Come Amare tua Moglie Secondo la Bibbia

Lo sapevi che nella Bibbia ci sono comandamenti specifici per i mariti? I mariti hanno la responsabilità di amare e onorare le proprie mogli. Se vuoi essere un marito che ama la propria moglie come Cristo ha amato la chiesa, leggi quest’articolo...

Passaggi

  1. 1
    "Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa." (Efesini 5:25) Sii pronto a rischiare la tua vita per aiutare o salvare tua moglie. L'amore di Cristo per la chiesa è senza limiti, è un amore che da' tutto. Cristo ha dato la sua vita per la chiesa, ancora prima che tu lo amassi. Il suo amore non dipende dal tuo amore verso di lui. Ama tua moglie come servizio sotto l'autorità di Dio, come se donassi la tua vita a Dio.
  2. 2
    "Ama tua moglie come ami il tuo corpo e la tua vita." (Efesini 5:28-33) Ogni giorno ti prendi cura del tuo corpo, nutrendolo e mantenendolo in buona salute. Non aspetti a soddisfare bisogni o desideri. Qualsiasi desiderio sessuale di un marito dovrebbe essere soddisfatto dalla propria moglie. Allo stesso modo, prenditi cura dei bisogni e del benessere di tua moglie. Condividi dolori e malattie di tua moglie e gioisci con lei quando sta bene, come se fosse la tua stessa vita. Un marito deve considerare anche i desideri sessuali della moglie e fare tutto il possibile per soddisfarli. In pratica, nel vostro rapporto, i suoi bisogni o desideri (finanziari, fisici, psichici, emozionali o spirituali) devono ricevere tutta la tua attenzione. Solo così la amerai e ti prenderai cura di lei come te stesso.
  3. 3
    "Vivete insieme alle vostre mogli, con il riguardo dovuto alla donna..." (I Pietro 3:7). La Bibbia dice che se trascuriamo questo comandamento, le nostre preghiere saranno impedite! Sii considerato, eliminando qualsiasi abitudine fastidiosa! Se ha bisogno di aiuto per portare cose pesanti, aiutala! Se ha bisogno di un po' di tempo per sé stessa, prenditi cura della famiglia! Aiutala con tutta la forza che hai, mostra l'amore che hai per lei con tutto riguardo. Prega per capire dove non sei considerato.
  4. 4
    "Non v'inasprite contro le vostre mogli." (Colossesi 3:19) Se tua moglie è sensibile, devi renderti conto che risposte aspre, sguardi infuriati, toni della voce irritati e impazienza feriscono tua moglie profondamente. Gioisci del fatto che sia una signora e non sia come te; ricorda che tua moglie è un prezioso dono di Dio.
  5. 5
    "Non è solo il marito ad avere potere sul proprio corpo, ma anche la moglie." (I Corinzi 7:3-5) Soddisfa tua moglie fisicamente. Non privarla di quello di cui ha bisogno. Il piacere sessuale è qualcosa che è dato, non imposto o preso con forza. Parla con lei dei suoi bisogni a letto e fuori dal letto.
  6. 6
    ”Vivi lieto con tua moglie per tutta la vita. Lascia che il suo corpo t'inebri. Sii rapito in lei."(Proverbi 5:18-19) Nessun uomo dovrebbe guardare un'altra donna o foto di altre donne, quando ha una moglie da contemplare ogni giorno. Un marito dovrebbe sentirsi soddisfatto pienamente con il corpo della propria moglie. Comunque sia il seno di sua moglie, se un uomo lo permette e chiede aiuto a Dio, potrà imparare a considerarlo il seno più attrattivo di tutto il mondo. Questo è quello che davvero significa inebriarsi con la propria moglie. Una moglie con un simile marito si sentirà sexy, attraente e, soprattutto, una vera signora.
  7. 7
    "Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d'oro o di perle o di vesti lussuose;"(1 Timoteo 2:9) Incoraggia tua moglie a essere modesta in pubblico ed erotica quando è sola con te. Una donna modesta è una signora. Ci sono troppi peccati e tentazioni causati dalle donne che in pubblico mostrano troppo del proprio corpo. Pensa al piacere di sapere che nessun altro può vedere le gambe di tua moglie a parte te! Rimarrai sbalordito nel vedere come questa manovra aumenterà le tue sensazioni virili e le sue femminili.
  8. 8
    "Non farti ammaliare da altre donne."(Proverbi 5:20) Considerare attrattive altre donne e guardarle danneggerà il modo in cui pensi a tua moglie. Ti soddisferà meno e lei si sentirà meno speciale a tuoi occhi. Qualsiasi uomo abituato a dare guardatine ad altre donne, lo farà inconsciamente anche in presenza di sua moglie. E lei se ne accorgerà. Ricordati di farti ammaliare solo da tua moglie e nessun altro. Lei si sentirà come una regina e tu ti sentirai ancora più innamorato.
  9. 9
    "Proclama tua moglie 'beata' e lodala."(Proverbi 31:28-29) Dille come lei sia speciale e più grande di qualsiasi altra donna su tutta la terra. Non riferirti solo al suo aspetto, ma anche a come si prende cura di te, come s'impegna in quello che fa e a tutte le sue qualità da signora. Osserva come tua moglie sboccerà come un fiore, quando tu la sommergerai ripetutamente delle tue lodi. Lei desidera così tanto quelle parole e le vuole sentire solo da te! Chiaramente non devi diventare orgoglioso, ma questo non cambia il bisogno e desiderio di tua moglie di essere tenuta in grande considerazione.
  10. 10
    "Esprimi a tua moglie come sei ammaliato dal suo corpo."(Cantico dei Cantici 4:7; 7:1-8)Un vero amante farà sapere a sua moglie di non trovare in lei alcun difetto. Dio ha fatto tua moglie. Dio non fa nulla di sbagliato. Se pensi che qualcosa nel suo corpo non vada bene, sei tu che devi cambiare il tuo modo di pensare. E' responsabilità del marito di crescere nell'amore e nell'esprimere quest’amore per tutto il corpo della propria moglie; ed è anche suo dovere esprimerlo in modo rispettoso e sensuale. Non aiuta criticarla o fare del sarcasmo. Pensa a come la farà stare bene la certezza, da parte di entrambi, di saperti innamorato di ogni parte di lei!
  11. 11
    "Onora il tuo matrimonio; mantienilo puro rimanendo fedele a tua moglie in tutto." (Ebrei 13:4) Gesù dice che "uno sguardo pieno di desiderio è adulterio." (Matteo 5:28) Questo è simile a: "perché là dove è il vostro tesoro, lì sarà anche il vostro cuore..."(Luca 12:34). Non accumulare un simile desiderio in nessuna area della tua vita; non permettere che entri nel tuo cuore. Mantieni il tuo matrimonio puro, insegnando al tuo cuore e ai tuoi occhi a essere fedeli a tua moglie. Se farai così, raccoglierai incredibili benefici!
    • Ringrazia il Signore per le cose belle e apprezzale, ma conserva per tua moglie i tuoi sguardi, la tua gioia, la tua mente e il tuo cuore.
  12. 12
    "Sii riconoscente per tua moglie e renditi conto del favore che hai ricevuto da Dio."(Proverbi 18:22) Pensa a come saresti solo senza di lei. Adamo era solo, ma non era cosa buona per lui; per questo Dio gli ha dato una moglie. In lei hai una compagna per la vita, un'amica e un'amante da godere ogni giorno. Come sei benedetto! Ringrazia Dio e prega per lei ogni giorno. E' un "premio" immenso di Dio.
  13. 13
    "Sii una sola carne con tua moglie in ogni aspetto."(Matteo 19:5) Godi la vita insieme a lei come se foste inseparabili, ma vivi con ponderatezza. Desidera di essere con lei come la prima volta che l'hai incontrata. Corri a casa da lei dopo il lavoro. Pensa a lei durante la giornata. Chiamala tutti i giorni. Imparate ad andare d'accordo: abbiate un medesimo pensare. Godetevi spesso l'intimità e il sesso. Dovreste avere sesso con una frequenza che soddisfi i desideri dello sposo che ne sente più il bisogno. Dovete ovviamente tenere conto dei vari impegni e delle vostre condizioni di salute. Passate del tempo semplicemente parlando di quello avvenuto durante il giorno. Mostra un interesse genuino: ascoltando con partecipazione, mostrando completa attenzione e guardandola negli occhi. Tua moglie è più importante di tutto e tutti, eccetto che di Gesù Cristo. Sii una sola cosa con tua moglie.

Consigli

  • Per trovare incoraggiamento leggi in internet o sui libri storie che raccontano come Dio può aiutare a riparare matrimoni distrutti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Love Your Wife According to the Bible, Español: amar a tu esposa de acuerdo a la Biblia, Português: Amar sua Esposa De Acordo com a Bíblia, Русский: любить жену согласно Библии, Deutsch: Liebe deine Frau wie die Bibel es sagt, Français: aimer votre épouse suivant les préceptes de la Bible, Bahasa Indonesia: Mencintai Istri Anda Sesuai Alkitab, ไทย: รักภรรยาตามหลักคัมภีร์ไบเบิล, العربية: حب زوجتك كما يرشدك الإنجيل, 中文: 按照圣经爱妻子

Questa pagina è stata letta 32 922 volte.
Hai trovato utile questo articolo?