Come Amare un Uomo Capricorno

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non è facile capire il modo migliore per amare un uomo del Capricorno. In alcuni casi, i nati sotto questo segno possono apparire freddi, formali e può essere difficile trovare l'intimità con loro. Può essere una situazione davvero scoraggiante. Quando, però, inizierai a capire alcune delle caratteristiche comuni dei Capricorno, diventerà più facile conquistare il cuore del ragazzo che ami.

Metodo 1 di 3:
Attrarre un Uomo del Capricorno

  1. 1
    Non indagare sulla sua vita personale. I Capricorno sono sospettosi per natura.[1] Se chiederai delle informazioni sul suo conto con troppa insistenza, probabilmente non riuscirai a conquistare la sua fiducia. Evita di scavare nel suo passato o di curiosare nelle sue faccende personali se lui non si fida ancora di te.
  2. 2
    Sii paziente. È il requisito più importante per imparare ad amare un uomo del Capricorno. I nati sotto questo segno non offrono il loro affetto a tutti. Concedono gradualmente la loro fiducia a chi dimostra di saper rispettare gli impegni presi.[2]
  3. 3
    Rispetta i piani. Se vi siete dati appuntamento per un orario specifico, non fare tardi. Gli uomini del Capricorno amano pianificare in modo preciso e cercano partner affidabili che rispettino gli impegni presi.[3] Cambiare i piani all'ultimo minuto senza averne parlato con loro o non mantenere la parola data li porta alla frustrazione.
  4. 4
    Proponi conversazioni interessanti. Questo ti aiuterà a vedere oltre il muro eretto dal Capricorno, per arrivare all'uomo eccentrico e affascinante che si nasconde dietro. I nati sotto questo segno sono spesso molto riservati, brillanti e con un senso dell'umorismo sobrio, perciò cerca di avviare conversazioni intelligenti e posate.
    • Organizza appuntamenti che permettano di fare conversazione. I Capricorno preferiscono cene tranquille, in un locale o a casa. Evita di portare il tuo ragazzo in un bar rumoroso o a una festa. Proverebbe solo noia e fastidio.
  5. 5
    Vestiti in modo elegante. Gli uomini Capricorno apprezzano la sensualità, ma scelgono quali siano le compagne più adatte a loro soprattutto sulla base dell'ambizione per il successo. Evita di indossare abiti troppo stretti o scollati. Scegli un abbigliamento maturo e sobrio, adatto a una cena con i genitori.
    • Non serve avere un aspetto mozzafiato per attirare l'attenzione del tuo ragazzo. I Capricorno preferiscono l'intelligenza alla bellezza.
    • Se hai bisogno degli occhiali, indossali. Possono darti un aspetto più intellettuale.
  6. 6
    Partecipa agli eventi legati al lavoro. È più facile trovare un uomo del Capricorno nei luoghi dove possa migliorare il suo status sociale. Questo significa che i nati sotto questo segno non frequentano spesso i locali dove le persone cercano incontri romantici, come le discoteche e i bar. La sua idea di serata divertente è probabilmente la festa di Natale dell'azienda in cui lavora. Cerca un Capricorno agli eventi legati al lavoro, alle convention di professionisti e agli eventi sociali, come le raccolte di beneficenza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Frequentare un Uomo del Capricorno

  1. 1
    Sii diretta. Se devi dirgli qualcosa e non sai come fare, arriva subito al punto. Non fare giri di parole, spiegagli solo che cosa provi e perché.
    • I Capricorno amano comandare, ma sono disposti ad ascoltare. Invece di provare a vincere le discussioni alzando la voce, esponi le tue idee in modo razionale quando cerchi di risolvere delle dispute complesse.
  2. 2
    Aiutalo a realizzare i suoi sogni e i suoi obiettivi. I Capricorno sono molto determinati e vogliono compagne che li sostengano nella ricerca del successo.[4] Discuti con il tuo ragazzo del futuro e scopri quali sono i risultati che vuole ottenere. Lo apprezzerà molto.
  3. 3
    Non essere insicura. Se hai guadagnato l'amore di un uomo del Capricorno, lui sarà un partner fedele. Quando ti dirà che ti ama, lo penserà veramente.[5]
  4. 4
    Nota le cose che fa per te. Quando un Capricorno fa un gesto carino per te, ti dimostra il suo affetto. I nati sotto questo segno esprimono raramente i loro sentimenti e il loro amore con le parole, ma sono in grado di dimostrare ciò che provano in altro modo.
  5. 5
    Non essere sorpresa se lavora fino a tardi. Probabilmente non si tratta di un tentativo di evitarti, né vuole farti capire che ha bisogno di spazio. Cerca di ricordare quanto il tuo ragazzo sia determinato a raggiungere il suo obiettivo. Spesso, metterà i suoi doveri e le sue responsabilità davanti alle esigenze emotive.[6] I Capricorno hanno la tendenza a essere maniaci del lavoro, perciò preparati a dover competere spesso con la sua carriera.
  6. 6
    Sii sincera. I Capricorno spesso sono moralmente irreprensibili. Si aspettano lo stesso tipo di onestà dalle loro compagne. Se tradirai il tuo uomo, potresti non essere più in grado di riconquistare la sua fiducia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Vivere l'Intimità con un Uomo del Capricorno

  1. 1
    Fai la prima mossa. Se frequenti un Capricorno da poco, potresti dover agire tu per arrivare al contatto fisico. Dato che i nati sotto questo segno amano coltivare un'amicizia prima di passare a un legame più serio, potresti essere tu a dover prendere l'iniziativa.
  2. 2
    Esplorate la vostra sessualità insieme. I Capricorno amano essere dei maestri in camera da letto. Provate a leggere il Kama Sutra insieme e permettigli di provare a perfezionare le sue tecniche. Questo servirà a farlo eccitare.[7]
  3. 3
    A letto, lascia che ti domini. Gli uomini Capricorno amano comandare, perciò, in principio, lascia che sia lui a controllare la situazione. Quando il suo desiderio di conquista sarà soddisfatto, potrai mostrargli ciò che sai fare.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sei amica di un uomo del Capricorno ma vorresti qualcosa di più, non arrenderti. Molte relazioni di successo sono nate da un rapporto di amicizia con un Capricorno.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti | Astrologia
Questa pagina è stata letta 59 995 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità