatto negativo sulla tua vita, è il momento di tagliare la corda.
    • Se tuo marito è violento, devi cercare aiuto. La sua violenza non è mai colpa tua e devi fare quanto necessario per proteggere te stessa e i tuoi figli. Non esistono giustificazioni per la violenza.
    • Lo stesso vale per la violenza emotiva. Se tuo marito ti insulta costantemente e ti fa sentire intrappolata e inutile, ti meriti di meglio.
    • Se ti serve aiuto, chiama il Telefono Rosa allo 06.37.51.82.82 o vai su http://www.telefonorosa.it per cercare i centri nella tua zona.
  3. 3
    Comunica sempre. Quando tuo marito fa qualcosa che ti ferisce, dillo. Quando senti che sta ignorando le tue necessità, diglielo. Se non dici a tuo marito che c'è qualcosa che non va, magari nemmeno lo sa. Ma allo stesso tempo, più tieni quei sentimenti chiusi dentro, più ti crescerà la rabbia verso di lui fino ad arrivare a odiarlo.
  4. 4
    Affronta le tue preoccupazione principali. Se ha fatto qualcosa di veramente serio, come tradirti, devi metterti seduta con lui e parlare della situazione. Anche se è qualcosa di meno grave, come ignorare i suoi obblighi in casa, è importante mettersi seduti e discutere di ciò che non va e come possiate risolverlo assieme perché le cose migliorino in futuro.
    • In alcuni casi, come il tradimento, la risposta potrebbe essere che forse non siete fatti per stare assieme e sareste entrambi migliori senza questo matrimonio. Comunque, a volte i problemi grossi possono venire risolti, ogni situazione è diversa.
  5. 5
    Smettila di tenere il punteggio. Quando tuo marito fa qualcosa che ti fa arrabbiare, non aggiungerla a una lista che tieni a mente. Non metterla da parte per usarla in futuro contro di lui. È controproducente e ti porta solo a legarti a sensazioni negative. Può anche far apparire i problemi più grandi di quello che sono. Invece, lascia perdere i problemi piccoli e non importanti e concentrati su quelli più grossi quando capitano.
  6. 6
    Agisci da adulta. Anche tuo marito può essere infantile e meschino a volte, non scendere al suo livello. Fare gli immaturi e ferire l'altro porta solo a cose di cui poi ti pentirai. Scoprirai ben presto che la relazione ti rende una persona che non ti piace e farà solo peggiorare i conflitti con tuo marito.
    • Non infilarci degli insulti, per esempio dandogli dell'idiota durante una discussione.
    • Non fare cose meschine come "dimenticarti" di lavare i piatti finché non tocca a lui.
    • Non usare il sesso come ricatto. Mai. È una pessima idea.
  7. 7
    Dirigi la tua energia in qualcosa di produttivo. Quando hai dei problemi con tuo marito e ti senti carica e arrabbiata, trova un modo più produttivo di usare quell'energia. Invece di urlargli contro o esplodere, lavora duramente con lui per trovare una soluzione. Usa quella rabbia per dare forza a un vero cambiamento nella relazione e in come vi trattate l'un l'altra, trasformandola in una forza positiva per il tuo matrimonio. In questo modo ti sfoghi e allo stesso tempo risolvi i tuoi problemi.

Consigli

  • Ricordati che l'amore è la cosa più importante.

Avvertenze

  • Cerca aiuto se tuo marito ti vuole fare del male. Quando è violento o crudele, non sei obbligata ad amarlo o proteggerlo solo perché è tuo marito.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Love Your Husband, Español: amar a tu esposo, Русский: любить своего мужа, Português: Amar o Seu Marido, Français: aimer son mari, Deutsch: Deinen Mann lieben, Bahasa Indonesia: Mencintai Suami, Türkçe: Kocanı Nasıl Seversin

Questa pagina è stata letta 6 419 volte.
Hai trovato utile questo articolo?