Scarica PDF Scarica PDF

Amare un Uomo Sposato. Quanto complicate sono queste semplici 4 parole? Uno potrebbe leggerle e pensare, possibile? Non importa da quale parte della staccionata tu ti trova, sarai comunque d'accordo che questo è un argomento controverso e moralmente sensibile. Come comincia? Il tocco di una mano, una conversazione innocente, uno sguardo? Questo articolo è per le donne che amano uomini sposati con un'altra e hanno bisogno di una guida positiva e di un supporto per superare i loro problemi.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Tutte le relazioni si basano sui seguenti concetti:
    • Desiderio: quando una persona osserva (visivamente) le azioni di un'altra o il suo aspetto, creando una immagine di interesse.
    • Attrazione: si verifica quando una persona prova (sentimento) una connessione con una persona che va oltre l'immagine.
    • Amore: è una combinazione di desiderio e attrazione caratterizzata da un certo livello o intensità.
  2. 2
    Nelle relazioni, ci sono diverse profondità di desiderio, attrazione e amore. Ecco perché alcune relazioni si basano su un legame più profondo e duraturo. Il matrimonio viene considerato l'espressione massima dell'intensità dell'amore e una "prova positiva" che il tuo compagno è irrevocabilmente e incondizionatamente legato a te e starà con te fino alla fine dei tempi. Questa è una valida interpretazione del matrimonio, ma il valore che ne viene dato dipende dagli individui che si imbarcano in questa avventura. Se il livello o la profondità dei menzionati elementi vengono presi superficialmente, l'impegno non sarà supportato da un legame eterno.
  3. 3
    Un uomo sposato coinvolto con un'altra donna, sessualmente, sentimentalmente o in ogni altro modo in disaccordo con le sue promesse matrimoniali, è di fatto non sposato (sentimentalmente).
    • Il matrimonio è un contratto sacro (emotivo), nei quali due persone dichiarano, in conformità con le leggi di Dio, un impegno e un amore vicendevoli.
    • Un matrimonio (fisico) è una cerimonia durante la quale due individui dichiarano di fronte a parenti e amici il loro impegno e amore mutui.
    • Quando l'uomo viola il contratto (emotivo), è un semplice partecipante alla cerimonia del matrimonio (fisico).
  4. 4
    C'è anche la reale possibilità che tutti noi (uomini e donne) possiamo amare contemporaneamente più di una persona a un livello profondo. Magari per lui/lei è così, e per te è lo stesso. Questo può essere ancora più vero se entrambe le parti sono aperte e oneste con questo tipo di situazione.
  5. 5
    Sii pronta per la sfida. Sinceramente, un uomo single può causare più dramma, detrimento e dolore inutile alla tua vita, se le sue intenzioni non sono ammirevoli. Il che si verifica spesso. Può ingannarti per mesi, anche anni, e lasciarti sbigottita e confusa sul perché non voglia impegnarsi, perché vuole solo appuntamenti per andare a letto o essere amici con benefici, probabilmente già conosci questo tipo di uomo, l'eterno giocatore. Con un uomo sposato, sai che ha cercato di impegnarsi in una relazione seria e monogama, ed è probabilmente un buon padre e capofamiglia e un ottimo amante, tutte considerate caratteristiche eccellenti dalle donne, segretamente desiderate in un uomo.
    Pubblicità

Consigli

  • Devi darti valore e onorare te stessa, in modo da non fare la fine del tappetino e correre al suo fianco quando chiama solo perché fa comodo a lui. Sei inevitabilmente in basso nella sua lista di priorità, ma se deve fare uno sforzo per avere il tuo amore e non ne è in grado, non esitare di andare avanti e passare a qualcuno che lo farà.
  • Meriti di avere una relazione che sia totalmente e completamente tua. Non smettere di cercare un uomo che sia in grado di far parte di una relazione onesta.
  • Questo articolo non vuole suggerirti di rincorrere uomini sposati; è solo per donne che stanno già frequentando un uomo sposato e hanno bisogno di sentire delle opinioni. Fatti un favore, prima di ascoltare tutti i "perché non dovresti fare questo o quello", dagli il beneficio del dubbio e trattalo con rispetto; lascia andare le tue inibizioni, i tuoi doppi standard, e vai avanti senza rimorsi. Se non fai così, starai male inutilmente. Questa non è una relazione adatta ai deboli di cuore.
  • Cerca aiuto professionale se senti che stai perdendo il controllo e non trovi la tua strada. Non è sano rimanere in una relazione che causa dolore o che è in qualche modo violenta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Forse vorrai soddisfarlo continuamente perché ti senti in competizione con sua moglie. Rallenta! Questa non è una gara. Abbi fede nelle tue decisioni e analizza i fatti da te. Discrezione è la chiave. Non far sapere ad alcuno della tua relazione. Devi affrontare da sola le tue decisioni e le tue azioni in questo rapporto. Non avrai alcun sistema di supporto e verrai giudicata come un'emarginata. Questo porterà solo altra angoscia e ti causerà un inutile bagaglio emotivo e dubbi sulla tua relazione.
  • Meriti un uomo che ti ami. E tutti hanno diritto di seguire il proprio istinto - incluso l'uomo che ti vuole. È normale e sano ascoltare il proprio istinto.
  • Non creare, supporre e dare un giudizio affrettato e negativo su di lui, solo perché è sposato. Segui il tuo istinto, evita di mettere in dubbio te stessa. Se la relazione non è sana e lui è un donnaiolo, commette abusi o semplicemente è una continua bugia, allontanati più in fretta che puoi. Non avviare una relazione sessuale o fare qualsiasi atto immorale che possa diffamare te, sua moglie o altri membri della famiglia. Sarà difficile perché come donna hai un desiderio naturale di confortare il tuo uomo, e trasformare in giusto tutto quel che c'è di sbagliato nel suo mondo.
  • Quando deve risolvere delle questioni con sua moglie, con i suoi figli, con il lavoro o con la salute, metterà te in pausa. Questo ti ferirà se sei abituata a comunicare giornalmente con lui, ma è per questo che gli piaci. Può tornare da te senza conseguenze.
  • Ricordati che tutti emaniamo vibrazioni e tutti quelli che sono coinvolti nella tua vita potrebbero effettivamente capire cosa sta succedendo. Forse pure la moglie lo sa e dà il suo consenso a che ciò avvenga, altrimenti non potrebbe succedere - quindi non ti devi sentire in colpa.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere RespintoDire a una Ragazza che Ti Piace Senza Essere Respinto
Comportarti quando Ti Senti EsclusoComportarti quando Ti Senti Escluso
Fargli Sentire la Tua MancanzaFargli Sentire la Tua Mancanza
Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il SessoCapire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso
Capire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun AltroCapire se Alla Tua Ragazza Piace Qualcun Altro
Sapere se il Tuo Ex Prima o Poi Tornerà da TeI segnali che ti dicono che un ex vuole tornare insieme a te
Infastidire il Vicino di CasaInfastidire il Vicino di Casa
Capire Se la Tua Ragazza Va a Letto con Qualcun AltroCapire Se la Tua Ragazza Va a Letto con Qualcun Altro
Scoprire Se la Tua Ragazza Ti TradisceScoprire Se la Tua Ragazza Ti Tradisce
Rompere una CoppiaRompere una Coppia
Spezzare il Cuore di un NarcisistaCome ferire un narcisista: 12 strategie efficaci per spezzargli il cuore
Dimenticare una Persona che AmiDimenticare una Persona che Ami
Notare se Tua Moglie ti TradisceNotare se Tua Moglie ti Tradisce
Rifiutare Gentilmente un Ragazzo via MessaggioRifiutare Gentilmente un Ragazzo via Messaggio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 50 900 volte
Questa pagina è stata letta 50 900 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità